If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Analisi del sangue... valori sballati con integrazione?
Analisi del sangue... valori sballati con integrazione?
Buona sera.
Volevo sapere questo: quanto può influire l'utilizzo degli integratori nei valori dati dopo un'analisi del sangue? C'è il "rischio" che siano sballati a causa di essi?
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Allora, io non so quali valori abbia perchè è da molto tempo che non faccio analisi del sangue. Però prima o poi vorrei rifarmele, magari assieme a quelle delle urine, e non vorrei che poi me ne venissero trovati più alti o bassi del normale (non me ne intendo), in modo che poi il dottore (e di conseguenza anche la mia famiglia, che lo viene a sapere) possa in qualche modo sospettare che io utilizzi chissà cosa. Oppure, peggio ancora, che magari ne venga fuori che sto benissimo, mentre quando smetterò ad integrare avrò valori diversi.
Io cmq sto integrando soltanto con creatina (sto completando il primo ciclo di un mese) e pro in polvere ogni tanto. In passato ho fatto uso, oltre che di questi due già citati, di BCAA, aminoacidi ramificati, pro in polvere a rilascio veloce e CLA.
cmq, mi ricordo che si consiglia di fare uno stop dell'allenamento, prima di fare le analisi, di circa una settimana sennò rischi esami un pò sballati, chiedo conferma cmq.. nn vorrei dire una stroxxata
se fai lo scarico di creatina,fai le analisi alla fine del mese di scarico
fra poco meno di 10 giorni farò l'ultima assunzione del primo mese. Questo significa che alla fine del prossimo mese (cioè quello in cui non la sto prendendo) dovrei fare le analisi? Se le faccio prima?
---------- Post added at 10:33:39 ---------- Previous post was at 10:33:01 ----------
Ma poi le analisi si fanno prima di fare colazione, a stomaco vuoto, vero?
cmq, mi ricordo che si consiglia di fare uno stop dell'allenamento, prima di fare le analisi, di circa una settimana sennò rischi esami un pò sballati, chiedo conferma cmq.. nn vorrei dire una stroxxata
una settimana è tanta, bastano 4gg. quindi ultimo allenamento per es. il giov. ed esami il lunedì, l'importante è allontanare il wo delle gambe il + possibile.
---------- Post added at 10:49:30 ---------- Previous post was at 10:48:44 ----------
fra poco meno di 10 giorni farò l'ultima assunzione del primo mese. Questo significa che alla fine del prossimo mese (cioè quello in cui non la sto prendendo) dovrei fare le analisi? Se le faccio prima?
---------- Post added at 10:33:39 ---------- Previous post was at 10:33:01 ----------
Ma poi le analisi si fanno prima di fare colazione, a stomaco vuoto, vero?
ovvio che si fanno a stomaco vuoto, e per alcuni tipi con stacco di caffeina da 24 h circa
una settimana è tanta, bastano 4gg. quindi ultimo allenamento per es. il giov. ed esami il lunedì, l'importante è allontanare il wo delle gambe il + possibile.
---------- Post added at 10:49:30 ---------- Previous post was at 10:48:44 ----------
ovvio che si fanno a stomaco vuoto, e per alcuni tipi con stacco di caffeina da 24 h circa
non capisco... perchè bisogna allontanare il giorno dell'allenamento delle gambe?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta