Nervo sciatico ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Katen
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 295
    • 43
    • 32
    • Send PM

    Nervo sciatico ?

    Salve! Allora, sono delle settimane che sto avendo degli strani " dolori", comincio con il dire i miei dati: 1,81-24 anni-83kg. Ho iniziato palestra da gennaio di quest' anno, e fino ad ora sto continuando a praticarla. I problemi che sto avendo di recente sono i seguenti: Un mesetto fa per colpa di un movimento errato nell' esecuzione del lento avanti, mi si è accavallato il nervo e avevo dolore forte con incapacità ad alzare il carico, l' accavallamento è avvenuto tra il bicipide e la spalla del braccio destro. Posto un' immagine per rendere l' idea:



    Dove è cerchiato in blu è la zona dove avvenne l' accavallamento.....quando rifaccio il lento avanti e aumento il carico cedo e mi fa male. Poi sempre al lento avanti mi son danneggiato la spalla sinistra......dolore forte con cedimento.


    Due settimane fa invece sbagliai la posizione dello Squat.......mi distrassi e misi i piedi in avanti rispetto l' asse del bilanciere mettendo in tensione troppo le gambe e la schiena....Inizialmente erano dei doloretti tra schiena e gambe....a distanza di una settimana ( di riposo) e mezza di questa settimana dove ho ripreso, dopo il martedì ( dove ho eseguito il rematore) di allenamento e il mercoledì di riposo, oggi è successo che, dopo la leg extension e durante il curl bilanciere il dolore dalla "bassa schiena" si è prolungato verso la natica e la gamba destra.....+ un crampo al polpaccio della gamba sinistra......mi hanno detto che potrebbe essere il nervo sciatico.....e vedendo il grafico che vi posto qui sotto sembrerebbe proprio così -.-"




    Ho notato che gli esercizi che fanno pressione sulle gambe mi "danneggiano" sempre di più.....

    Come devo risolvere ? Cosa consigliate, prima che il sottoscritto crolli come il colosso bronzeo di Rodi ç_ç ?!


    Grazie in anticipo!
    Last edited by Katen; 17-12-2010, 00:52:10.
    Diario
  • andydufresne
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 784
    • 15
    • 23
    • Send PM

    #2
    Se hai utilizzato una tecnica corretta e considerando la sintomatologia ti consiglierei di optare per il lavoro in scarico di colonna. In riferimento agli esercizi che hai eseguito ci sono delle ottime alternative come ad esempio la panca inversa per le spalle, la pressa a 45 per le cosce, ecc.

    ---------- Post added at 10:06:33 ---------- Previous post was at 10:04:43 ----------

    dimenticavo.. senti comunque il parere del medico prima di proseguire con gli allenamenti

    Commenta

    • Katen
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 295
      • 43
      • 32
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da andydufresne Visualizza Messaggio
      Se hai utilizzato una tecnica corretta e considerando la sintomatologia ti consiglierei di optare per il lavoro in scarico di colonna. In riferimento agli esercizi che hai eseguito ci sono delle ottime alternative come ad esempio la panca inversa per le spalle, la pressa a 45 per le cosce, ecc.

      ---------- Post added at 10:06:33 ---------- Previous post was at 10:04:43 ----------

      dimenticavo.. senti comunque il parere del medico prima di proseguire con gli allenamenti



      Grazie per aver risposto. Che intendi per " lavoro in scarico di colonna ?" scusa l' ignoranza. E la panca inversa per le spalle quale sarebbe ? °_°"



      Riguardo il medico l' ho già contattato....e mi ha dato già una cura di una o due settimane, lasciamo perdere a base di che......-.-" sarò ridotto ad un colabrodo.....
      Diario

      Commenta

      • bleedeyes
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2007
        • 1537
        • 98
        • 101
        • Send PM

        #4
        segui i consigli del medico e stacca pure con la palestra se ti dice di farlo, con queste cose non si scherza, altrimenti te lo porti dietro per tutta la vita.

        colonna in scarico, nel senso che dovresti fare esercizi che non caricano la tua schiena, come ad esempio squat e stacco.

        Commenta

        • Katen
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2010
          • 295
          • 43
          • 32
          • Send PM

          #5
          Fortunatamente non mi ha intimato di lasciar la palestra,il medico. Anche se, devo dire che l' ho impaurito dicendogli che qualunque cosa fosse successa non la mollavo la palestra XD! Comunque spero che la cura mi riassesti per bene....Per quanto riguarda la spiegazione sul " lavoro di scarico di colonna" mi è chiaro il concetto. Thanks !
          Diario

          Commenta

          • andydufresne
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 784
            • 15
            • 23
            • Send PM

            #6
            la panca inversa è una panca piana con presa la contrario

            Commenta

            • Katen
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2010
              • 295
              • 43
              • 32
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da andydufresne Visualizza Messaggio
              la panca inversa è una panca piana con presa la contrario
              Vuoto.....non la ho presente, devo fare delle ricerche @_@ Grazie comunque.

              ---------- Post added at 16:55:49 ---------- Previous post was at 16:52:42 ----------



              Mi porta questa come esempio, il programma di ricerca immagini °_°
              Diario

              Commenta

              • bleedeyes
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2007
                • 1537
                • 98
                • 101
                • Send PM

                #8


                è questa la panca ad inversione.... qualcuno sostiene funzioni altri no...


                ma andy penso intendesse una panca in cui ti sdrai in senso prono e non supino
                Last edited by bleedeyes; 22-12-2010, 15:25:09.

                Commenta

                • Katen
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2010
                  • 295
                  • 43
                  • 32
                  • Send PM

                  #9
                  Continua a non essermi chiara la forma di questa panca °_°" scusate.....comunque questa qui che ho trovato sul programma di ricerca immagini, non arriverà nella mia palestra nemmeno tra 20 secoli -.-"

                  ---------- Post added at 22:33:33 ---------- Previous post was at 17:17:26 ----------

                  Forse riuscirei a capire di che si tratta vedendo qualche video dell' esercizio.
                  Diario

                  Commenta

                  • andydufresne
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 784
                    • 15
                    • 23
                    • Send PM

                    #10
                    esatto, esegui una normale panca piana, solo devi pigliare il bilanciere al contrario, chiaramente il peso scende rispetto ad una tradizionale panca piana

                    Commenta

                    • Katen
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2010
                      • 295
                      • 43
                      • 32
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da andydufresne Visualizza Messaggio
                      esatto, esegui una normale panca piana, solo devi pigliare il bilanciere al contrario, chiaramente il peso scende rispetto ad una tradizionale panca piana
                      Per contrario intendi presa inversa ?
                      Diario

                      Commenta

                      • andydufresne
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2008
                        • 784
                        • 15
                        • 23
                        • Send PM

                        #12
                        si

                        Commenta

                        • Katen
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2010
                          • 295
                          • 43
                          • 32
                          • Send PM

                          #13
                          Comunque volevo informare, che dopo una settima di cura a base di siringhe sto meglio. Nonostante ciò, ho notato che durante dei giorni di eccessivo freddo, il nervo " tira"....quindi ho iniziato oggi una cura di 15 giorni di pasticche a base di Harpagophytum Procumbens, conosciuta anche come " Artiglio del Diavolo". Ovviamente non sto trascurando l' allenamento....sto eseguendo esercizi a base di streching e mi sto limitando ad esercizi per l' addome, dip, flessioni, e trazioni.
                          Last edited by Katen; 03-01-2011, 15:06:05.
                          Diario

                          Commenta

                          Working...
                          X