Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DEFICIT di GH in adulto

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    DEFICIT di GH in adulto

    Salve a tutti. Ho 36 anni e premetto non ho mai avuto alcun disturbo ,ne tantomeno ghiandolare prima del Marzo o Aprile del 2008 quando ho voluto sperimentare un ciclo di 20 giorni consecutivi di GH su di me per la prima(ed unica) volta.
    Tralasciando il fatto che son stato male come un cane ,il mio organismo ha iniziato a manifestare nel giro di 4-5 mesi tutte le sintomatologie di un deficit di gh alla pituitaria.
    Nessun endocrinologo interpellato credeva possibile potessi essermi causato un defict di gh tramite un ciclo di utilizzo dello stesso...ma avevo purtroppo ragione.
    In 1 anno e mezzo mi hanno sottoposto a tre test di stimolo con somministrazioni di GHRH.
    Esse hanno ottenuto il mio IGF-1 a salire e tornare dentro il range ottimale(quando prima dei test di stimolo era arrivato a scendere fino a 60ng...quando il minimo valore del range ottimale è 114 ng,mi sembra).
    Perciò ora è di 130ng. Loro mi dicono di essere guarito,Ma il problema è che ancora accuso tutti i sintomi del deficit di gh. Ho trovato un link dove li elenca ...e li accuso tutti in maniera piuttosto accentuata. http://www.kefei-hgh.com/hgh-use-def...sment-test.htm
    Quando nel 2008 cercavo di spiegare i miei sintomi e li elencavo(senza mai aver visto questo link prima d'ora),gli endocrinologi erano soliti minimizzarli e dire che il deficit di Gh non dà quei sintomi..specie l'aumento del TSH,o problemi di memoria,o assottigliamento cutaneo.
    Gli ho sempre risposto che si sbagliavano e ancora glielo dico. E questo link li elenca alla perfezione,oltre al fatto che un deficit di gh non curato ne può causare tanti altri ancora.
    Quindi mi sono sentito abbandonato e soprattutto non seguito. Sono stato lasciato solo.
    Questo è iol motivo che mi ha spinto ad iniziare ad usare qualsiasi cosa potesse stimolare il mio gh in modo drastico. Volevo e voglio guarire. Ho così iniziato ad usare alcuni di quelli che vangono chiamati peptidi secretagoghi(tra cui il GHRH ne fa parte) per lo stimolo del gh.
    Si,ho sentito che funzionano...ma il punto è che la mia pituitaria sia addormentata e rilascia una giusta quantitè (o anche +) di gh solo quando corro questi peptidi o prodotti stimolanti.
    Ma quando essi muoiono ,allora la mia pituitaria sembra ritornare a non funzionre. (altrimenti non si spiegherebbero tutti quei side-effects che ho esattamente come quelli riportati nel link). Anzi dirò di +. Ora che e' iniziato l'inverno sembra che il mio organismo non riesca a mantenere la temperatura...ho sempre le mani fredde e i miei capelli fanno schifo,son senza vita,snervati,sottili e cadono ..e non crescono dal 2008. le unghie pure.
    Che cosa devo fare? Non so + cosa fare ormai. Ritengo che il valore raggiunto dal mio IGF-1 sia solo un 'false' valore raggiunto 'di riflesso' a seguito di quelle somministarzioni di GHRH.
    Si puo' avere un deficit di Gh anche se il tuo IGF-1 è dentro il range?
    Alcuni mi hanno suggerito che solo ottenendo di aumentare la mia insulina potrò ottenere di guarire la mio scarsa gh produzuione(qual'ora venisse dimostarta che c'e' anche se ho un igf-1 di 130ng).
    ..infatti ricordo che tra le opzioni su cosa utilizzre x il test di stimolo del gh i medici si chiesero se somministrarmi GHRH oppure insulina..... alla fine scelsero il GHRH.
    Mi chiedo se un farmaco capace a stimolare la mia endogena produzione di insulina al pancreas,possa esseer la risposta ai miei mali.

    #2
    vai da un altro endocrinologo. nè troverai uno che capirà.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎