Annuncio

Collapse
No announcement yet.

emoglobina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    emoglobina

    Salve ragazzi,

    oggi sono andato a fare la donazione del sangue, e come al solito prima di fare la donazione viene presa la pressione e controllata l'emoglobina.

    di solito nelle precedenti donazioni ho sempre avuto un valore intorno ai 15.

    da luglio ho iniziato a allenarmi seriamente e da settembre ho cominciato a seguire una dieta che cerco di seguire abbastanza bene.

    oggi quando mi hanno fatto l'emoglobina il valore era più alto del solito ovvero 17.1, il dottore non mi ha detto nulla quindi immagino che il valore rientri nella normalità.

    volevo sapere se anche voi avete notato un incremento nell'emoglobina da quando praticate palestra?

    su un sito di fitness ho trovato questo:

    "Poiché è dimostrato che l’allenamento determina un aumento sia della capacità di lavoro che del quoziente respiratorio si ritiene che gli atleti ben allenati dovrebbero avere maggiori concentrazioni di emoglobina circolante nel sangue rispetto a soggetti sedentari. In effetti è stato riscontrato più volte che in seguito ad intensa attività fisica i valori di emoglobina circolante aumentano, nei soggetti che praticano svariate tipologie di sport. Ma al contrario, è stata osservata una ridotta concentrazione dell’emoglobina nella maggior parte degli atleti che praticano sport di resistenza."

    grazie Atomix
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎