ho subito questo intervento il 16 novembre us. Mi rendo conto che l'approccio avuto in questi anni, su allenamento, alimentazione ed integrazione dovrà necessariamente cambiare, anche se spero non proprio radicalmente. Ho pensato di aprire questo post per discutere della cosa e magari ricevere consigli e/o condividere, se ce ne sono, esperienze. Grazie. Bruno.
tiroidectomia totale
Collapse
X
-
per ora sono in piena fase di recupero, concentrato inoltre a risolvere un vecchio problema alla spalla sinistra. Conto di tornare al normale per metà gennaio. Per il momento mi documento su come impostare il tutto nel futuro. Spero anche, nel frattempo, di ricevere vostri consigli ed interventi e sarò ben lieto di dare risposte. Un grazie a tutti.Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam
-
-
questa è l'unica cosa certa e conosciuta, ovvero la cura con eutirox. È una terapia universale, cambiano solo i dosaggi. Per il resto, tra alimentazione, allenamento ecc, sarà per me tutto uno studio continuo, per capire se dovrò cambiare le vecchie abitudini. In cuor mio spero proprio di noNon nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam
Commenta
-
-
La terapia ormonale è d'obbligo visto che non avrai in alcun modo produzione di tiroidei, se i valori si stabilizzano, cosa che non sempre succede subito, avrai una vita normale e come tale anche in palestra non sarai diverso da primaIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
si, so già tutto sulla terapia. Immagino anche che alimentazione e allenamento non cambieranno. Forse il dosaggio dovrà variare visto che non sono e non sarò una persona redentaria. Cercherò di farlo capire al medico. Restano i dubbi sull'integrazione, base intendoNon nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam
Commenta
-
-
Dovrai controllare i valori plasmatici dei tiroidei, magari farlo un pò più spesso perch+ l'allenamento può influenzare il quadro ormonale, pre quanto riguarada gli integratori almeno il 90% non ha influenzaIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioDovrai controllare i valori plasmatici dei tiroidei, magari farlo un pò più spesso perch+ l'allenamento può influenzare il quadro ormonale, pre quanto riguarada gli integratori almeno il 90% non ha influenza
Per gli integratori, la mia domanda era sicuramente rierità a quel 90% e non al restante 10.Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam
Commenta
-
Commenta