Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bruciore trapezio durante il WO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bruciore trapezio durante il WO

    Ciao a tutti.
    Premetto col dire che mi ero rotto la clavicola dx, per farvi capire, la parte che si attacca all'osso della spalla. Non mi sono operato, ho tenuto il tutore per qualche mese ed è andato tutto a posto, l'unica cosa è che ora l'osso sporge di più rispetto all'altra.
    Fino a poco tempo fa non mi ha mai dato fastidio, ma ultimamente mi sta creando un po di problemi.
    Quando mi alleno, ripeto, SOLO quando mi alleno, mi brucia parte del trapezio.
    Ho notato, e penso che la causa, sia derivata dal fatto che quando faccio lo squat al MP, nel momento in cui devo riagganciare il bilaciere, questo va a schiacciare e a strusciare sull'osso della clavicola che mi sporge.
    A questo punto mi chiedo... Continuo ad allenarmi visto che quando finisco l'allenamento torna tutto alla normalità oppure sto fermo una settimana e poi provo a riprendere gli allenamenti?

    p.s. So che tutti diranno fai lo squat libero, ma non posso, non c'è un rack. Ho proposto ai gestori di prenderlo ma mi hanno risposto "no perchè è pericoloso". Lasciamo perdere il resto...

    #2
    ses è una cosa recente e non ti ha mai dato fastidio riposa e riprova..
    per quanto riguarda lo squat al multi, non saprei che dirti... per me a sto punto è meglio farlo con una pressa.. o fai una variante dello squat tipo l'hack squat.. http://www.bodybuilding.com/exercise...ell-hack-squat

    anche se non penso siano la stessa cosa

    Commenta


      #3
      Si infatti è meglio stare fermo questa settimana, visto che sento il trapezio un po strano (sembra un po tirato), e poi riprenderò. Se tutto va bene ok, altrimenti mi andrò a fare vedere, anche perchè è la parte in cui mi ero fatto male e non vorrei fosse qualcosa di più serio.

      Commenta


        #4
        sinceramente se avessi problemi alla clavicola come hai tu opterei anche io per la pressa, non è la stessa cosa ovvio ma la salute viene prima di tutto (bisogna comunque vedere di che carichi stiamo parlando)
        se ti fai nuovamente male poi devi stare fermo ancora di più e magari sei costretto ad operarti

        giovedì scorso ho avuto problemi anche io al trapezio, all'inizio pensavo di essermi strappato poi ho capito che probabilmente mi sono schiacciato, non so come, un nervo
        ho dovuto fare delle punture e adesso mi è passato
        stasera rincomincio soft e vediamo com'è la situazione



        Commenta


          #5
          Ciao Centos, forse ho lo stesso problema che hai avuto te! Per caso dopo un po che finivi l'allenamento sentivi uno scricchiolio e il bruciore se ne andava nel giro di poco tempo?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Otaku90 Visualizza Messaggio
            Ciao Centos, forse ho lo stesso problema che hai avuto te! Per caso dopo un po che finivi l'allenamento sentivi uno scricchiolio e il bruciore se ne andava nel giro di poco tempo?
            no, nessun scricchiolio
            stavo facendo il lento avanti e sono scivolato stupidamente in avanti inarcando la schiena
            dolore immediato sotto al trapezio nella parte sinistra
            nel giro di 15 min non riuscivo più a girare il collo ne a destra ne a sinistra
            nel mio caso era dolore e non bruciore, come una scossa
            per questo penso che sia dovuto ad un nervo

            prova ad andare da un fisioterapista



            Commenta


              #7
              Ah no, allora è tutt'altro
              Settimana prossima riprendo e se mi da ancora fastidio vado diretto da un fisioterapista molto preparato

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎