Devo prendere 4mg di cortisone per 5 giorno in seguito ad una estrazione..mi gonfierò molto? esperienze??
estrazione e cortisone
Collapse
X
-
kuape non ci credo anche tu?? Anche io devo fare un estrazione mercoledì pomeriggio e ho fatto una cura di cortisone, bentelan per la precisione. Se devo dirti la mia esperienza io le prendo alla sera dopo mangiato: le prime due mattine fino a tarda mattinata, ero uno zombie, mal di testa, ti senti uno straccio insomma, il resto dei giorni il corpo si abitua, a me è successo dopo due giorni e l'effetto indesiderato cessa la sua attività
-
-
guarda i risultati si vedono già dopo pochi giorni, nel mio caso dopo tre giorni, il gonfiore è letteralmente sparito; per quanto riguarda il mal di testa, sempre per esperienza personale è durato due mattine, ti ripeto che io lo prendevo dopo cena. Un altro effetto collaterale che riscontri è l'insonnia, non solo non riesci a prendere sonno facilmente, per di più nel letto ad un certo punto della notte, se devo essere pignolo verso l'una di notte inizi a sudare. Ti confermo che questi sono gli effetti colaterale che si possono risacontrare, per di più il mio medico di fiducia , mi ha detto che sono questi i sintomi che riscontrano nella maggior parte delle persone. Se vuoi sapere la durata degli effetti collaterali (sempre per esperienza personale):
Insonnia: tutte le volte che lo preso, però devo anche dirti che io mi addormento con difficoltà già di mio, quindi per quelle notti dormivo all'incirca 3 ore (calcolando i vari bisognini, il sudore e mettici anche io ho un sonno leggerissimo, ovvero ascolto tutto durante la notte, ovviamente no mentre dormo )
Sudorazione: dura per tutta la notte, tanto evvero che mi metto sotto le coperte senza pigiama, il freddo non si sente molto, ma se le coperte sono fredde e tu sei sudato, puoi immaginare il contatto come sarà
Mal di testa: personalmente è durato per tutta la mattinata, inizia più forte per poi calare lievemente fino a scomparire del tutto, il mal di te3sta è stato l'effetto collaterale meno devastante per me.
Spero di essere stato esauriente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggioquindi il gonfiore è sparito completamente dopo 3 giorni dalla estrazione? il cortisone ti ha creato ulteriore gonfiore? grazie ancora!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza MessaggioDevo prendere 4mg di cortisone per 5 giorno in seguito ad una estrazione..mi gonfierò molto? esperienze??sigpic
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza MessaggioFinalmente oggi ho fatto l'estrazione
Commenta
-
-
Benissimo kuape. L'estrazione è stata eseguita con successo, nessun effetto collaterale, dovuto all'anestesia, tramite siringa. Ti ripeto nessun dolore "during e post" operazione. Al termine dell'operazione, avvenuta al massimo in 10 minuti, mi hanno fatto mettere una pallina di fazzoletto per tamponare il sangue, che usciva a iosa.
Commenta
-
-
Qualche giorno di cortisone non lo senti neanche. Non penso proprio che il gonfiore, l'insonnia, etc etc siano da attribuirsi al cortisone.
Comunque sia, il cortisone sarebbe meglio assumerlo al mattino, non alla sera.
Comunque 2: se uno fa un'estrazione con o senza cortisone non cambia praticamente niente di niente.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioQualche giorno di cortisone non lo senti neanche. Non penso proprio che il gonfiore, l'insonnia, etc etc siano da attribuirsi al cortisone.
Comunque sia, il cortisone sarebbe meglio assumerlo al mattino, non alla sera.
Comunque 2: se uno fa un'estrazione con o senza cortisone non cambia praticamente niente di niente.
Eagle
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza MessaggioEagle, non per fare una polemica, ma io ho seguito le indicazioni del medico e queste erano le cure che dovevo seguire, con un risultato eccezzionale. Per quanto riguarda gli effetti che ho subito, quindi su esperienza personale, ho scritto tutto nei post precedenti: come, cosa, quando e perchè
Secondo: hai avuto un risultato eccezionale? Hai fatto altre estrazioni senza il cortisone con risultati meno eccezionali?
Io si, e non è cambiato proprio niente.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioMica ho detto che hai sbagliato qualche cosa. Ho espresso la mia opinione come medico.
Secondo: hai avuto un risultato eccezionale? Hai fatto altre estrazioni senza il cortisone con risultati meno eccezionali?
Io si, e non è cambiato proprio niente.
Eagle
Commenta
-
Commenta