meno mangi più cresi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mr. ciuf ciuf
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 898
    • 50
    • 2
    • Baia delle Tortore
    • Send PM

meno mangi più cresi

Sono sempre di più le case produttrici di integratori che immettono sul mercato prodotti per la stimolazione del gh, fattore di crescita.

Navigando su internet mi sono imbattuto in uno studio medico che riporto sintetizzato alla vs. attenzione.

Il “fattore” della Crescita

Dipartimento di Fisiologia
    Università di Santiago
    Facoltà di Medicina
    Santiago de Compostela
    Spagna

Stato nutrizionale

Malnutrizione

Lo stato nutrizionale e l’input calorico modificano la secrezione del GH. La malnutrizione
    cronica, si associa a livelli elevati di GH, riduzione dei livelli di IGF-I e ritardo
    dell’accrescimento. Anche i pazienti con anoressia nervosa possono avere livelli elevati
    di GH.
    In studi recenti è stata valutata la secrezione di GH in uomini sani misurando i valori
    di GH ogni 20 minuti durante le 24 ore, prima, durante e dopo 5 giorni di digiuno.
    Alla 36a ora di digiuno si registrava un evidente incremento della secrezione integrata
    del GH e un aumento del numero e dell’ampiezza dei picchi. Questi aumenti furono
    maggiori al quinto giorno di digiuno. I livelli di IGF-I non cambiarono il primo giorno
    però diminuirono al quinto . Risultati simili sono stati ottenuti in un altro studio che
    ha dimostrato che l’aumento della concentrazione integrata di GH era dovuta ad un
    aumento della produzione ormonale senza modificazioni nella clearance del GH.
    Sebbene l’importanza fisiologica di questi studi possa essere discussa, i risultati indicano
    che la privazione calorica provoca alterazioni nella secrezione del GH.

è come dire, meno mangi più cresci.

voi cosa ne pensate?
    Last edited by mr. ciuf ciuf; 12-11-2010, 17:34:28.
    sigpic
  • bleedeyes
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 1537
    • 98
    • 101
    • Send PM

l'ormone della crescita, promuove l'accrescimento corporeo indirettamente, stimolando il fegato a produrre specifici fattori di crescita che accellerano il trasporto degli aminoacidi nelle cellule, stimola anche il metabolismo dei lipidi facendo crescere il catabolismo dopo che sono entrati nelle cellule.
    Quindi mi pare ovvio che i livelli salgano in soggetti anoressici e malnutriti, questo perchè promuove l'ossidazione dei lipidi corporei, infatti il gh è iperglicemizzante(eleva indirettamente la glicemia) e il suo antagonista è l'insulina.
    Il gh alterato nei soggetti malnutriti è quindi dovuto per mantenere l'omeostasi del glucosio nel sangue.

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
      è come dire, meno mangi più cresci.

voi cosa ne pensate?
      E' quel "come dire" che proprio non torna ...

Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
      X