Responso ortopedico.. eh..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alexbb89
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 1325
    • 90
    • 59
    • Monza, Italy, Italy
    • Send PM

Responso ortopedico.. eh..

Buonasera sono appena tornato dall'ortopedico.

Risultato:

-Distrazione trapezio sinistro al 1/3
    -lombalgia presacrale senza segni particolari

Si consiglia:

-NON SOLLEVARE PESI.
    -Stretching
    -Tachipirina da 1000mg in caso di dolore

Cioè ragazzi sta cosa del non sollevare pesi.. me l'aspettavo si, ma dai.. vabbè però anche il dottore ha ragione, mi ha consigliato di pensare al futuro perchè andando avanti così a 40 anni dovrò mettere i chiodi nella schiena per non sentire dolore.
    "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
    Diario89Diario
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,460
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

ma che diavolo di stretching dovresti fare su una distrazione al trapezio?

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Alexbb89
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2009
      • 1325
      • 90
      • 59
      • Monza, Italy, Italy
      • Send PM

Ciao Sly.. no lo stretching in generale me l'ha dato da fare.. per la distrazione non mi ha detto nulla, ma cmq so che con una distrazione bisogna stare fermi 1-2 settimane (detto dal prof specializzato in ortopedia del corso che seguo -per diventare istruttore-). Nel mio caso non alleno il trapezio, ne i dorsali. Le gambe intendo allenarle con la pressa leg ext leg curl e nient'altro.. vediamo come va.
      Tu che mi consigli? Cioè io non vedo la mia vita senza i pesi.. forse togliendo gli es piu "insicuri", in primis lo stacco.. poi non so mi ha messo una marea di dubbi che già avevo per il futuro
      "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
      Diario89Diario

Commenta

• Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,460
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

il discorso è il solito, sarebbero da rivedere tanto le esecuzioni, quanto come timuovi durante il giorno.
        Ovviamente, in alcune fasi critiche, bisonga allentare la presa o addirittura staccare la spina, ma personalmente non condivido gli assolutismi dilaganti.
        Nè in un senso, nè a onor del vero nell'altro.
        Quindi, tieni gli occhi sempre ben aperti, per opra prenditi una pausa e al rientro, cerca di stare tranquillo e curare meticolosamente quel che fai

Commenta

• Alexbb89
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2009
          • 1325
          • 90
          • 59
          • Monza, Italy, Italy
          • Send PM

Grazie mille per le parole cmq.. sta settimana ho allenato: petto spalle tricipiti. Domani intendo fare un pò di bicipiti con la schiena sempre appoggiata da qualche parte, quindi curl manubri, panca scott ecc.. capito no? Stretching a manetta. Venerdì invece le gambe: leg press schiena ben aderente allo schienale, leg ext e leg curl. Niente che solleciti la schiena insomma. Che mi dici? Io di dolore non ne provo eh, solo al trapezio lo provavo ma niente alla colonna..
          Diario89Diario

Commenta

• Sly83
            CAVETTERIA INCLUSIVA
            • May 2003
            • 46577
            • 1,460
            • 964
            • Sly's GYM
            • Send PM

occhio in generale a come gestisci il tutto, non mi preoccupa mai tanto l'esercizio in sè..quanto tutto cio' che gli ruota attorno.
            In palestra il modo migliore per scassarsi, a aprte decenni di carico..è spostare i pesi da una aprte all'altra...caricare e scaricare bilanceri...sollevare dischi da terra..flettersi e ruotarsi con dischi in mano lontani dal corpo...girare la testa a destra e sinistra mentre si hanno pesi in mano....stare svaccati sulla panca tra un set e l'altro..tornare a casa e stare tutti storti sulla sedia o sul divano o davanti al pc..questo mi preoccupa.....vedo piu' impiegati e casalinghe scassati che altro.
            L'esposizione ai fattori di rischio è meno subdola in palestra durante l'esecuzione degli esercizi che altrove.
            piu' facile correggere una disfunzione di movimento durante un esercizio..che nelle 24 ore durante le attività di vita quotidiana.
            A buon intenditor...

Commenta

• Gandhi
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 6107
              • 697
              • 667
              • Bimmer Lover
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              occhio in generale a come gestisci il tutto, non mi preoccupa mai tanto l'esercizio in sè..quanto tutto cio' che gli ruota attorno.
              In palestra il modo migliore per scassarsi, a aprte decenni di carico..è spostare i pesi da una aprte all'altra...caricare e scaricare bilanceri...sollevare dischi da terra..flettersi e ruotarsi con dischi in mano lontani dal corpo...girare la testa a destra e sinistra mentre si hanno pesi in mano....stare svaccati sulla panca tra un set e l'altro..tornare a casa e stare tutti storti sulla sedia o sul divano o davanti al pc..questo mi preoccupa.....vedo piu' impiegati e casalinghe scassati che altro.
              L'esposizione ai fattori di rischio è meno subdola in palestra durante l'esecuzione degli esercizi che altrove.
              piu' facile correggere una disfunzione di movimento durante un esercizio..che nelle 24 ore durante le attività di vita quotidiana.
              A buon intenditor...
              Madò., è così che mi venne il dolore alla schiena 2 mesi fa, dopo che scaricai il bilanciere dopo aver fatto stacchi, e ancora ne pago le conseguenze per ben cosa sai attualmente

Detto questo, mi spiace un sacco per alexbb89 che ha avuto questo problema, spero lo guarisca al più presto

Commenta

• Alexbb89
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2009
                • 1325
                • 90
                • 59
                • Monza, Italy, Italy
                • Send PM

Non mi sono spiegato bene cmq. Nel responso c'è scritto della distrazione, e fin li lo sapevo già perchè mi faceva male per cui basta non intaccare il trapezio per 1-2 settimane e sono apposto. Però l'altra cosa è quella che piu mi preoccupa. Io ogni tanto avverto dolore all'ultima vertebra della colonna. Il dottore ha scritto lombalgia ecc, ma mi ha detto che praticamente il "dolore" (alla fine non sento mai dolore, cioè è un leggero fastidio in certi movimenti come ad esempio nello stretching nel flettersi per toccare le punte dei piedi) è causato dalla compressione dell'ultimo disco della colonna e, se non smetto coi pesi, a 40 anni mi ritrovo a dover mettere i chiodi nella colonna per non avvertire dolore. E' questo che mi ha suscitato apprensione.
                Diario89Diario

Commenta

• Sly83
                  CAVETTERIA INCLUSIVA
                  • May 2003
                  • 46577
                  • 1,460
                  • 964
                  • Sly's GYM
                  • Send PM

scommetto che il 75% degli iscritti al forum ha almeno una protrusione discale.
                  non do' una connostazione qualitativa a questa mia ipotesi, la butto solo lì.
                  E quindi, che fare?
                  prestare attenzione.
                  quella che il tuo ortopedico, che ricordiamo è un medico e ha un'autorità e non parla a vanvera, ha prospettato, è un'ipotesi reale e concreta, possibile.
                  Quanto probabile, non possiamo dirlo.
                  Non ti spaventare, non fasciarti prima di romperti ma tieni gli occhi aperti e non fare cavolate

Commenta

• Alexbb89
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2009
                    • 1325
                    • 90
                    • 59
                    • Monza, Italy, Italy
                    • Send PM

Ecco protrusione discale. Si va bene che sei un medico (intendo l'ortopedico) ma come fai a dire "SMETTERE COI PESI" scritto in maiuscolo tra i consigli dai.. mi stava smontando. Grazie mille Sly.. ora vedo di far passare questa fastidio distrazione evitando di toccare anche indirettamente il trapezio e starò attento per tutto il resto.. mi serve una sedia comoda al lavoro cribbio. Grazie!
                    Diario89Diario

Commenta

• Gandhi
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 6107
                      • 697
                      • 667
                      • Bimmer Lover
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      scommetto che il 75% degli iscritti al forum ha almeno una protrusione discale.
                      non do' una connostazione qualitativa a questa mia ipotesi, la butto solo lì.
                      E quindi, che fare?
                      prestare attenzione.
                      quella che il tuo ortopedico, che ricordiamo è un medico e ha un'autorità e non parla a vanvera, ha prospettato, è un'ipotesi reale e concreta, possibile.
                      Quanto probabile, non possiamo dirlo.
                      Non ti spaventare, non fasciarti prima di romperti ma tieni gli occhi aperti e non fare cavolate
                      Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza Messaggio
                      Ecco protrusione discale. Si va bene che sei un medico (intendo l'ortopedico) ma come fai a dire "SMETTERE COI PESI" scritto in maiuscolo tra i consigli dai.. mi stava smontando. Grazie mille Sly.. ora vedo di far passare questa fastidio distrazione evitando di toccare anche indirettamente il trapezio e starò attento per tutto il resto.. mi serve una sedia comoda al lavoro cribbio. Grazie!
                      Caspita, nonostante tutto ho avuto una bella fortuna a non schiacciarmi qualche vertebra

Commenta

• Leviatano89
                        Banned
                        • Mar 2009
                        • 14537
                        • 477
                        • 382
                        • ramingo su Miðgarðr
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                        Caspita, nonostante tutto ho avuto una bella fortuna a non schiacciarmi qualche vertebra
                        gandhi ma mannaggia a te, ma che ca**o c'entri tu?! Bisogna sempre parlare di te!?!?! Lo sappiamo già tutti che sei piccolo e nero, anche se non ti chiami Calimero, non devi ricordarlo continuamente.

Alex non sei l'unico che arriva ad un punto in cui si fanno sentire le cazzate fatte, non so da quanto ti alleni, ma come a te anche io praticamente mi sono sentito dire le stesse cose.
                        Come giustamente dice Sly, un medico normale non ti potrebbe "allenati in questo determinato", bensì ti consiglia la cosa più semplice possibile per la tua salute, cioè smettere di fare quello che ti ha causato problemi! Ma nonostante questo non abbatterti troppo, cerca di capire dove hai sbagliato, cerca di stressare meno che puoi la bassa schiena e sistema questo trapezio (sinceramente non so cosa sia distrazione), riposa bene, cerca di capire dove hai sbagliato e vacci più piano.

Il bodybuilding è una maratona, vince chi arriva alla fine nelle migliori condizioni, non chi si brucia tutto i primi anni e si distrugge. Lo imparano tutti prima o poi, ora l'hai imparato anche tu, così come l'ho imparato io e moltissimi altri. Da adesso comincia la guarigione

Commenta

• Alexbb89
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2009
                          • 1325
                          • 90
                          • 59
                          • Monza, Italy, Italy
                          • Send PM

Grazie Levia, vedrò di andarci piu piano e di stare piu attento.. intanto per una decina di giorni stacco dalla palestra così mi guarisce sta distrazione, poi vedrò di eliminare alcuni esercizi stressanti per quel punto della schiena.

Ps.
                          su una scala di 4 livelli la distrazione è una lesione muscolare di primo grado e per guarire bastano appunto 1-2 settimane di riposo. Dopo la distrazione troviamo lo strappo, la rottura parziale e infine la rottura totale.. (corso da istruttori rulez)
                          Diario89Diario

Commenta

• GiovaSSj4
                            Bodyweb Advanced

• Sep 2005
                            • 611
                            • 7
                            • 2
                            • Roma
                            • Send PM

il tuo medico lo sa che se smetti di far pesi ci sono altre conseguenze? cmq cambia dottore, vedrai che ci sara anche chi ti dira che invece devi allenarti.. bella la frase di leviatano della maratona.. ad averlo saputo da subito.. e cmq anche logicamente sensa dottori io credo sia peggio non fare nulla che fare pesi perche c'è gente che come me che con varie problematiche alla colonna riesce a stare bene e c'è gente che non fa pesi e non ha niente alla colonna e sta male..
                            e poi i vari muratori o o manovali, insomma chi fa lavori duri i problemi li hanno quando smettono.. e cmq nn stanno con i chiodi.. c'è gente che ha ernie e non lo sa..
                            Last edited by GiovaSSj4; 13-11-2010, 10:58:32.
                            sigpic

Commenta

Working...
                            X