Ingrossamento ghiandola mammaria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nonno
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 3424
    • 365
    • 650
    • Send PM

    Ingrossamento ghiandola mammaria

    salve a tutti, scrivo qui perchè sinceramente non so piu che fare.. in pratica riassumo brevemente la situazione e il mio problema sperando che qualcuno di competente, o comunque qualcuno che ha avuto anch'esso questo problema mi sappia aiutare..

    in poche parole quest'estate (ora non ricordo la data precisa ma credo intorno a fine luglio/inizio agosto) ho notato quando ero a torso nudo che il capezzolo sinistro era piu sporgente del solito, ovvero era gonfio (non di molto ma comunque si notava rispetto all'altro) e toccandolo mi dava un po di fastidio. all'inizio non ci ho fatto molto caso ma la cosa comunque è diventata abbastanza fastidiosa perche quando mi guardo allo specchio salta subito all'occhio questo difetto. allora ho chiesto al mio medico, il quale mi ha consigliato di usare delle pomate per togliere l'infiammazione (??? è possibile che sia infiammato da agosto?) e di fare una radiografia per escludere problemi maggiori. alla fine dalla radio è emerso che non ho nulla di preoccupante, infatti è solamente un aumento dello spessore della ghiandola mammaria sx. a questo punto sono tornato dal medico che mi ha detto di nuovo di usare le stesse pomate per 2 settimane (anche perche le altre volte non la mettevo quasi mai) e non fare petto in palestra.. personalmente le poche volte che mettevo queste comunissime pomate non notavo nessun miglioramento anche se probabilmente avrei dovuto avere piu costanza..
    ora cosa dovrei fare secondo voi? chiedo a voi perche questo medico ce l'ho praticamente da pochissimo e non so se è un tipo competente o meno..
    ps: mi ha detto che potrebbe essere la crescita ma io l'ho terminata da un pezzo (ho 20 anni), infatti di solito questo problema appare nei giovani di 16-18 anni.. anche un mio amico l'ha avuto ma solamente per un paio di settimane non per 3 mesi.. sono abbastanza demoralizzato perche la situazione è in stallo da troppo tempo.
    pps: ricordo che mio nonno ha avuto lo stesso problema, ma a lui si è ingrossata perchè prendeva farmaci su farmaci.. puo comunque essere ereditaria come cosa?
    Last edited by nonno; 22-10-2010, 20:48:05.
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    honda è molto forte, sottovalutato dai più
  • Luk007
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 92
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    Potrebbe essere ginecomastia, ma dovresti sentire il parere di un altro medico.

    Commenta

    • nonno
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 3424
      • 365
      • 650
      • Send PM

      #3
      guarda non sono molto esperto e sinceramente mi sto informando ma comunque la ginecomastia non dovrebbe essere un accumulo di grasso?
      a me comunque sembra una cosa "minima", cioe non è nulla di cosi allarmante, infatti riguarda solo la zona del capezzolo (tra l'altro io ho i capezzoli abbastanza piccoli) e per ora non si protrae in altre zone del petto, in pratica è come se avessi un capezzolo a punta e non è molto bello..
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      honda è molto forte, sottovalutato dai più

      Commenta

      • Testa
        Bodyweb Senior
        • Oct 2003
        • 12449
        • 397
        • 5
        • BOLOGNA
        • Send PM

        #4
        l'accumulo di grasso è la LIPOMASTIA, la GINEcomastia è, per l'appunto, l'ipertrofizzazione della GHIANDOLA.
        Tale patologia può avere varie cause, e spesso, nell'età dello sviluppo ( periodo in cui sono frequenti gli sbalzi ormonali) si presenta, per poi regredire spontaneamente ( e possono volerci anche mesi..)
        Come dicevo le cause della gine sono molteplici, ( sviluppo, assunzione di farmaci, squilibri ormonali, ecc..) e come vedi essa può essere solo un sintomo, la manifestazione di qualcosaltro.
        Vedrai che con un po di pazienza e poche paranoie, probabilmente il tuo problema se ne andrà da solo, nel frattempo potresti fare degli esami ormonali e un salto dall'andrologo.
        Se può esserti di ( magra) consolazione, è un problema abbastanza diffuso, per quanto "fuori" non se ne senta parlare
        In bocca al lupo

        Commenta

        • nonno
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 3424
          • 365
          • 650
          • Send PM

          #5
          grazie mille, si ieri sera ho letto il topic e devo dire che molta gente ha questo problema.. speriamo se ne vada col tempo ma la vedo dura visto che non ho notato miglioramenti per 2 mesi.. ci mancava giusto questa cosa
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          honda è molto forte, sottovalutato dai più

          Commenta

          • Luk007
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2009
            • 92
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            Per caso prendi anti-androgeni sistemici o locali, come finasteride o serenoa repens?

            Commenta

            • nonno
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2010
              • 3424
              • 365
              • 650
              • Send PM

              #7
              umh non so nemmeno che cosa siano queste cose.. non ho mai preso niente se non per qualche mese pro in polvere e creatina tamponata
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              honda è molto forte, sottovalutato dai più

              Commenta

              • Luk007
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2009
                • 92
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da nonno Visualizza Messaggio
                umh non so nemmeno che cosa siano queste cose.. non ho mai preso niente se non per qualche mese pro in polvere e creatina tamponata
                Sono farmaci anti-calvizie. Non saprei, senti il parere di un altro medico o ritorna da quello di famiglia...intanto se vuoi un consulto più specifico prova a chiedere su medicitalia.
                Ciao

                Commenta

                Working...
                X