Problema al ginocchio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rebel69
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 140
    • 3
    • 1
    • Milano
    • Send PM

Problema al ginocchio

Ciao a tutti!
    4 giorni fa ho fatto una partita a calcio,dopo una scivolata mi sono accorto che il ginocchio sx si era gonfiato molto e nella parte superiore e interna era presente una sostanza liquida..
    Andando all ospedale mi hanno escluso qualsiasi trauma alle ossa,hanno però riscontrato l acqua..come cura riposo
    Dato che non passava il dolore mi hanno consigliato un ecografia,fatta si è scoperto che quel liquido non era acqua ma sangue..
    La situazione è questa:
    Ho qualche mm di sangue sotto il muscolo,i medici dicono che se non passa da solo devono operare e raschiare via il sangue
    Non riesco a piegare la gamba,se ci provo sento tirare i muscoli vicini al ginocchio(penso il vasto mediale e il sartorio)
    1)C'è un nome a questo tipo di trauma?i medici sono stati vaghi mi hanno dato una "cura" senza dirmi il nome del problema...
    2)Cosa metto sul muscolo coinvolto?Freddo caldo?
    Grazie mille
    Scusatemi per la confuzione del testo
  • yucatan
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2000
    • 904
    • 1
    • 3
    • MiL@nO
    • Send PM

Io ho avuto lo stesso problema per ben tre sublussazioni della rotula in seguito ad infortuni calcistici. Tutte e tre le volte mi hanno siringato il ginocchio proprio per risucchiare il liquido sinoviale prodottosi in seguito all'infiammazione. Dopodiché mi hanno fatto una mezza ingessatura nel senso che mi hanno messo il gesso nella parte posteriore della gamba, per tenerla tesa, fasciando il resto. E poi ghiaccio, antifiammatori e antidolorifici per circa una settimana.

Commenta

• yucatan
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2000
      • 904
      • 1
      • 3
      • MiL@nO
      • Send PM

Dimenticavo: la fasciatura rigida l'ho tenuta sempre per 20 giorni

Commenta

• Rebel69
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2010
        • 140
        • 3
        • 1
        • Milano
        • Send PM

Wow..hai mica qualche consiglio per evitare che riaccada?
        Grazie ancora!

Commenta

• yucatan
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2000
          • 904
          • 1
          • 3
          • MiL@nO
          • Send PM

Consigli? Eh, bella domanda.
          Il fatto stesso che ho avuto tre sublussazioni della rotula ti dovrebbe suggerire che non sono la persona più adatta per dar consigli in questo senso
          Ad ogni modo, prima di tutto dovrai vedere come reagirà il tuo ginocchio dopo la guarigione. E credimi, lo capirai da te cosa potrai fare e cosa no. Rimanendo in ambito palestra, occhio ovviamente allo squat e agli affondi. Per molto tempo mi sono allenato solo con pressa, leg curl e... stop.

Commenta

Working...
          X