Mal di testa post esercizio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • albumino89
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 1028
    • 37
    • 12
    • Send PM

Mal di testa post esercizio

ragazzi l'ultima volta che mi sono allenato dopo 2 serie di hac squat mi è venuto un'improvviso e fortissimo mal di testa della durata di un minuto massimo...è stata una cosa davvero violenta eppure io non ho mai sofferto di mal di testa e al massimo quando mi viene è cmq una cosa leggera ma prolungata nel tempo...stavolta invece è stato improvviso, breve ma di un 'intensità tremenda...eppure non avevo messo un carico eccessivo...a volte però per lo sforzo non riesco a cacciare bene l'aria con la respirazione ma mi viene tipo un "grido da sforzo" e taluni in palestra hann detto che può essere causato da questo...però sinceramente io non lo faccio apposta, è normale che quando fai un esercizio pesante ti venga un po da "gridare", a discapito di una corretta respirazione(espiro cmq mentre sollevo il peso ma a vv non in maniera continuata)...
    Un mal di testa simile mi è venuto anche questo fine settimana mentre ero a letto con la ragazza...improvviso, intenso, breve...e ribadisco non ho mai sofferto di emicranee, non sono stressato, dormo 8 ore ecc...l'unica cosa è che ultimamente ho cambiato scheda e gli esercizi rispetto a prima sono di piu e da 3 vv a sett sono passato ad allenarmi 4 vv...
    Forse che il mal di testa sia un sintomo da sovrallenamento?
  • giacomo86
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 205
    • 8
    • 0
    • Padova
    • Send PM

Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
    Forse che il mal di testa sia un sintomo da sovrallenamento?
    non credo sai! io non sono esperto, ma penso che il tutto possa essere causato da un improvviso aumento dei battiti cardiaci che aumenta il flusso del sangue nelle vene.
    Ti scaldi a dovere prima di iniziare la serie allenante? Perchè, secondo me, oltre a preparare il muscolo per la serie, il riscaldamento serve anche a preparare il cuore ai grandi sforzi cui è sottoposto.

Commenta

• Hulkhogan
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 6253
      • 332
      • 129
      • Send PM

Non era un mal di testa, bensì un aumento di pressione del sangue in testa. Un controllo URGENTE io lo farei, con queste cose non si scherza. Quando fai lo sforzo caccia l'aria fuori.
      Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• albumino89
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2010
        • 1028
        • 37
        • 12
        • Send PM

Perchè sec te dovrei fare un controllo urgente?sec te dovrei tipo non andare in pale questa settimana?la cosa che non mi piace è che piu o meno anche queti gg ho mal di testa, da quando ho avuto quella fitta, non è forte però sento fastidio

Commenta

• centos
          Bad Lieutenant
          • Jan 2009
          • 22620
          • 1,071
          • 905
          • Italy [IT]
          • Ducato di Parma
          • Send PM

con la diete come sei messo?

se stai usando pochi carbo e magari un quantitativo non valido di grassi potrebbe essere una carenza di carburante

a me capitavano questi momenti quando ero in low carb stretta, mal di testa nausea e senso di stordimento/stanchezza

prova a farti una settimana di riposo, male non fa anzi

comunque è vero che se non espiri durante lo sforzo vai ad aumentare la pressione
          si vede gente che va proprio in apnea

Commenta

• Hulkhogan
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 6253
            • 332
            • 129
            • Send PM

Perchè sec te dovrei fare un controllo urgente?sec te dovrei tipo non andare in pale questa settimana?la cosa che non mi piace è che piu o meno anche queti gg ho mal di testa, da quando ho avuto quella fitta, non è forte però sento fastidio
            Non voglio allarmarti, ma io farei una visita. Se sale troppo la pressione, si può rompere qualche capillare...
            Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• albumino89
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2010
              • 1028
              • 37
              • 12
              • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
              con la diete come sei messo?

se stai usando pochi carbo e magari un quantitativo non valido di grassi potrebbe essere una carenza di carburante

a me capitavano questi momenti quando ero in low carb stretta, mal di testa nausea e senso di stordimento/stanchezza

prova a farti una settimana di riposo, male non fa anzi

comunque è vero che se non espiri durante lo sforzo vai ad aumentare la pressione
              si vede gente che va proprio in apnea
              Nono non è un problema di dieta sto in ipercalorica da 3000 kcal corretta da maxpower...non è stato un probl. di mancanza di carburante ma molto probabilmente di pressione che è salita di botto facendo l'esercizio

Commenta

• centos
                Bad Lieutenant
                • Jan 2009
                • 22620
                • 1,071
                • 905
                • Italy [IT]
                • Ducato di Parma
                • Send PM

mai avuto problemi di pressione? solitamente sono i sintomi di sbalzi di pressione
                puoi fartela misurare in farmacia

usi stimolanti come la caffeina? intendo integratori non 3/4 caffè al giorno

Commenta

• albumino89
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2010
                  • 1028
                  • 37
                  • 12
                  • Send PM

la pressione è nella norma diciamo un po bassa mi sa su 60/112..non prendo integratori di caffeina

Commenta

• albumino89
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2010
                    • 1028
                    • 37
                    • 12
                    • Send PM

papà me l'ha misurata oggi ed era 60/135 e dice che è strano perchè fino a qualche mese fa ero ipoteso..cmq domani vado dal medico sportivo...potrebbe derivare anche dal fatto che sono un po influenzato e allora ho una parte della testa infiammata(cosi mi sembra di aver letto su un vecchio post di bodyweb)

Commenta

• centos
                      Bad Lieutenant
                      • Jan 2009
                      • 22620
                      • 1,071
                      • 905
                      • Italy [IT]
                      • Ducato di Parma
                      • Send PM

la pressione è nella norma diciamo un po bassa mi sa su 60/112..non prendo integratori di caffeina
                      un po bassa, forse è quello
                      comunque un buon controllo del sangue e una visita dal medico non fanno mai male

Commenta

• albumino89
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2010
                        • 1028
                        • 37
                        • 12
                        • Send PM

l'ho fatta oggi, è uscito tutto regolare però intanto ogni volta che faccio un qualsiaisi tipo di sforzo mi viene mal di testa...sarà perchè ho quella zona infiammata?
                        p.s. colesterolo 108 e trigliceridi 45 sono un po bassi?

Commenta

Working...
                        X