Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Protusione discale e TAC Allegata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    condivido la mia esperienza...

    esattamente un anno fa ...mi feci male mentre eseguivo trazioni con sovraccarico...nella zona dorsale esattamente sottoscapolare e al capolungo del bicipite....
    un mesetto fermo e tutto è tornato nella norma...
    a settembre dopo allenamenti molti intensi ho cominciato a sentire male mentre guidavo la moto...sempe nella zona sottoscapolare nel dorso....ho smesso di allenarmi e ho eseguto qualche massaggio credendo fossero contratture...risultato che il dolore è diventato mostruoso e mi è venuta una cervicale quasi da rendermi immobile.....
    dopo alcune sedute di agopuntura la cervicale se ne è andata ma il dolore dorsale è rimasto...e durante alcune perti della giornata si fa sentire....
    in piu ho la sensazione che la mia testa non sia allinetata con la spina dorsale...mi sento storto...la testa mi pare sia spoastata sulla spalla destra...è solo una sensazione del mio corpo...non che si veda qualcosa a occhio nudo....
    tra pochi giorni ho la benedetta e attesissima RM zona dorsale e cervicale....
    poi dovro farla vedere a un fisioterapista.....
    io sono 8 annni che vivo di palestra bike nuoto e quindi immagino che voi possiate capire il mio sconforto nell affrontare uno stile di vita da paraplegico....
    ma comuqnue puo capitare un infortunio...bisogna avere pazienza e credere che si possa guarire...il corpo puo guarire bisogna trovare la strada giusta....non abbattersi....mollare e darsi ad altro sarebbe come morire.....se uno è uno sportivo a mollare non ce la fa....
    calera la massa okay...calera lo stato di forma...chissenfrega quando si guarisce si potra godere ancora meglio e ci si ridera sul del male e del dolore....io non mollo....accetto quasto dolore dorsale e faro tutto il mio meglio per guarire...anche se ancora non so l esito della risonanza....non mi do per spacciato...

    come mia esperienza posso dire che se provo a fare nuoto (rigorosamente a rana perche stile libero mi spacca la cervicale) dopo un oretta mi sento come allungato sto bene e non ho dolori....dormo bene e sto bene anche il giorno dopo...
    ho provato a fare una misera seduta in palestra facendo bicipiti e tricipiti e il giorno dopo mi sentivo come se una pressa mi schiacciasse dal sedere e dalla testa compresso e schiacciato....quindi forse la via per guarire per il mio caso è la piscina ....e la pazienza...molta..
    ho provato

    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da GiovaSSj4 Visualizza Messaggio
      vi riporto la mia esperienza.. ho 24 anni e da un anno ho scoperto di avere 4 potrusioni discali.. una in realtà è un ernia.. ma oltre a questo ho scogliosi, e ho altre cose.. la risonanza è lunghissima e presenta varie patologie.. io per due anni mi sono allenato con dolori fortissimi provocati da contratture.. dopo quella risonanza mi è caduto il mondo addosso e tutti mi hanno detto di smettere.. io nn ho mai pensato di farlo e mi sono recato da un fisioterapista che tratta i rugbysti.. questo nemmeno la voleva vedere la risonanza, mi ha detto che l'importante è che nn mi faceva male la schiena.. mi ha detto anche che potevo fare squat e stacchi, ma io ho evitato lo stesso.. fatto sta che mi ha insegnato la ginnastica posturale per rinforzare addome e allungare la colonna e mi ha detto di allenarmi con intelligenza e che da lui giocano a rugby ragazzi con varie ernie e che sarebbe stato peggio smettere di allenarmi. allora ho persistito con questa ginnastica che mi ha insegnato che in poche parole è fatta di respirazione diaframmatica unita ad una posizione nel quale la colonna vertebrale si allinea e ho continuato con i pesi senza mai staccare. avevo dolori fortissimi che piano piano si sono andati ad alleviare e mi è rimasto il dolore alla gamba che pero sta sparendo pian piano anche quello.. l'unica cosa che mi da noia è stare in piedi fermo o camminare.. se cammino troppo mi fa male.. ma a lavoro riesco a stare seduto ora, sto seduto tutto il giorno e il massimo di dolore che mi prende è quello alla gamba, ma sicuramente non è forte come prima.. e sono convinto che se continuo su questa strada sparira del tutto anche quello.. io la risonanza non me la faro piu, e spero non capiteranno casi estremi..
      ciao, girando per il forum ho trovato una discussione riguardante la protusione discale, ho letto la tua esperienza e diciamo che ora mi sono dato delle speranze dopo quello che ho letto. Gioco anche io a rugby e ho 23 anni quasi come te e nella mia risonanza è stata rilevata solo una protrusione discale. volevo chiederti se potevo avere maggiori informazioni riguardo alla ginnastica posturale per rafforzare addome e allungare la colonna. Se riuscissi ad aiutarmi te ne sarei veramente grato.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎