Protusione discale e TAC Allegata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • santib
    Bodyweb Senior
    • Nov 2009
    • 1909
    • 166
    • 64
    • Siracusa
    • Send PM

    #31
    ragazzi porto la mia esperienza.....
    io sono alla prese con due ernie L4-L5 e L5-S1 da ottobre 2010. La prima è una vecchia ernia espulsa manifestatasi otto anni fa con dolore H24 al gluteo per tre mesi, antidolorifici e bentalan a go-go. Dopo qs periodo il dolore è finito....... in seguito alla disidratazione dell'ernia la pressione sul nervo è cessata e quindi il dolore......... e la ripresa è stata quasi al 100%. Dopo otto anni forse a causa di eccessi in palestra quella che prima era solo una protusione la L5-S1 è divenuta una brutta ernia espulsa che ad ottobre si è manifestata prepotentemenre. Qs volta la fase del dolore è durata una settimana, ma la pressione sul nervo persiste ancora oggi dopo 6 mesi, causandomi la mancanza di forza nella punta del piede dx con quella brutta sensazione di torpore alla pianta e causandomi zoppia.
    Sono stato fermo solo 45 gg e poi ho pian piano ripreso ad allenarmi, facendo ex senza sovraccaricare la colonna.
    Ho fatto solo terapie mediche, ad oggi sto facendo della fiale di neurotropici e continuo ad allenarmi anche se non conduco una qualità di vita eccellente visto che non posso fare tutto per es. correre. Il medico che mi segue è fiducioso che con il passare del tempo potrebbe cessare qs maledetta pressione sulle radici nervose che causa la zoppia.
    L'intervento chirurgico mi lascia molto perplesso, spero proprio di non essere costretto a ricorrervi.
    DIARIO

    Commenta

    • marcu9
      Bodyweb Senior
      • May 2009
      • 41938
      • 679
      • 410
      • Sicilia
      • Send PM

      #32
      finito il ciclo di 10 sedute di
      ionoforesi-diatermia-elettroterapia.

      La sciatica sx è sempre BEN PRESENTE, nessun miglioramento.
      Sto impazzendo.
      farò un RM intanto . . vediamo
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta

      • bleedeyes
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2007
        • 1537
        • 98
        • 101
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
        ragazzi porto la mia esperienza.....
        io sono alla prese con due ernie L4-L5 e L5-S1 da ottobre 2010. La prima è una vecchia ernia espulsa manifestatasi otto anni fa con dolore H24 al gluteo per tre mesi, antidolorifici e bentalan a go-go. Dopo qs periodo il dolore è finito....... in seguito alla disidratazione dell'ernia la pressione sul nervo è cessata e quindi il dolore......... e la ripresa è stata quasi al 100%. Dopo otto anni forse a causa di eccessi in palestra quella che prima era solo una protusione la L5-S1 è divenuta una brutta ernia espulsa che ad ottobre si è manifestata prepotentemenre. Qs volta la fase del dolore è durata una settimana, ma la pressione sul nervo persiste ancora oggi dopo 6 mesi, causandomi la mancanza di forza nella punta del piede dx con quella brutta sensazione di torpore alla pianta e causandomi zoppia.
        Sono stato fermo solo 45 gg e poi ho pian piano ripreso ad allenarmi, facendo ex senza sovraccaricare la colonna.
        Ho fatto solo terapie mediche, ad oggi sto facendo della fiale di neurotropici e continuo ad allenarmi anche se non conduco una qualità di vita eccellente visto che non posso fare tutto per es. correre. Il medico che mi segue è fiducioso che con il passare del tempo potrebbe cessare qs maledetta pressione sulle radici nervose che causa la zoppia.
        L'intervento chirurgico mi lascia molto perplesso, spero proprio di non essere costretto a ricorrervi.
        Santib, non sono un medico ma se non riesci ad usare bene il piede io dico che l'operazione và fatta il prima possibile, Sia per la qualità della vita che per i danni al nervo sciatico, che difficilmente si ripara...

        Commenta

        • motorhead
          Inattivo
          • Dec 2005
          • 5988
          • 562
          • 327
          • Ancona
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggio
          motor, stai optando per l'operazione? prova a fare una settimana di allenamento per i lombari con le iperestensioni (io faccio 30rip x 4-5 serie a giorni alterni), ovviamente solo quando ti sarà passata la fase acuta.
          A me ha rimesso al mondo... sento sempre qualcosa di strano ma posso andare anche a giocare a calcetto... prima me lo sognavo...
          no, mai pensato all'operazione e non credo neanche che il mio problema rientri tra le casistiche operabili perchè per quanto fastidiosa ed importante è solo una protrusione e non un ernia, quando non eccessivamente gonfiata non batte sul nervo sciatico e non ho problemi.
          un intervento chirurgico poi, a parte le problematiche del post operatorio, non risolve le cause che hanno portato alla degenerazione del disco e ho letto decine di esperienze di persone che dopo gli interventi hanno avuto nuove ernie...
          con il solito yoga ho gran sollievo, è bastato levare le posizioni che prevedono il piegamento della schiena in avanti e spingere a tutta nei piegamenti della colonna all'indietro.
          il chiropratico non mi vedrà mai più.

          per quanto riguarda le iperestensoni non saprei che dire, ho letto di alcuni commenti suoi video su youtube in cui alcuni dicevano che erano dannose per gli 'erniati'. tecnicamente nell'iperestensione se non si và troppo giù non si piegano in avanti le vertebre lombari ma per ora eviterei. ci sono comunque 2-3 posizioni yoga che imitano la posizione della schiena nel movimento dell'iperestensione e quelle mi fanno un gran bene sicuramente.
          la corsa e calcio sono ovviamente esclusi per ora.

          ---------- Post added at 06:51:31 ---------- Previous post was at 06:46:57 ----------

          Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
          ragazzi porto la mia esperienza.....
          io sono alla prese con due ernie L4-L5 e L5-S1 da ottobre 2010. La prima è una vecchia ernia espulsa manifestatasi otto anni fa con dolore H24 al gluteo per tre mesi, antidolorifici e bentalan a go-go. Dopo qs periodo il dolore è finito....... in seguito alla disidratazione dell'ernia la pressione sul nervo è cessata e quindi il dolore......... e la ripresa è stata quasi al 100%. Dopo otto anni forse a causa di eccessi in palestra quella che prima era solo una protusione la L5-S1 è divenuta una brutta ernia espulsa che ad ottobre si è manifestata prepotentemenre. Qs volta la fase del dolore è durata una settimana, ma la pressione sul nervo persiste ancora oggi dopo 6 mesi, causandomi la mancanza di forza nella punta del piede dx con quella brutta sensazione di torpore alla pianta e causandomi zoppia.
          Sono stato fermo solo 45 gg e poi ho pian piano ripreso ad allenarmi, facendo ex senza sovraccaricare la colonna.
          Ho fatto solo terapie mediche, ad oggi sto facendo della fiale di neurotropici e continuo ad allenarmi anche se non conduco una qualità di vita eccellente visto che non posso fare tutto per es. correre. Il medico che mi segue è fiducioso che con il passare del tempo potrebbe cessare qs maledetta pressione sulle radici nervose che causa la zoppia.
          L'intervento chirurgico mi lascia molto perplesso, spero proprio di non essere costretto a ricorrervi.
          l'intervento è l'ultima spiaggia, puoi giocarti la carta yoga ma non so come sei messo a centri nella tua città, quello che faccio io è solo a roma in italia ma magari c'è qualcosa di hata yoga.

          a me nella settimana acuta altro che torpore, sembrava che la gamba stesse per espolodere un dolore mai provato.

          ---------- Post added at 06:56:25 ---------- Previous post was at 06:51:31 ----------

          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          finito il ciclo di 10 sedute di
          ionoforesi-diatermia-elettroterapia.

          La sciatica sx è sempre BEN PRESENTE, nessun miglioramento.
          Sto impazzendo.
          farò un RM intanto . . vediamo
          ste robe non servono a nulla... avessi letto di una persona una che ne ha tratto beneficio...
          continua con quei piegamenti all'indietro come nel video che avevo messo, per me se li fai diverse volte al giorno e standoci per un 5 minuti almeno (io ci sto anche mezz'ora) dopo un pò ne trai beneficio.
          evita il riposo a letto.

          Commenta

          • santib
            Bodyweb Senior
            • Nov 2009
            • 1909
            • 166
            • 64
            • Siracusa
            • Send PM

            #35
            moto a quale video ti riferisci ?

            ---------- Post added at 08:29:31 ---------- Previous post was at 08:10:14 ----------

            Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggio
            Santib, non sono un medico ma se non riesci ad usare bene il piede io dico che l'operazione và fatta il prima possibile, Sia per la qualità della vita che per i danni al nervo sciatico, che difficilmente si ripara...
            hai ragione infatti la sofferenza del nervo è l'unica cosa che mi preoccupa, situazione che in passato non si era verificata.......non ti nascondo che se avessi il dolore tipico e insopportabile delle ernie mi sarei già operato..........il fatto che non abbia dolore mi sta facendo temporeggiare.......speriamo che passi da solo sempre meglio che operarsi per mille motivi (esito dell'intervento, problemi post operatori, recidive, mia tendenza ad erniare..........ne vuoi ancora)
            DIARIO

            Commenta

            • marcu9
              Bodyweb Senior
              • May 2009
              • 41938
              • 679
              • 410
              • Sicilia
              • Send PM

              #36
              si in effetti non rinnoverò altre sedute.
              finalmente il dottore mi ha fatto il foglio per farmi la RM e si vedrà. . .
              nel frattempo anche se ho dolore , vorrei ricominciare ad allenarmi, son 3 mesi che sto fermo e sto impazzendo, pensate sia una pazzia ?
              Ovviamente es. base.. non li farò + .

              il video era questo

              Last edited by marcu9; 26-03-2011, 10:31:03.
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta

              • santib
                Bodyweb Senior
                • Nov 2009
                • 1909
                • 166
                • 64
                • Siracusa
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                si in effetti non rinnoverò altre sedute.
                finalmente il dottore mi ha fatto il foglio per farmi la RM e si vedrà. . .
                nel frattempo anche se ho dolore , vorrei ricominciare ad allenarmi, son 3 mesi che sto fermo e sto impazzendo, pensate sia una pazzia ?
                Ovviamente es. base.. non li farò + .

                il video era questo

                http://www.youtube.com/user/DrGeorge...28/aU7abgOefu8
                Grazie

                guarda io mi sto allenando....ovviamente ho tolto squat, stacchi, i rematori li faccio in appoggio, così come le alzate a 90, se fai attenzione secondo me ti puoi allenare...........poi vedi un pò cosa ti dicono gli altri................io sono un pazzo, un caso particolare......se non mi alleno vado fuori anche di testa......
                DIARIO

                Commenta

                • motorhead
                  Inattivo
                  • Dec 2005
                  • 5988
                  • 562
                  • 327
                  • Ancona
                  • Send PM

                  #38
                  aggiornamento: io dopo aver letto l'ormai famoso libro di John E. Sarno 'Healing back pain' ho riscontrato un gran miglioramento.
                  per chi non lo sapesse il libro espone la teoria secondo la quale la gran maggioranza dei dolori alla schiena non è causata da problemi strutturali (ernie, protrusioni, scoliosi) ma bensì da mancanza di ossigeno in alcune parti del corpo come i nervi.
                  questa mancanza è indotta inconsciamente dal nostro cervello, il che fà del mal di schiena un problema psicogeno e non fisico. questa sindrome è chiamata Tension Myositis Syndrome (TMS).
                  a me sembra un gran libro. dal canto mio avete letto come ero messo male, dopo aver letto il libro sono tornato in palestra, ho corso, ho fatto lento avanti, sollevato manubri pesanti. non ho avuto la possibilità di fare lo squat caricando perchè ero veramente fiacco e praticamente solo in palestra.
                  cmq dopo tutte queste cose nessun dolore, impensabile prima. mi viene invece dolore quando ho una giornataccia o sono nervoso etc...
                  ovvio che nel libro si parla di effetto placebo, comuni metodi per trattare il mal di schiena e tutto il resto.


                  Last edited by motorhead; 28-05-2011, 03:23:03.

                  Commenta

                  • bleedeyes
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2007
                    • 1537
                    • 98
                    • 101
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                    aggiornamento: io dopo aver letto l'ormai famoso libro di John E. Sarno 'Healing back pain' ho riscontrato un gran miglioramento.
                    per chi non lo sapesse il libro espone la teoria secondo la quale la gran maggioranza dei dolori alla schiena non è causata da problemi strutturali (ernie, protrusioni, scoliosi) ma bensì da mancanza di ossigeno in alcune parti del corpo come i nervi.
                    questa mancanza è indotta inconsciamente dal nostro cervello, il che fà del mal di schiena un problema psicogeno e non fisico. questa sindrome è chiamata Tension Myositis Syndrome (TMS).
                    a me sembra un gran libro. dal canto mio avete letto come ero messo male, dopo aver letto il libro sono tornato in palestra, ho corso, ho fatto lento avanti, sollevato manubri pesanti. non ho avuto la possibilità di fare lo squat caricando perchè ero veramente fiacco e praticamente solo in palestra.
                    cmq dopo tutte queste cose nessun dolore, impensabile prima. mi viene invece dolore quando ho una giornataccia o sono nervoso etc...
                    ovvio che nel libro si parla di effetto placebo, comuni metodi per trattare il mal di schiena e tutto il resto.


                    http://www.amazon.com/Healing-Back-P.../dp/0446392308
                    verissimo. anche a me succede la stessa cosa

                    Commenta

                    • Rainbow23
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2008
                      • 875
                      • 60
                      • 29
                      • La landa desolata delle Teste Quadre
                      • Send PM

                      #40
                      Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                      aggiornamento: io dopo aver letto l'ormai famoso libro di John E. Sarno 'Healing back pain' ho riscontrato un gran miglioramento.
                      per chi non lo sapesse il libro espone la teoria secondo la quale la gran maggioranza dei dolori alla schiena non è causata da problemi strutturali (ernie, protrusioni, scoliosi) ma bensì da mancanza di ossigeno in alcune parti del corpo come i nervi.
                      questa mancanza è indotta inconsciamente dal nostro cervello, il che fà del mal di schiena un problema psicogeno e non fisico. questa sindrome è chiamata Tension Myositis Syndrome (TMS).
                      a me sembra un gran libro. dal canto mio avete letto come ero messo male, dopo aver letto il libro sono tornato in palestra, ho corso, ho fatto lento avanti, sollevato manubri pesanti. non ho avuto la possibilità di fare lo squat caricando perchè ero veramente fiacco e praticamente solo in palestra.
                      cmq dopo tutte queste cose nessun dolore, impensabile prima. mi viene invece dolore quando ho una giornataccia o sono nervoso etc...
                      ovvio che nel libro si parla di effetto placebo, comuni metodi per trattare il mal di schiena e tutto il resto.
                      http://www.amazon.com/Healing-Back-P.../dp/0446392308
                      Motorhead, grazie per la segnalazione, non conoscevo quel libro nè tantomeno il metodo.
                      Ti chiedo solo una cosa: ho visto che esistono due edizioni, una recente e una di oltre 10 anni fa... (su amazon it).

                      la tua qual'è?
                      hai idea delle differenze? vedo che il numero di pagine è diverso....

                      Commenta

                      • motorhead
                        Inattivo
                        • Dec 2005
                        • 5988
                        • 562
                        • 327
                        • Ancona
                        • Send PM

                        #41
                        Ciao!
                        Io ho la prima edizione, quella del '91.
                        Tu ordinati l'ultima, non ho idea delle differenze ma sono solo una 40ina di pagine in più. considera che il libro è scritto in caratteri grandi.
                        Buona lettura!!

                        Commenta

                        • Rainbow23
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 875
                          • 60
                          • 29
                          • La landa desolata delle Teste Quadre
                          • Send PM

                          #42
                          Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                          Ciao!
                          Io ho la prima edizione, quella del '91.
                          Tu ordinati l'ultima, non ho idea delle differenze ma sono solo una 40ina di pagine in più. considera che il libro è scritto in caratteri grandi.
                          Buona lettura!!
                          Grazie mille motor, mi hai veramente gasato
                          Speriamo che non sia troppo complicato e che - soprattutto - dia davvero qualche spunto utile a migliorare!

                          Commenta

                          • motorhead
                            Inattivo
                            • Dec 2005
                            • 5988
                            • 562
                            • 327
                            • Ancona
                            • Send PM

                            #43
                            sicuramente.
                            questi ultimi giorni avevo sempre un pò di fastidio alla gamba da seduto, l'altra sera mi son riletto un pò di pagine. ieri sono stato seduto alla sedia normale per un 10 ore, nessun fastidio!

                            Commenta

                            • Rainbow23
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2008
                              • 875
                              • 60
                              • 29
                              • La landa desolata delle Teste Quadre
                              • Send PM

                              #44
                              Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                              sicuramente.
                              questi ultimi giorni avevo sempre un pò di fastidio alla gamba da seduto, l'altra sera mi son riletto un pò di pagine. ieri sono stato seduto alla sedia normale per un 10 ore, nessun fastidio!
                              mi hai troppo incuriosito!
                              Appena ordinato.

                              Non vedo l'ora di iniziare la lettura
                              grazie!

                              Commenta

                              • Rainbow23
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2008
                                • 875
                                • 60
                                • 29
                                • La landa desolata delle Teste Quadre
                                • Send PM

                                #45
                                Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                                sicuramente.
                                questi ultimi giorni avevo sempre un pò di fastidio alla gamba da seduto, l'altra sera mi son riletto un pò di pagine. ieri sono stato seduto alla sedia normale per un 10 ore, nessun fastidio!
                                ciao Motor, ho iniziato con il libro, ho qualche domanda da farti per un confronto se non ti dispiace.
                                Hai rep

                                Commenta

                                Working...
                                X