Protusione discale e TAC Allegata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bleedeyes
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 1537
    • 98
    • 101
    • Send PM

    #16
    La prima volta mi sarò fermato una settimana e mi allenavo col dolore, ovviamente sono cose da NON fare.
    Adesso, ogni tanto sento dolore ma cambio esercizio se si fa troppo forte, un pò di stretching, iperestensioni e sono apposto.
    niente squat e stacchi,il lento dietro solo con macchinari, niente corsa mentre la bici invece non mi dà problemi. Solo negli ultimi mesi la panca riesco a farla con i piedi poggiati a terra.
    Se ti sei fatto male da poco ti conviene stare fermo per qualche mese, magari si riassorbe o cose del genere..
    Nei primi 6 mesi è molto probabile, mi Pare, che in un buon 80% dei casi si riassorba.

    Commenta

    • Ioria86
      "Non leggo le infrazioni User"
      • Jun 2007
      • 2212
      • 33
      • 0
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggio
      La prima volta mi sarò fermato una settimana e mi allenavo col dolore, ovviamente sono cose da NON fare.
      Adesso, ogni tanto sento dolore ma cambio esercizio se si fa troppo forte, un pò di stretching, iperestensioni e sono apposto.
      niente squat e stacchi,il lento dietro solo con macchinari, niente corsa mentre la bici invece non mi dà problemi. Solo negli ultimi mesi la panca riesco a farla con i piedi poggiati a terra.
      Se ti sei fatto male da poco ti conviene stare fermo per qualche mese, magari si riassorbe o cose del genere..
      Nei primi 6 mesi è molto probabile, mi Pare, che in un buon 80% dei casi si riassorba.
      Niente corsa? Io spero di poterla fare nn molta ma giusto il necessario per definirsi. Cmq cerco di nn demoralizzarmi voglio riprebdermi senza compromessi. Voglio tornare più forte di prima

      Commenta

      • JOHN CENA
        Bodyweb Member
        • Feb 2005
        • 32
        • 0
        • 0
        • piemonte
        • Send PM

        #18
        Ciao Ioria 86,sto vivendo il tuo stesso problema,premetto che ho 36 anni,e mi alleno in palestra da quando ho 13 anni,ho fatto BB anche a livello agonistico,inoltre vado in bici e ho praticato corsa.E' da qualche anno che di tanto in tanto patisco di forte mal di schiena,che di solito risolvevo con una puntura di muscoril e voltaren.un mese e mezzo fa il dramma: mi alzo dal letto,urla di dolore e schiena a pezzi,al che risonanza da cui e' emerso quello che sospettavo:ernia discale in L5-S1,mi e' crollato il mondo in testa! dopo 23 anni di palestra 5/6 gg. a settimana pensa il mio stato d'animo! Dieci giorni fa mi son fatto visitare da 2 neurochirurghi ,ed entrambi mi han detto che non e' il caso di intervenire,devo conviverci,mi dicono,puoi camminare ,correre ,bici,nuoto e quello che ti senti,porto una fascia o busto elastico,faccio anche un lavoro non troppo leggero,in piu' sto cominciando ,a imparare,con l'aiuto del fisioterapista,esercizi di postura e di respirazione per rinforzare dei muscoli che aiutano a sostenere la colonna. in questo periodo ho calmato i dolori con 10 gocce di contramal,ma non voglio continuare con questa dipendenza. ho fatto un paio di uscite di corsa e non ho avuto problemi,un po' le gambe indolenzite,ma quello dovuto a un mese e mezzo di inattivita'.nelle prossime settimane ho intenzione di riprendere con la palestra,chiaramente con pesi blandi ed evitando esercizi dannosi,ma non mollo,anche se devo ridimensionare il mio stile di vita sportiva,nella speranza che il problema possa riassorbirsi,ti aggiornero' su come procede,in bocca al lupo

        Commenta

        • Ioria86
          "Non leggo le infrazioni User"
          • Jun 2007
          • 2212
          • 33
          • 0
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da JOHN CENA Visualizza Messaggio
          Ciao Ioria 86,sto vivendo il tuo stesso problema,premetto che ho 36 anni,e mi alleno in palestra da quando ho 13 anni,ho fatto BB anche a livello agonistico,inoltre vado in bici e ho praticato corsa.E' da qualche anno che di tanto in tanto patisco di forte mal di schiena,che di solito risolvevo con una puntura di muscoril e voltaren.un mese e mezzo fa il dramma: mi alzo dal letto,urla di dolore e schiena a pezzi,al che risonanza da cui e' emerso quello che sospettavo:ernia discale in L5-S1,mi e' crollato il mondo in testa! dopo 23 anni di palestra 5/6 gg. a settimana pensa il mio stato d'animo! Dieci giorni fa mi son fatto visitare da 2 neurochirurghi ,ed entrambi mi han detto che non e' il caso di intervenire,devo conviverci,mi dicono,puoi camminare ,correre ,bici,nuoto e quello che ti senti,porto una fascia o busto elastico,faccio anche un lavoro non troppo leggero,in piu' sto cominciando ,a imparare,con l'aiuto del fisioterapista,esercizi di postura e di respirazione per rinforzare dei muscoli che aiutano a sostenere la colonna. in questo periodo ho calmato i dolori con 10 gocce di contramal,ma non voglio continuare con questa dipendenza. ho fatto un paio di uscite di corsa e non ho avuto problemi,un po' le gambe indolenzite,ma quello dovuto a un mese e mezzo di inattivita'.nelle prossime settimane ho intenzione di riprendere con la palestra,chiaramente con pesi blandi ed evitando esercizi dannosi,ma non mollo,anche se devo ridimensionare il mio stile di vita sportiva,nella speranza che il problema possa riassorbirsi,ti aggiornero' su come procede,in bocca al lupo
          Ti capisco e hai tutta la mia solidarietà . Poi bisogna sentire anche la gente che dice che nn e nulla, ma solo chi come noi anseresti sport può capirci e nemmeno tutti solo quelli che organizzano la vita attorni agli allenamenti ai pasti e agli integratori . Voglio solo dirti che la cosa più importante e nn lasciarsi andare e riprendere gli allenamenti nn appena si allevia il dolore. Lohicamente senza strafare e con poco peso. Basta mantenere quello che su è già fatto. Tienimi aggiornato. Io proprio oggi devo fare un'altra visita da un ortopedico, speriamo bene. A presto

          Commenta

          • belliazzi
            Bodyweb Member
            • Sep 2010
            • 29
            • 1
            • 0
            • monza brianza
            • Send PM

            #20
            Salve gente anche io soffro di sciatalgia da diversi mesi causa presunta stenosi dovuta a due protusione L4 L5 e L5 S1.
            Ho fatto un infinità di cure , mi sono fatto visitare da due neurochirurghi e tutti mi dicevano che le protusioni non erano importanti.
            Hanno anche pensato che dipendesse dal piriforme (sindrome del piriforme),ma sembra non essere cosi.
            Indosso un corsetto lombare ,tutto il giorno per cercare di avere sollievo.
            Fatto sta che dopo 9 mesi sono stato sottoposto ad un intervento di foraminotomia il 14 dicembre 2010, ossia allargamento dei fori vertebrali dove esce lo sciatico.ma hai me nessun sostanziale miglioramento ad oggi.
            Il dolore allo sciatico persiste e adesso dovrò sottopormi a nuove lastre e risonanze post intervento.
            Il fatto è che dopo l'operazione speravo che le cose sarebbero cambiate eppure non è stato cosi (per il momento)
            I medici mi dicono di attendere ed avere pazienza,ma anche loro sono stupiti del fatto che lo sciatico sia ancora compromesso in questo modo .
            Contrariamente un mio amico che soffriva di una forte ernia del disco (gli è venuta perchè ha fatto 200 kg di squat) e stato operato dalla mia stessa equipe medica e dopo 2 mesi è tornato in palestra (non farà mai piu squat, stacchi e rematore ) con lievi distrubi e già a due settimane dall operazione non avvertiva dolore .
            Evvero che ognuo di noi è un caso a parte , e che non siamo tutti uguali,ma perchè lui è riuscito ed io no .Forse le protusioni sono più subdole di un ernia.
            Non tutti dovrebbero essere costretti a subire un intervento chirurgico della schiena , difatti esistono delle tecniche chirurgiche mini invasive per le protusioni. vedi coblazione e discogel e forse avrei dovuto optare per quelle .
            Non sarebbe male se ci fosse qualche persona in questo Forum che ha subito interventi alla schiena con queste nuove tecniche e che sia stato bene dopo.
            Purtroppo nel reporto ospedaliero dove sono capitato si eseguivano solo interevnti lombari in microchirurgia , quindi con una incisione chirurgica.
            Consiglio vivamente a tutti di stare lontano dalla palestra finche il dolore non sia scomparso del tutto per almeno due mesi.
            Per quello che so le protusioni si riassorbono molto piu lentamente di una ernia vistosa.

            Grazie e buona giornata

            Commenta

            • motorhead
              Inattivo
              • Dec 2005
              • 5988
              • 562
              • 327
              • Ancona
              • Send PM

              #21
              belliazzi io avevo letto che prima dell'intervento avevo fatto delle seduto da un chiropratico. come mai hai subito dopo deciso per l'intervento?

              Commenta

              • belliazzi
                Bodyweb Member
                • Sep 2010
                • 29
                • 1
                • 0
                • monza brianza
                • Send PM

                #22
                la chiropratica

                salve gente .
                Vorrei precisare che sto ancora patendo i postumi dell operazione ,e che un intervento alla spina dorsale non è mai una cosa banale.
                per rispondere riguardo alla chiropratica ,credo che sia un alternativa da provare prima di ricorrere al bisturi ,ma anche la osteopatia può dare i suoi benefici purchè svolta da professionisti iscritti all albo .
                Io credo che la chiropratica con me non abbia funzionato per due motivi .
                Primo sono arrivato troppo tardi ormai erano mesi che pativo, quindi più infiammi il nervo sciatico e più tempo (si parla di mesi) ha bisogno per disinfiammarsi .
                secondo quando si fa chiropratica affinche funzioni il massimo che si può fare è del nuoto stile dorso ,tutto il resto è deleterio (persino alzare l'acqua quando si fa la spesa è un errore fatale ).
                siccome io durante i tre mesi di chiropratica prorpio buono non me ne sono stato ecco che non ha funzionato .

                Sempre con l'esperienza del senno di poi .
                Se tutto non funziaona ,dovete chiedere aiuto anche ai "terapisti del dolore" che a volte con iniezioni epidurali fanno miracoli sulla sciatica .
                Se siete obbligati all intervento non limitatevi ad un solo neurochirugo ,ma interpellatene almeno 3

                ciao a tutti
                Last edited by belliazzi; 21-02-2011, 16:16:49.

                Commenta

                • motorhead
                  Inattivo
                  • Dec 2005
                  • 5988
                  • 562
                  • 327
                  • Ancona
                  • Send PM

                  #23
                  quante sedute facesti di chiropratica? io senza voltaren ed altri farmaci ora non posso camminare.

                  Commenta

                  • Cl4ud
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2008
                    • 2531
                    • 573
                    • 1,077
                    • Ceppaloni
                    • Send PM

                    #24
                    i tuoi sono ottimi consigli belliazzi, anch'io ho avuto risultati a corrente con la chiropratica ma e' sicuramente una alternativa da non scartare a priori



                    ot: motor ma che fai qua solo soletto, mi fai tenerezza
                    Cl4ud

                    Commenta

                    • motorhead
                      Inattivo
                      • Dec 2005
                      • 5988
                      • 562
                      • 327
                      • Ancona
                      • Send PM

                      #25
                      domani dovrei andare dal chiropratico per la seconda seduta. la cosa che mi terrorizza è che il dolore è diventato terribile il giorno dopo la prima.... più forte di quello attuale neanche il toradol mi aiuterebbe

                      @Claud
                      non posso più postare in trash...
                      Last edited by motorhead; 21-02-2011, 17:39:42.

                      Commenta

                      • marcu9
                        Bodyweb Senior
                        • May 2009
                        • 41938
                        • 679
                        • 410
                        • Sicilia
                        • Send PM

                        #26
                        Ha preso anche me.. circa il 20 di Dicembre, da allora non vado in pale.
                        Ho provato di tutto, punture, fans, stretching per ore e di 1000 tipi ma niente.
                        Lombosciatalgia sempre presente .
                        Domani radiografia..
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta

                        • Cl4ud
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2008
                          • 2531
                          • 573
                          • 1,077
                          • Ceppaloni
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                          @Claud
                          non posso più postare in trash...
                          OT:di nuovo
                          Cl4ud

                          Commenta

                          • marcu9
                            Bodyweb Senior
                            • May 2009
                            • 41938
                            • 679
                            • 410
                            • Sicilia
                            • Send PM

                            #28
                            Aggiornamento della radiografia zona lombosacrale sx.
                            - Scoliosi Lombare sin convessa
                            - Riduzione dello spazio discale l5-s1 .
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta

                            • motorhead
                              Inattivo
                              • Dec 2005
                              • 5988
                              • 562
                              • 327
                              • Ancona
                              • Send PM

                              #29
                              aggiorno anche io la situazione... dopo 9 sedute di chiropratica e ben 450 euri in meno posso tranquillamente dire che il bilancio è fortemente negativo.
                              il giorno dopo il primo trattamento (che per inciso al netto del riscaldamento dura meri 3-4 minuti) si è manifestata una sciatica fortissima, antidolorifici a gogo per giorni e giorni. puntualmente il giorno dopo ogni seduta il dolore si acutizzava. prima della 'terapia' avevo solo mal di schiena ma quasi nulla alla gamba. ora è quindi più di un mese che mi tocca convivere con sta sciatica maledetta, il solo sollievo lo trovo con i piegamenti all'indietro che erano tra l'altro stati sconsigliati dal chiropratico.
                              direi che ci sono tutte le basi per sospendere del tutto definitivamente.
                              Last edited by motorhead; 25-03-2011, 03:49:51.

                              Commenta

                              • bleedeyes
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2007
                                • 1537
                                • 98
                                • 101
                                • Send PM

                                #30
                                motor, stai optando per l'operazione? prova a fare una settimana di allenamento per i lombari con le iperestensioni (io faccio 30rip x 4-5 serie a giorni alterni), ovviamente solo quando ti sarà passata la fase acuta.
                                A me ha rimesso al mondo... sento sempre qualcosa di strano ma posso andare anche a giocare a calcetto... prima me lo sognavo...

                                Commenta

                                Working...
                                X