Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Protusione discale e TAC Allegata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Protusione discale e TAC Allegata

    Ragazzi sono disperato. io sono molto sportivo e pratico molte attività (jogging, mountain bike, calcetto, body building) . Ma La mia Passione è il body building e la pratico con passione.
    Il mio problema alla schiena risale al maggio di quest'anno quando a causa di una caduta ho riportato una rima di frattura alla apofisi della sin di l5.
    Per questo motivo, sotto indicazione del medico, ho sospeso tuti gli sport per circa un mese, riprendendomi poi completamente.
    La complicazione è sorta poi alla fine del mese di Agosto, quando ho cominciato a sentire un fastidio leggero ma costante nella zona lombare, proprio in prossimità del punto dove avevo subito il primo trauma.
    Il dolore è ancora presente e allora ho fatto una TAC. Il fisioterapista che la ha vista ha detto che si tratta di una protusione. Io sono un pò demoralizzato in quanto ho paura di nn potere più tornare come prima e di nn potere
    più fare gli sport che amo tanto.
    Vorrei capire se si tratta di una cosa seria, se si può guarire completamente al 100% e in che tempi. Poi nn riesco a capire se i due traumi sono collegati tra di loro.
    In allegato riporto un fotogramma della TAC dove si vedrebbe la protusione per aiutarvi a capire, se c'è qualcuno che la sa interpretare.

    GRAZIE TANTE PER LA CORTESE COLLABORAZIONE



    Uploaded with ImageShack.us
    Last edited by Ioria86; 13-10-2010, 10:19:10.

    #3
    Originariamente Scritto da Ioria86 Visualizza Messaggio
    Ragazzi sono disperato. io sono molto sportivo e pratico molte attività (jogging, mountain bike, calcetto, body building) . Ma La mia Passione è il body building e la pratico con passione.
    Il mio problema alla schiena risale al maggio di quest'anno quando a causa di una caduta ho riportato una rima di frattura alla apofisi della sin di l5.
    Per questo motivo, sotto indicazione del medico, ho sospeso tuti gli sport per circa un mese, riprendendomi poi completamente.
    La complicazione è sorta poi alla fine del mese di Agosto, quando ho cominciato a sentire un fastidio leggero ma costante nella zona lombare, proprio in prossimità del punto dove avevo subito il primo trauma.
    Il dolore è ancora presente e allora ho fatto una TAC. Il fisioterapista che la ha vista ha detto che si tratta di una protusione. Io sono un pò demoralizzato in quanto ho paura di nn potere più tornare come prima e di nn potere
    più fare gli sport che amo tanto.
    Vorrei capire se si tratta di una cosa seria, se si può guarire completamente al 100% e in che tempi. Poi nn riesco a capire se i due traumi sono collegati tra di loro.
    In allegato riporto un fotogramma della TAC dove si vedrebbe la protusione per aiutarvi a capire, se c'è qualcuno che la sa interpretare.

    GRAZIE TANTE PER LA CORTESE COLLABORAZIONE



    Uploaded with ImageShack.us
    non ha molto senso postare una immagine tac e chiedere consigli su cosa vede.
    Non ha un referto quella TAC? Ci sarà scritto cosa si vede, e non da una immagine ma da molte immagini, eseguite in diversi piani, della stessa zona, o no?

    Poi queste immagini vanno correlate a quello che ci racconti e al risultato di una visita fatta da uno che si intende di questi problemi.

    Tutte cose che non si possono fare su un forum.

    Quì ti posso dire che "protrusione" significa tutto e niente. Dipende da quanto è grossa, da se e cosa comprime, da quanto male ti fa, da come rispondi alle terapie.

    Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

    Commenta


      #4
      facendo vedere la tac ad un ortopedico dice che ho una protusione discale tra l5 ed s1. Mi ha però detto che è una cosa minima e basta che aspetto che mi passi l'infiammazione per potere poi fare tutto. Basta solamente evitare esercizi che carichino direttamente sulla colonna, cosa facile per una persona noemale, ma io amo il bb e nn posso pensare di nn farlo

      Commenta


        #5
        ioria purtroppo le protrusioni sono fenomeni diffusissimi, anche tra i non sportivi.
        Non è di certo questo un motivo valido per sminuire il problema, e non è nemmeno sufficiente per poterti dire MASSì VAI TRANQUILLO CHE IL DOLORE PASSA.
        Quello che mi sento pero' di dirti è che devi prestare sempre molta attenzione a tutti gli esercizi ma anche a tutte le attività quotidiane, in generale.
        cosa che dovrebbe essere automatizzata dopo un po' per chiuqnue, specie in chiave preventiva.
        Posture scorrette, movimenti "sbagliati", anche apparentemente insignificanti, possono dare non poche noie anche a distanza di tempo.
        LA cosa migliore, oltre a seguire i consigli medici, sta nell'affidarti a qualcuno che sappia individuare la tua problematica sotto il profilo, passami il termine, "funzionale", e darti i giusti consigli.
        Compito che dovrebbe essere affidato al terapista.
        Purtroppo qui sul forum come dice giustamente Eagle non si puo' fare piu' di tanto.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #6
          ma secondo voi il fatto che mi è successo a 24 anni nn è anomalo?
          poi èer quanto iguartda la mia pasione , il bb, oltre a nn potere fare scquat ecc in cosa dovrò trovare compromessi, potrò ancora migliorare? sarò destinato a perdere tutto?

          Commenta


            #7
            Dai Ioria, non è niente di drammatico o disastroso o invalidante. Ti sei fermato con l'attività fisica? Dipende molto da te e dai tuoi comportamenti, in palestra e fuori, quanto tempo ci metterai a risolvere il problema. E attento che c'è in generale poca consapevolezza su cosa "carica la schiena" e cosa no. A cominciare dal fatto che a sedere il carico vertebrale lombare è maggiore rispetto a stare in piedi.
            Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

            Commenta


              #8
              Originariamente Scritto da Nagione Visualizza Messaggio
              Dai Ioria, non è niente di drammatico o disastroso o invalidante. Ti sei fermato con l'attività fisica? Dipende molto da te e dai tuoi comportamenti, in palestra e fuori, quanto tempo ci metterai a risolvere il problema. E attento che c'è in generale poca consapevolezza su cosa "carica la schiena" e cosa no. A cominciare dal fatto che a sedere il carico vertebrale lombare è maggiore rispetto a stare in piedi.
              Intanto ti ringrazio tano xke adesso sono molto demoralizzato e triste. Io facevo uno stile di vita incentrato sul bb, vivevo quasi per quello era la mia passione. Io spero di nn dovere più usare il passato. Cmq al momento sono fermo da 3 settimane e nn so ancora x quanto tempo lo sarò.

              Commenta


                #9
                anche io ho una protrusione. per ora solo bikram yoga mi allevia il dolore, stare seduti è dura e per ora di palestra non ne faccio.

                Commenta


                  #10
                  Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                  anche io ho una protrusione. per ora solo bikram yoga mi allevia il dolore, stare seduti è dura e per ora di palestra non ne faccio.
                  bikram yoga sarebbe il classico yoga. foorse ho intenzione di farlo anche io. Ma tu fa quanto tempo sei fermo senza pal?

                  Commenta


                    #11
                    Originariamente Scritto da Ioria86 Visualizza Messaggio
                    bikram yoga sarebbe il classico yoga. foorse ho intenzione di farlo anche io. Ma tu fa quanto tempo sei fermo senza pal?
                    no non è il 'classico' yoga, ci sono vari tipi di toga e questo è praticato in una sala scaldata a 40 gradi. non faccio pale da più di un anno e mezzo ma il problema alla schiena è emerso solo ad aprile.

                    Commenta


                      #12
                      Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                      no non è il 'classico' yoga, ci sono vari tipi di toga e questo è praticato in una sala scaldata a 40 gradi. non faccio pale da più di un anno e mezzo ma il problema alla schiena è emerso solo ad aprile.
                      Allora il tuo stop nn e' dovuto alla profusione, meno male mi ero spaventato. Cmq io nn vedo l'ora di ricominciate il fisioterapia mi ha detto che ci vogliono circa 15 settimane

                      Commenta


                        #13
                        Vorrei sapere se qualcuno del forum abbia ricominciato ad allenarsi tranquillamente dopo qualche problema al disco. Vi ringrazio tanto

                        Commenta


                          #14

                          guarda, non siamo in pochi, io comunque sono 2 anni e mezzo che mi alleno, non mi sono mai fermato nemmeno quando la palestra chiude (pesi a casa etc..).

                          Commenta


                            #15
                            Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggio
                            http://www.bodyweb.com/threads/27491...roblemi-simili
                            guarda, non siamo in pochi, io comunque sono 2 anni e mezzo che mi alleno, non mi sono mai fermato nemmeno quando la palestra chiude (pesi a casa etc..).
                            Intanto ti ringrazio tanto.
                            Ma quindi tu ti alleni nonostante il dolore?nn ti sei mai fermato? Nemmeno quando hai avvertito il dolore la prima volta?

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎