Dolore Spalla tendinite CLB....Ieri visita Ortopedica... cattive notizie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KingBorn88
    Bodyweb Member
    • Dec 2007
    • 18
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dolore Spalla tendinite CLB....Ieri visita Ortopedica... cattive notizie

Ciao a tutti... ieri sono stato da un affermato ortopedico del mio vecchio paese (Prov. di Frosinone) per fargli analizzare il mio dolore alla spalla dx ( tendine capo lungo del bicipite + modesto versamento) che mi tormenta da più di un anno (Ho già fatto tecar e fisioterapia senza risultati)
    purtroppo è andata veramente peggio del previsto.
    In pratica mi ha fatto notare che il problema secondo lui è causato dalla conformazione della schiena che ha le curve sagittali non equilibrate (ho praticamente la parte superiore della schiena quasi "dritta") questo spinge le spalle all'esterno e causa l'infiammazione. Ha escluso qualsiasi terapia a base di antiinfiammatori perchè sarebbe di utilità solo temporanea, ma la cosa che veramente mi distrugge è che mi ha detto di stare SEI MESI senza palestra e fare ginanstica posturale di tipo Mezeres per riequilibrare le curve sagittali.... e di fare nel frattempo come sport SOLO il nuoto. Ho provato a chiedergli se c'è qualche soluzione a breve termine ma ha detto che ci sarebbe solo l'operazione (Assolutamente sconsigliata per un problema del genere)....

Che ve ne pare ? 6 mesi sono davvero tanti e sono già 4 mesi che in palestra faccio solo gambe e dorso

non esiste un processo più rapido per la riequilibratura delle curve sagittali? tipo un osteopata o chiropratico?

questa visita mi ha distrutto psicologicamente pensavo di ricominciare al massimo per gennaio prossimo... me so rovinato!
  • yucatan
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2000
    • 904
    • 1
    • 3
    • MiL@nO
    • Send PM

come ho detto in un altro post simile... ho avuto un problema analogo alla spalla anche se non causato da problema congenito, come nel tuo caso, ma dalla palestra, diciamo così.
    non ti spaventare ma... ho ripreso ad allenarmi ad aprile dopo più di un anno di stop perché proprio non voleva saperne di guarire e mi faceva un male cane. anche adesso, non è completamente guarita, col dolore ci convivo, ma riesco ad andare in palestra pur scordandomi i carichi di qualche anno fa.
    spero a te vada meglio, anche perché ognuno reagisce diversamente alle cure, alla fisioterapia, e via dicendo.
    non sottovalutare il consiglio perentorio del tuo ortopedico di star fermo almeno sei mesi, potresti peggiorare la situazione.

Commenta

• KingBorn88
      Bodyweb Member
      • Dec 2007
      • 18
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da yucatan Visualizza Messaggio
      come ho detto in un altro post simile... ho avuto un problema analogo alla spalla anche se non causato da problema congenito, come nel tuo caso, ma dalla palestra, diciamo così.
      non ti spaventare ma... ho ripreso ad allenarmi ad aprile dopo più di un anno di stop perché proprio non voleva saperne di guarire e mi faceva un male cane. anche adesso, non è completamente guarita, col dolore ci convivo, ma riesco ad andare in palestra pur scordandomi i carichi di qualche anno fa.
      spero a te vada meglio, anche perché ognuno reagisce diversamente alle cure, alla fisioterapia, e via dicendo.
      non sottovalutare il consiglio perentorio del tuo ortopedico di star fermo almeno sei mesi, potresti peggiorare la situazione.
      Grazie per il contributo
      purtroppo devo dire che l'origine del mio dolore non è del tutto congenita.... i primi mesi di palestra ricordo di essermi fatto male proprio a quella spalla perchè persi il controllo di un manubrio facendo le spinte in alto.... ma il dolore durò qualche giorno e ricominciai ad allenarmi... a distanza di quasi un anno cominciò il dolore tendineo....

a conferma di ciò durante la visita, l'ortopedico ha notato una maggiore lassità della spalla destra rispetto alla sinistra sana (ha fatto anche alcune prove e la spalla destra extraruota di più della sinistra) è stato un trauma di bassa entità ma che è stato probabilmente decisivo alla successiva infiammazione....

Commenta

• Cris_RM
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 1911
        • 91
        • 28
        • Roma
        • Send PM

...visto che sei giovane direi che è meglio stare fermo sei mesi oggi che sempre tra qualche anno.

Un consiglio, non appena la fase acuta passa e la posturale inizia a dare i suoi frutti di iniziare in modo leggero un lavoro parallelo al nuoto di potenziamento con gli elastici e poi in un secondo momento ancora con i TRX o comunque con il suspension training.

Commenta

Working...
        X