raga da quando ho ripreso ad allenarmi a settembre dopo la pausa di agosto sento dolore ad uno dei muscoli intercostali...inizialmente lo sentivo solo quando allenavo i pettorali, ora invece sento fastidio addirittura mentre faccio lo squat!il mio istruttore dice che potrebbe essere un leggero strappo o uno stiramento, fatto sta che per ora sento dolore solo quando mi alleno(specialmente petto e spalle) però stringo i denti e vado avanti...sbaglio?c'è il rischio che così possa peggiorare?conviene che ad es. per una settimana salto qualche esercizio che sollecita particolarmente questo muscolo(ad es. il pull over o dip parallele)??
Strappo intercostale?
Collapse
X
-
Sbagli; meglio non sollecitare un eventuale strappo/stiramento!
Per essere uno strappo ci dovrebbe essere una deformazione visibile del muscolo o versamenti interni di sangue!
Fatti una visita!!
-
-
Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza MessaggioSbagli; meglio non sollecitare un eventuale strappo/stiramento!
Per essere uno strappo ci dovrebbe essere una deformazione visibile del muscolo o versamenti interni di sangue!
Fatti una visita!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza MessaggioAllora non è uno strappo, il muscolo non è deformato e non credo proprio ci siano versamenti interni di sangue...è una cosa lieve, quando sono a casa non ho fastidio, è solo che quando mi alleno e sollecito quei muscoli che inizio a sentire un po di dolore
Commenta
-
Commenta