Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Assimilazione proteine

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Assimilazione proteine

    Leggendo qua sul forum, leggo che il corpo nn riesce ad assimilare più di 30 gr di proteine per volta.
    Non vi sembra un pò generico? E' una domanda che mi pongo spesso, nel senso che una persona come me avente un mesotipo ectomorfo, nn deve assimilarne di più durantre i pasti, ma sempre senza superare la quantità giornaliera consigliata?
    Io al posto dello stomaco ho una caldaia, nn è che assumendone trenta grammi vadano per gran parte a produrre energia?
    A colazione, nn dovrei assumerne (oltre ai carboidrati chiaramente) almeno 40/50 gr.?

    Saluti! MadBebe
    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
    tutto ciò che scrivo sono deliri

    #2
    Re: Assimilazione proteine

    Originally posted by MadBebe
    Leggendo qua sul forum, leggo che il corpo nn riesce ad assimilare più di 30 gr di proteine per volta.
    Non vi sembra un pò generico? E' una domanda che mi pongo spesso, nel senso che una persona come me avente un mesotipo ectomorfo, nn deve assimilarne di più durantre i pasti, ma sempre senza superare la quantità giornaliera consigliata?
    Io al posto dello stomaco ho una caldaia, nn è che assumendone trenta grammi vadano per gran parte a produrre energia?
    A colazione, nn dovrei assumerne (oltre ai carboidrati chiaramente) almeno 40/50 gr.?

    Saluti! MadBebe

    bellissimo sto post, quando ho un po' di tempo ho un po da scrivere!!!!!

    il mondo e' pieno di cose che si danno per scontate, ma chi si e' mai preso la briga di verificarle?
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

    Commenta


      #3
      Re: Re: Assimilazione proteine

      Originally posted by Eagle



      bellissimo sto post, quando ho un po' di tempo ho un po da scrivere!!!!!

      il mondo e' pieno di cose che si danno per scontate, ma chi si e' mai preso la briga di verificarle?
      vai eagle che questo è argomento di pubblico interesse!!!!!
      ___________________

      Originally posted by buldozer
      LO CONOSCHI HA RIKI
      "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

      -A.D.B.A. Registered-

      Commenta


        #4
        Re: Re: Assimilazione proteine

        Originally posted by Eagle



        bellissimo sto post, quando ho un po' di tempo ho un po da scrivere!!!!!

        il mondo e' pieno di cose che si danno per scontate, ma chi si e' mai preso la briga di verificarle?
        Sono alto 203 e peso 81 kg., secondo te nn dovrei assumerne di più hai pasti? (senza chiramente superare le 1.7gr di pro per 1kg di peso corporeo.)

        Ciao! MadBebe
        http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
        tutto ciò che scrivo sono deliri

        Commenta


          #5
          secondo me anche dire + di 1.7g di pro per kg ti si imputridisce il fegato e ti viene la ghiaia nei reni .....insomma,per certi periodi,anche un Natural può arrivare a 2.5-3g di pro per kg...io per esempio credo che lo scarico proteico sia anche da rivalutare.....

          Mad,metti che è un periodo che sei in buona e decolli,ti alleni 3 a settimana al vomito ogni volta,e che fai...nn mangi un pò più di proteine?????

          Al limite,dopo farai un periodo di scarico proteico,da far coincidere anche con uno scarico dell'allenamento etc.etc.

          Insomma,secondo me la flessibilità è basilare anche per capire,nn dico di trangugiare 3 g al giorno di pro per 12 mesi ...

          pareri......

          mad......

          eagle.......
          ___________________

          Originally posted by buldozer
          LO CONOSCHI HA RIKI
          "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

          -A.D.B.A. Registered-

          Commenta


            #6
            alcune considerazioni personalissime:

            - io non ho praticamente mai visto la gente crescere "gradualmente", mezzo chilo al mese per anni ed anni..
            Ho sempre visto la gente rimanere piu' o meno la stessa per lunghi periodi, e poi trovare un momento magico (non parlo di aas) e crescere di uno-due kili buoni in poche settimane.

            - mangiare oltre 1,5 grammi pro kilo die FORSE fa male, alla lunga. Probabilmente pero' aiuta la crescita, se associato a corrette calorie, allenamento, bla bla bla

            - che senso ha mangiare 12 mesi all'anno TROPPE proteine, con POSSIBILI rischi, quando poi si crece solo 2 volte l'anno per qualche settimana? Non sarebbe forse meglio ESAGERARE arrivando fino a 3 gr die, ma solo per 4-6 sett due volte l'anno, e poi rimanere sui 1,2 die per il resto del tempo, che tanto e' praticamente solo mantenimento?

            - ho sempre letto che "piu' di 30-40 grammi di proteine per pasto non si assimilano". Ma che cosa significa?
            Quando ingeriamo delle proteine queste vengono smontate nei singoli aminoacidi nello stomaco - intestino, e poi assorbite dall'intestino. Assorbite signifca che passano dall'intestino nel sangue. TUTTO il sangue che proviene dall'intestino passa per il fegato, dove gli aminoacidi vengono rielaborati. DOPODICHE' vengono buttati nel circolo sanguigno generale.
            Quindi gli aa che arrivano ai muscoli non sono quelli che abbiamo mangiato, ma quelli che abbiamo mangiato DOPO le eventuali modifiche avvenute nel fegato.

            - cosa mai succedera' se mangio 100 grammi di proteine in un pasto?
            Non vengono digerite? possibile, ma in percentuale minima.
            Non vengono assorbite? solo quello 0,...% che non viene digerito.
            Quindi la stragrande maggioranza passano nel sangue ed arrivano al fegato. Il fegato fa i suoi lavoretti e poi tutte nel sangue ed anche ai muscoli.
            I muscoli non riescono a gestirle? in che modo? perche'?

            - Non ho trovato una risposta a queste domande, ma ricordo di uno studio in cui delle DONNE ANZIANZE venivano studiate nel seguente modo (piu' o meno, non ricordo esattamente i dettagli):

            un gruppo si nutriva con 10 piccoli pasti da 5 grammi di proteine ciascuno, piu' carbo e grassi.

            un altro gruppo con un solo pasto da 50 grammi di proteine, piu' tutti i carbo e grassi della giornata.

            Udite udite, il secondo gruppo (un solo pasto con tutti i 50 grammi) tratteneva piu' azoto del primo.
            Che significa?

            Potrebbe significare tante cose. Ad esempio che il corpo "mette via" proteine, come muscolo ad esempio, quando sente un "eccesso".

            D'altra parte che cosa succede per carbo e grassi?
            Se dividi i carbo in tanti piccoli spuntini, riduci la velocita' di assorbimento usando carbo a basso IG, etc. = non ingrassi, non "metti via" riserve di energia, le consumi tutte.
            Lo stesso per i grassi.

            Ingrassi di piu' se mangi tutto in un pasto o se dividi in 10 piccoli pasti?

            Per quale motivo dovrebbe essere diverso per le proteine?

            Dicono: il corpo non ha posti dove immagazzinare l'accesso, quindi e' importante che il flusso sia continuo.
            Ma allora perche' le vecchiette sono "ingrossate" di piu' con un solo pasto "robusto"?

            E poi e' proprio vero che non possiamo immagazzinare le proteine?
            Non e' in fondo quello che cerchiamo quando vogliamo costruire muscolo?


            Non ho risposte precise, mi sembra solo che il mito di "pasti da 30 grammi e non di piu'" sia una cosa che non ha fondamento, e potrebbe addirittura essere controproducente.

            E poi vorrei chiedervi chi ha notato una reale differenza dividendo il totale proteico in tanti piccoli pasti piuttosto che 3 pasti normali.
            Attenzione, TOTALE PROTEICO (e calorico aggiungo).


            Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

            NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

            Commenta


              #7
              sarei curioso di sapere il metabolismo di una fiorentina da un kg assunta a colazione ( quando ero in monatgna la magnavo davvero! ), mi offro come cavia x la sperimentazione

              Commenta


                #8
                si potrebbe provare a fare 2 pasti ...colazione e 1° spuntino con carbo (solo basso IG nel secondo) ....proteine tipo peptidi a colazione.....poi un pranzo con carbo e prote-grassi moderati......spuntino con carbo a basso Ig cena con grassi e pro pre nanna con pro moderate.

                concentrare gli 1.5g di pro per kg principalmente a pranzo e a cena o magari solo negli ultimi tre pasti della giornata,quando il metabolismo rallenta e vedere che succede...d'altra parte,se al mattino,dopo un digiuno prolungato,ci spariamo carbo e peptidi e poi anciamo avanti fino alle 17:00 con carbo a basso IG,nn dovremmo catabolizzare proteine,visto che le energie necessarie sono tratte dai carbo...poi a sera, quando il metabolismo appunto,rallenta potremmo mangiare proteine,che per essere digerite hanno bisogno di mas lavoro e quindi smuovono un attimo il torpore metabolico serale......mhhh interessonte
                ___________________

                Originally posted by buldozer
                LO CONOSCHI HA RIKI
                "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                -A.D.B.A. Registered-

                Commenta


                  #9
                  Io penso che se a colazione, io mangiassi anche 70 gr di proteine, nn avrei problemi di assimilazione, anzi, forse mi rallenterebbero anche il metabolismo. Io sono anche un ectomorfo estremo, forse mi farebbero anche bene , cmq penso che l'importante nn sia la quantità al pasto, ma la quantità giornaliera che nn deve essere superata.

                  Saluti! MadBebe
                  http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                  tutto ciò che scrivo sono deliri

                  Commenta


                    #10
                    Salve ti rispondo in modo semplice

                    Innanzitutto mi presento mi chiamo ernesto e sono un personal. Gli studi che hai citato sono veri e cio significa a mio conto che per periodi dell anno e buono eccedere sia delle quantita delle proteine in modo da creare quel surplus da mandare nei muscoli, e sia di carboidrati anche mettendo un po di pancetta in piu.Pero dopo seguito innanzitutto da uno scarico proteico x allegerire il fegato, max una settimana il quale io preferisco dimezzare proprio le quote e non soffermarci al 3.5 o altro x kg di peso. Faccio un esempio x pranzo si mangia di solito 300 gr di carne bene nella sett di scarico mangiatene 150. di certo una settimana non vi fara perdere muscolo, ma solo bene. e poi nei giusti periodi scaricate anche i carbo in modo da eliminare quei kg di troppo. poi rispondendo al fattore dell assimilazione di quantutà eccessive di proteine, bene e vero non è tanto il fatto se le assimiliamo o non, ma il lavoro che regaliamo in questo caso al fegato nel digerire, quindi trasformare attraverso degli enzimi queste proteine, in aminoacidi. Ragazzzi avete mai sentito parlare del tumore al colon?? Non si scherza con le scorie azotate. Io prediligo prima la salute poi il fattore fisico, e non sono uno di quei tipi tutto da studio che hanno un fisico pari a zero. Mi allno da più di dieci anni e studio e mi informo giorno per giorno per avere mobilita elasticita, forza ma sopratutto stare bene in forma e salute. Quindi ricapitolando ad ogni carico segue uno scarico. Se gradite ulterori info potete scrivermi anche in privato su

                    ................
                    Last edited by Manx; 24-03-2013, 12:04:00. Motivo: ...

                    Commenta


                      #11
                      E' un 3d del 2002...leggiamo il regolamento per cortesia, 3d cosi' vecchi non vanno uppati.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎