Sono troppo scoraggiato.. ho rimediato una brutta contrattura nella zona antalgica facendo squat. E' passato un po piu di un mese che seguo i consigli del dottore.. tanto nuoto, stretching, stare appesi su una sbarra e il fisioterapista m ha fatto 3 sedute con onde elettromagnetiche e massaggi decontratturanti. Diciamo che il grosso è passato(prima anche senza fare niente dava tantissimo fastidio) ora invece il fastidio è più leggero ma c'è lo stesso. QUando sono a caldo e mi alleno ( per ora faccio ricondizionamento snz toccare i lombari senza squat senza stacchi senza rematori) non sento niente.. a freddo ricomincia il fastidio se vado troppo all'indietro o se l'allungo troppo verso il basso. Siccome sono studente sto anche ovviamente molte ore seduto a scuola ed è in questi momenti che mi da più fastidio.. la sento un po bloccato e appunto "contratta". Sul punto del trauma ho anche una specie di bozzo che non vuole andare via.. Qualcuno ha avuto la mia stessa situazione?? Come e dopo quanto tempo è guarita completamente ? Pensata che da una contrattura si sia trasformnata in qualcosa più grave?
Contrattura che non passa... :( perfavore aiutatemi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Walter Ajax Visualizza MessaggioSono troppo scoraggiato.. ho rimediato una brutta contrattura nella zona antalgica facendo squat. E' passato un po piu di un mese che seguo i consigli del dottore.. tanto nuoto, stretching, stare appesi su una sbarra e il fisioterapista m ha fatto 3 sedute con onde elettromagnetiche e massaggi decontratturanti. Diciamo che il grosso è passato(prima anche senza fare niente dava tantissimo fastidio) ora invece il fastidio è più leggero ma c'è lo stesso. QUando sono a caldo e mi alleno ( per ora faccio ricondizionamento snz toccare i lombari senza squat senza stacchi senza rematori) non sento niente.. a freddo ricomincia il fastidio se vado troppo all'indietro o se l'allungo troppo verso il basso. Siccome sono studente sto anche ovviamente molte ore seduto a scuola ed è in questi momenti che mi da più fastidio.. la sento un po bloccato e appunto "contratta". Sul punto del trauma ho anche una specie di bozzo che non vuole andare via.. Qualcuno ha avuto la mia stessa situazione?? Come e dopo quanto tempo è guarita completamente ? Pensata che da una contrattura si sia trasformnata in qualcosa più grave?
Non sono un medico ma per esperienza personale posso dire che il miglior rimedio per contatture muscolare è il riposo assoluto, chiaramente accompagnato da una terapia appropriata data da uno specialista ed eventualmente dei farmaci miorilassanti per far sciogliere la contrattura il tutto accompagnato da tantissimo stretching di allungamento.
Io sto combattendo da circa 3 anni per una contrattura dorsale e ancora oggi non sono completamente apposto. Mi passa poi appena torno in palestra dopo parecchi mesi ritorna. Sono dolori molto lenti da far sparire è bisogna curarsi sin da subito non bisogna trascurarli.
-
Commenta