Dolore alla spalla nello stacco da terra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Technoboy86
    Bodyweb Advanced
    • May 2010
    • 307
    • 8
    • 0
    • Parma, Italy
    • Send PM

Dolore alla spalla nello stacco da terra

nonostante un approccio soft, partendo da carichi molto bassi e un buon riscaldamento spesso devo interrompere l'esecuzione dello stacco per un dolore che ho individuato essere all'altezza del sottospinato. il dolore si presenta nel momento in cui il carico grava sulle braccia (in questo caso dal lato sinistro). il dolore è molto acuto.
    quello che mi fa girare più le scatole è il non poter sfruttare questo esercizio fondamentale nel quale sono molto indietro e che l'anello debole con carichi sotto-allenanti sia sto cavolo di muscoltetto e non in muscoli coinvolti direttamente.
    il basso peso mi consente di addurre correttamente le scapole e cerco sempre di contrarre tutti i muscoli prima dell'esecuzione dell'esercizio
    a cosa può esser dovuto questo dolore?
    come posso rimediare?
    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/showthread.php/276201-Tech-s-diary/page9
  • santib
    Bodyweb Senior
    • Nov 2009
    • 1909
    • 166
    • 64
    • Siracusa
    • Send PM

Originariamente Scritto da Technoboy86 Visualizza Messaggio
    nonostante un approccio soft, partendo da carichi molto bassi e un buon riscaldamento spesso devo interrompere l'esecuzione dello stacco per un dolore che ho individuato essere all'altezza del sottospinato. il dolore si presenta nel momento in cui il carico grava sulle braccia (in questo caso dal lato sinistro). il dolore è molto acuto.
    quello che mi fa girare più le scatole è il non poter sfruttare questo esercizio fondamentale nel quale sono molto indietro e che l'anello debole con carichi sotto-allenanti sia sto cavolo di muscoltetto e non in muscoli coinvolti direttamente.
    il basso peso mi consente di addurre correttamente le scapole e cerco sempre di contrarre tutti i muscoli prima dell'esecuzione dell'esercizio
    a cosa può esser dovuto questo dolore?
    come posso rimediare?
    Secondo me, dovresti innanzitutto farti contrallare per bene, e poi secondariamente evitare quegli esercizi che ti danno noia alla spalla. Io per esempio ho le stesso fastidio al sottoscapolare sx, ed in qs periodo un esercizio che sto evitando sono le tirate al mento, proprio perchè qundo le faccio mi fa male la spalla........

La spalla ti fa male anche quando togli la maglietta, incrociando le braccia e tirando verso l'alto ?
    DIARIO

Commenta

• Technoboy86
      Bodyweb Advanced
      • May 2010
      • 307
      • 8
      • 0
      • Parma, Italy
      • Send PM

Grazie dell'interessamento.
      No, il dolore è presente solamente quando trattengo un carico elevato con il braccio. ad esempio nel military non mi fa male e neanche nella panca piana.
      le tirate al mento le evito anch'io.
      per adesso procedo con esercizi specifici e stretching per la cuffia dei rotatori.
      Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/showthread.php/276201-Tech-s-diary/page9

Commenta

• Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,460
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

io lo stretching della muscolatura della spalla lo eviterei a meno che non si sia valutato un determinato muscolo corto.
        Per non saper nè leggere nè scrivere, ti dico che durante lo stacco, esegui gia' fin troppo strech di quelle strutture..che puntualmente difatti ti fanno male.
        io così su due piedi mi sentirei di consigliarti un rinforzo della muscolatura della cuffia, sia inyra che extrarotatori.
        serie lentissime e controllatissime, mantenendo costante la tensione, un paio di set di intrarotazioni e un paiso di extrarotazioni per una 15ina di ripetizioni.
        Te lo consiglierei perchè il loro lavoro permette di mantenere costante il centro istantaneo di rotazione dell'omero, che nel caso di problematiche di piu' vario tipo, viene alterato.
        Disfunzioni a carico dell'arto superiore possono dare problemi diversi, così come uno stesso problema puo' essere causato da differenti disfunzioni.
        Se un esercizio o un movimento ti danno problemi, ragiona su quello che macroscopicamente avviene.
        Per una valutazione puntuale, devi pero' affidarti a personale competente, qui sul forum non ti puo' vedere nessuno live e quindi devi prendere cio' che ti diciamo con le pinze

Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Technoboy86
          Bodyweb Advanced
          • May 2010
          • 307
          • 8
          • 0
          • Parma, Italy
          • Send PM

Si, ovviamente son qui per consigli e pareri, per la diagnosi procederò con una visita.
          Riflettendo su quello che mi hai detto allora anche uno squilibrio di forza tra deltoidi posteriori/trapezi e deltoidi anteriori/pettorali a favore di questi ultimi (come nel mio caso) potrebbe determinare questa alterazione del centro di rotazione.
          se così fosse ci vorrebbe stretching per la muscolatura anteriore e potenziamento di quella posteriore

Commenta

Working...
          X