Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Antibiotici e BB

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Antibiotici e BB

    Ciao a tutti,
    stò assumendo antibiotici per infezione alla gola e mi domandavo se compromettessero il recupero e quindi sarebbe meglio sospendere l'allenamento!
    Non ho problemi ad allenarmi, i carichi rimangono costanti, ma ho notato una riduzione di c.a.2cm di circonferenza braccio (da 39 a 37).
    Quest'ultimo fatto lo imputerei ad una disidratazione che ho subito settimana scorsa in Egitto per il troppo caldo e l'h2o limitata..E' possibile una tale riduzione?

    grazie a tutti

    #2
    Oggi mi sono allenato ma con scarsa intensità!
    Non saprei se sia da imputare alla febbre riscontrata il venerdi e sabato oppure all'assunzione di antibiotici.
    Potrebbero ridurre la forza quest'ultimi?

    Commenta


      #3
      E' facile perdere un pò di forze quando non si sta bene.
      Poi il corpo reagisce in maniera soggettiva.
      Per esempio, io già quando ho 37.5 di "febbre" mi sento stanco, mentre mio fratello anche con 39 è arzillo come se niente fosse

      Secondo me se ti alleni in palestra ti conviene stare a casa e aspettare che passi tutto perchè è facile prendere colpi di fretto e poi con tutte le persone ci sono penso che l'infezione ci metta più tempo a passare...
      Se invece ti alleni in casa per me non c'è nessun problema però stai attento a non tenere le finestre aperte.

      p.s. Comunque attendi il parere di qualcuno più esperto di me, che di sicuro saprà consigliarti meglio Buona guarigione!

      Commenta


        #4
        Grazie,
        comunque ho riscontrato la debolezza esclusivamente in concomitanza con l'assunzione dell'antibiotico!
        Settimana scorsa nessun calo di forza.
        Vedrò mercoledi se è il caso di interrompere

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
          Grazie
          E di cosa?!?
          Magari fai una telefonata al tuo medico e chiedi il suo parere, cosi ti togli ogni dubbio. Se lo senti fammi sapere cosa ti risponde perfavore. Grazie.

          Commenta


            #6
            paolo, io riposerei per qualche giorno. altrimenti tutto e' controproducente. prendi gli antibiotici, ti alleni male, debiliti ulteriormente il sistema immunitario con pericolo di ricadute ecc ecc. un brutto circolo vizioso....

            Commenta


              #7
              ferma gli allenamenti
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                #8
                ok grazie a tutti!
                ma confermate che l'assunzione di antibiotici riduce la forza?

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎