Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Smetto in contemporanea di fumare e di assumere grosse quantità di caffeina:consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Smetto in contemporanea di fumare e di assumere grosse quantità di caffeina:consigli?

    Come da titolo....negli ultimi 4 mesi ho assunto circa 900mg di anidra al giorno (più svariati caffè e the) e fumato circa 15 sigarette al giorno.

    Voglio smettere da un giorno all'altro con entrambe.


    Ci sarebbero particolari accorgimenti (chessò, cibi, abbinamenti alimentari, integratori, ecc ecc) che possono evitare il crollo psicofisico, la ripresa surrenale e anche la voglia (soprattutto co la caffeina) per un po' di settimane?

    #2
    Non so consigliarti a riguardo, quindi mi limito ad augurarti buona fortuna.

    Commenta


      #3
      Ogni volta staccare dalla caffeina è traumatico....le sigarette non mi preoccupano, ho già staccato anche più di un mese in passato, e non ho intenzione di smettere in definitiva.

      Commenta


        #4
        Una confezione famiglia di chewing gum per cominciare..per la dieta, a livello di macronutrienti non credo incida in modo critico.

        Già sai che sarai fiacco e meno concentrato, potresti prendere qualcos altro che ti aiuti a mantenere cmq un buon focus (qualche vitamina/ minerale in particolare tipo fosforo magnesio etc..)

        Tra quanto ricomincerai il ciclo, 2 settimane?

        Commenta


          #5
          al di là di tutto rischi di incorrere nella stitichezza
          smettere prima con le siga e dopo qualche settimana con la caffeina..?
          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

          Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

          Commenta


            #6
            Capisco smettere con le sigarette, ma LARRY come cacchio farai senza caffeina (te che come me ne sei un abuser????)
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
              Come da titolo....negli ultimi 4 mesi ho assunto circa 900mg di anidra al giorno (più svariati caffè e the) e fumato circa 15 sigarette al giorno.

              Voglio smettere da un giorno all'altro con entrambe.


              Ci sarebbero particolari accorgimenti (chessò, cibi, abbinamenti alimentari, integratori, ecc ecc) che possono evitare il crollo psicofisico, la ripresa surrenale e anche la voglia (soprattutto co la caffeina) per un po' di settimane?
              Ciao,
              io ti consiglierei di fare una cosa graduale!
              Non penso sia molto sano per il fisico interrompere bruscamente; penso ne risenta anche il sistema nervoso.
              In bocca al lupo

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                Una confezione famiglia di chewing gum per cominciare..per la dieta, a livello di macronutrienti non credo incida in modo critico.

                Già sai che sarai fiacco e meno concentrato, potresti prendere qualcos altro che ti aiuti a mantenere cmq un buon focus (qualche vitamina/ minerale in particolare tipo fosforo magnesio etc..)

                Tra quanto ricomincerai il ciclo, 2 settimane?
                Caffeina minimo fino a dicembre nada...sigarette già da sabato fumerò ancora, ovvio non 15 (discorso più che altro economico).

                Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                al di là di tutto rischi di incorrere nella stitichezza
                smettere prima con le siga e dopo qualche settimana con la caffeina..?


                Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
                Capisco smettere con le sigarette, ma LARRY come cacchio farai senza caffeina (te che come me ne sei un abuser????)

                Rispondo a entrambi...il vero problema è la caffeina...è ormai da marzo che la assumo ininterrottamente, se non ne prendo 600-800 mg a botta non la sento nemmeno.

                Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                Ciao,
                io ti consiglierei di fare una cosa graduale!
                Non penso sia molto sano per il fisico interrompere bruscamente; penso ne risenta anche il sistema nervoso.
                In bocca al lupo
                Con la caffeina voglio smettere di botto

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                  Caffeina minimo fino a dicembre nada...sigarette già da sabato fumerò ancora, ovvio non 15 (discorso più che altro economico).








                  Rispondo a entrambi...il vero problema è la caffeina...è ormai da marzo che la assumo ininterrottamente, se non ne prendo 600-800 mg a botta non la sento nemmeno.



                  Con la caffeina voglio smettere di botto
                  Sai benissimo che non dovresti!
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    #10
                    diminuisci gradualmente no?
                    tipo ogni 2-3 giorni cala di 200mg/day.
                    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                    diario: ???? Road to the Evolution ????

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                      Sai benissimo che non dovresti!

                      E' vero Bros, so benissimo che è sbagliatissimo, io per primo nel tread in Experimental lo sconsiglio, ma o faccio così o so già che non riesco

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                        Rispondo a entrambi...il vero problema è la caffeina...è ormai da marzo che la assumo ininterrottamente, se non ne prendo 600-800 mg a botta non la sento nemmeno.
                        Ambè ovvio che a queste quantità la nicotina sia ininfluente

                        Ma a che pro assumere tutta questa caffeina..?
                        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                        Originariamente Scritto da Steel77
                        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                        Commenta


                          #13
                          Io in fase di cut sono arrivato come te a 800mg di caffeina , ma poi l'ho staccata pian piano ed ora prendo solo 200mg pre work out giusto per darmi una svegliata dopo 8 ore di ufficio/pc, ma staccarla di botto come dice Bros penso ti faccia più male che bene (oltre al fatto che andresti in crisi d'astinenza come un tossico )
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            te lo sconsiglio vivamente,se proprio devi,visti i dosaggi,dovresti integrare con acl,maca e rhodiola.

                            prima di staccare se puoi fai una settimana dove scali un poco il dosaggio altrimenti devi riempirti che so di aspirine x il mal di testa...

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎