Risonanza spalla dx

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Micio77
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2006
    • 67
    • 7
    • 0
    • Send PM

Risonanza spalla dx

Buonasera a tutti, volevo avere un parere di qualcuno del forum sul risultato della risonanza spalla dx, grazie mille a chi mi sarà di aiuto:

Conservati i rapporti articolari acromion-claveari......Iniziali note tendinosiche da impingement sub-acromiale sono riconoscibili agli estremi distali pre-inserzionali dei tendini dei muscoli sotto e sovraspinoso.....conservate le cartilagini articolari gleno-omerali.Areola di riassorbimento osseo con significato geodico e diamentro di 6 mm nella tela spugnosa sottocorticale omerale all'inserzione del sottoscapolare....non ulteriori alterazioni ossee focali.
    Ho allegato le cose principali secondo me.
    Cosa pensate che devo fare? Smettere qualche esercizio fino a che non passa o cosa?

Grazie a tutti.
  • Micio77
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2006
    • 67
    • 7
    • 0
    • Send PM

Nessuno che sappia aiutarmi?
    Forse Armando.....o qualche terapeuta...

Commenta

• Micio77
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2006
      • 67
      • 7
      • 0
      • Send PM

Nessuno che sappia aiutarmi? Volevo sapere se è grave o posso continuare ad allenarmi.

Commenta

• X3me
        Ex-Bodyweb Senior
        • Dec 2005
        • 8026
        • 301
        • 258
        • Nord Italia
        • Send PM

abbi pazienza qualcuno ti risponderà
        - Climber
        - ex Istruttore
        - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• Micio77
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2006
          • 67
          • 7
          • 0
          • Send PM

Buongiorno ragazzi, allego tutto quelloche c'era scritto sulla risonanza....speriamo che qualcuno gli dia un occhio. Grazie.

Conservati i rapporti articolari acromion-claveari. La testa omerale è in posizione più elevata che di norma (atteggiamento antalgico).
          Iniziali note tendinosiche da impigement sub-acromiale sono riconoscibili agli estremi distali pre-inserzionali dei tendini dei muscoli sotto e sovraspinoso, non essendo riconoscibili lacerazioni vere e proprie. Nei limiti le restanti componenti tendinee della cuffia dei rotatori. Il tendine del capo lungo deò bicipite è normoallogato nella doccia omerale, si segue cranialmente sino all'ancoraggio al cercine fibrocartilagineo, questultimo nei limiti. conservate le cartilagini articolari gleno-omerali. Areola di riassorbimento osseo con significato geodico e diametro massimo di 6 mm nella tela spugnosa sottocorticale omerale nell'inserzione del sottoscapolare; analoghi reperti, di dimensione tuttavia assai meno significative all'inserzione del sottospinoso. Non ulteriori alterazioni ossee focali. Non falde di versamento articolare, perlomeno di grado significativo.

Commenta

• Sly83
            CAVETTERIA INCLUSIVA
            • May 2003
            • 46577
            • 1,459
            • 964
            • Sly's GYM
            • Send PM

se attui le adeguate strategie, il problema si risolve.
            altrimenti tenderà a peggiorare.
            La situazione NON è affatto grave, almeno stando al referto, ma devi imparare a muoverti e ad allenarti come Dio comanda, ti serve qualcuno che ti corregga nelle esecuzioni ma prima ancora un terapoista che valuti la disfunzione del movimento che ti ha portato a questo puinto.
            Stai sereno ma ttivati quanto prima

Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Micio77
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2006
              • 67
              • 7
              • 0
              • Send PM

Grazie mille.....penso dcomunque di avere una buona tcnica di esecuzione dei vari esercizi, ed evito sempre esercizi pericolosi come lento dietro.....tirate al mento, ecc.
              Mi alleno a casa da circa 4 anni con un power rack e sono autodidatta anche se prima mi sono allenato per circa 5 anni in varie palestre. Boh spero di risolvere

Commenta

• Sly83
                CAVETTERIA INCLUSIVA
                • May 2003
                • 46577
                • 1,459
                • 964
                • Sly's GYM
                • Send PM

Originariamente Scritto da Micio77 Visualizza Messaggio
                Grazie mille.....penso dcomunque di avere una buona tcnica di esecuzione dei vari esercizi, ed evito sempre esercizi pericolosi come lento dietro.....tirate al mento, ecc.
                Mi alleno a casa da circa 4 anni con un power rack e sono autodidatta anche se prima mi sono allenato per circa 5 anni in varie palestre. Boh spero di risolvere
                Micio se hai un impingment l'esecuzione per quanto ti sembri corretta non è in ogni caso adatta
                dovresti farti vedere perchè l'acqua scava la roccia nei millenni non da un gionro all'altro

Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Micio77
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2006
                  • 67
                  • 7
                  • 0
                  • Send PM

Mah....penso comunque che se fosse sbagliata l'esecuzione avrei male anche all'altra spalla che invece è perfetta. Ho sempre avuto la spalla destra più debole, mi ricordo ad esempio prima di cominciare palestra quando giocavo a calcio in porta di avere sempre avuto dei problemi di instabilità. Quindi il problema secondo me arriva da lontano o da abuso di alcuni movimenti che magari prima non facevo tipo rematori o trazioni con presa prona larga.

Commenta

• Micio77
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2006
                    • 67
                    • 7
                    • 0
                    • Send PM

Resoconto di oggi:
                    Vado dall' ortopedico che mi dice di stare fermo fino a quando si sfiamma la spalla facendo magari anche della laserterapia, dopo irrobustire intrarotatori ed extrarotatori con mezzora al giorno per 5 mesi.

Chiamo il mio osteopata di fiducia e gli racconto quanto detto dall ortopedico e si fa una risata dicendomi che andrei a fare più danni di quanti ne ho già perchè se il tendine è diventato più fino e vado a stimolare ancora di più la cuffia dei rotatori rischio che si infiammi ancora di più.

Sono confuso: chi ha ragione secondo voi?

Commenta

Working...
                    X