Attacco improvviso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 35941
    • 720
    • 293
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

    Attacco improvviso

    Non so se qualcuno potrà darmi un parere ma quello che è successo domenica mi ha lasciato piuttosto esterefatto

    Nel pomeriggio, all'improvviso e nel giro di due minuti, mentre sono davanti al pc mi si gonfia (letteralmente) la gola, non riesco più a deglutire, mi si gonfia un occhio, si gonfia il labbro inferiore, divento paonazzo, mi compaiono una serie di chiazze addosso. E' stato un attacco fulminante che ha raggiunto il suo picco in meno di 5 minuti ed è scemato in un paio d'ore.
    Erroneamente ho aspettato da solo che passasse, preso anche dal panico, rimanendo in casa con i miei. Abbiamo cercato aiuto da 1) Guardia medica 2)medici di base 3) farmacie, senza che ovviamente nessuno ci rispondesse.
    Probabilmente abbiamo sbagliato nel non andare subito al pronto soccorso, anche se non saremmo arrivati prima di 45 minuti (abitiamo in campagna).
    Il mio medico di base ieri ha diagnosticato la cosa come Edema Angioneurotico,
    definendo la cosa piuttosto grave. Mi ha consigliato una visita dermatologica (?!) per poi fare delle analisi del sangue

    Ora le uniche cose veramente "fuori dall'ordinario" che ho fatto nelle 24 ore precedenti sono state
    1) Giornata al mare. Sono un soggetto ultrasensibile alla luce del sole e non
    mi espongo quasi mai. Parlo ovviamente del mettersi in costume. Per il resto faccio anche attività fisica all'aria aperta e anche se ogni tanto mi provoco piccole bruciature non è mai nulla di grave.
    Sabato ho trascorso la giornata in spiaggia, sotto l'ombrellone, con protezione 50, maglietta e pantaloncini! Non ho neanche fatto il bagno
    2) 15 minuti prima che succedesse il tutto, parlo di domenica, ho mangiato una pesca e una prugna, dopo averle lavate per bene.
    Le ho sempre mangiate in passato (anche se non in maniera abituale) e non ho mai avuto problemi

    Navigando ho letto che l'esposizione al sole, per particolari soggetti, potrebbe causare cose del genere
    Altre persone con le quali ho parlato ritengono sia più una reazione allergica di tipo alimentare

    Pareri?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic
  • lucav79
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 2358
    • 127
    • 32
    • Send PM

    #2
    potrebbe essere la pesca...

    Commenta

    • Paul_Anderson
      Bodyweb Senior
      • Jun 2008
      • 5943
      • 317
      • 472
      • Send PM

      #3
      La prima causa che mi viene in mente è da imputare al cibo, qualche allergia alimentare o batterio.
      Where is Jessica Hyde?

      Commenta

      • centos
        Bad Lieutenant
        • Jan 2009
        • 21815
        • 931
        • 783
        • Italy [IT]
        • Ducato di Parma
        • Send PM

        #4
        penso che dovresti fare un bel test per capire se hai allergie alimentari, poi successivamente uno per intolleranze alimentari

        con le allergie tutto è possibile, non è detto che non si sviluppino con gli anni


        in ogni caso la diagnosi del tuo medico anche se generica potrebbe essere corretta
        farei i test poi consulterei un allergologo, anzi se hai la possibilità andrei direttamente da un allergologo per poi fare sicuramente i test



        Commenta

        • Ozn
          Mod
          • Feb 2010
          • 35941
          • 720
          • 293
          • La terra delle nocchie
          • Send PM

          #5
          Grazie per le risposte
          A questo punto penso anche io che sia stata la pesca
          Però non avrei mai pensato che potesse scatenarsi una cosa del genere
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta

          Working...
          X