COLITE: come vi comportate voi che l'avete?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • umb!!
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 629
    • 38
    • 56
    • campania
    • Send PM

    COLITE: come vi comportate voi che l'avete?

    è proprio una bella gatta da pelare.. dalle ultime analisi ho riscontrato i globuli rossi poco piu della cifra minima che denotano un male assorbimento che per chi si allena nn è il massimo (a meno che nn abbia chili di troppo) Ho fatto due visite dal gastroenterologo e mi ha diagniosticato questo disturbo senza però voler fare l'esame invasivo per il fatto che sono troppo giovane! Negli ultimi tempi mi sorge anche il dubbio celiachia ma anche questo esame per essere certo deve essere fatto invasivamente! ora do il via ai consigli.. grazie in anticipo..
  • Testa
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 12449
    • 397
    • 5
    • BOLOGNA
    • Send PM

    #2
    te la tieni
    punto



    soffro di gastrite, colite ecc ecc, quindi parlo per esperienza diretta
    puoi "limitare i danni" evitando le solite cose che un google qualsiasi può dirti, ma se soffri di colite, molto probabilmente ne soffrirai sempre.
    Questo perchè, in quella zona, "noi" riversiamo stress tensioni ecc, cose che vanno al di là del mero apporto alimentare.

    Commenta

    • Hulkhogan
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 6216
      • 320
      • 113
      • Send PM

      #3
      Concordo con Testa. Ho studiato questo problema all'ultimo esame all'uni (si chiama sindrome dell'intestino irritabile e non colite) e non esiste una cura.

      Anche a me in questo periodo di forte stress ho da una settimana problemi intestinali.

      Devi solo cercare di rilassarti ed eliminare lo stress.
      Consulenza nutrizionale e allenamento.

      Biologo nutrizionista.

      Guida alle ripetizioni e modalità di carico

      Commenta

      • NewLife
        Banned
        • Jan 2008
        • 351
        • 10
        • 13
        • Send PM

        #4
        La colite non si cura. Si può solo alleviare (evitando ciò che la scatena) e gestire (imparando a gestire lo stress, specie il rimuginare sui problemi!).

        Commenta

        • umb!!
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 629
          • 38
          • 56
          • campania
          • Send PM

          #5
          grazie per i mex.. convengo con tutti voi..

          Commenta

          Working...
          X