sovrallenamento, depressione o problema di salute?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LEGIONARIVS
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 2592
    • 74
    • 26
    • KHAYMUAY
    • Send PM

sovrallenamento, depressione o problema di salute?

ciao ragazzi,
    ho una domanda da porvi, sono fermo da circa dieci giorni perkè presumo di essere in overtraining, ed ho i seguenti sintomi:
    che premetto NON SONO ESAGERATI
    un po' d'apatia
    sensazione di vuoto
    attacchi di fame
    ritenzione idrica
    erezione mattutina assente da mesi
    (questo è grave) zero libido, anche se guardo un film hard (confesso l'ho fatto per vedere cosa succedeva ed è una cosa seria non vorrei battute gentilmente) e il sesso non mi attrae, mi sento asessuato e questo va avanti da molto tempo, poi si aggiunge che mi sono lasciato con la ragazza e anche se ho parecchie ragazze che ci provano, non le chiamo o le vado a trovare anche per paura di fare figuracce
    scarsa motivazione a combattere
    in compenso:
    dormo benissimo
    non ho pensieri negativi riguardo al futuro
    riesco a sorridere anche se ho sbalzi d'umore
    non mi sento sempre nervoso
    mi piacerebbe ritornare ad allenarmi anche se ho la paranoia del sovrallenamento
    mi piacerebbe ritrovare la voglia di combattere
    ora in questi giorni, rifacendomi ad alcuni articoli che ho letto secondo i quali se fossi stato in Overtraining col riposo avrei avuto un aspetto migliore... invece è il contrario, i miei muscoli sn VERTIGINOSAMENTE scesi e sono catabolizzato un po' perdendo un sacco di tono muscolare e credetemi si vede proprio di brutto, soprattutto alle braccia dove i tatuaggi fanno fede e mi è uscita la pancetta e grasso forse vicino ai pettorali
    ho preso un appuntamento da un andrologo ma se ne parla per novembre... intanto potreste essermi unpo' d'aiuto
    grazie
    sigpic
    CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO
  • Virulogo.88
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 21260
    • 1,805
    • 3,111
    • Big City
    • Send PM

Originariamente Scritto da LEGIONARIVS Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi,
    ho una domanda da porvi, sono fermo da circa dieci giorni perkè presumo di essere in overtraining, ed ho i seguenti sintomi:
    che premetto NON SONO ESAGERATI
    un po' d'apatia
    sensazione di vuoto
    attacchi di fame
    ritenzione idrica
    erezione mattutina assente da mesi
    (questo è grave) zero libido, anche se guardo un film hard (confesso l'ho fatto per vedere cosa succedeva ed è una cosa seria non vorrei battute gentilmente) e il sesso non mi attrae, mi sento asessuato e questo va avanti da molto tempo, poi si aggiunge che mi sono lasciato con la ragazza e anche se ho parecchie ragazze che ci provano, non le chiamo o le vado a trovare anche per paura di fare figuracce
    scarsa motivazione a combattere
    in compenso:
    dormo benissimo
    non ho pensieri negativi riguardo al futuro
    riesco a sorridere anche se ho sbalzi d'umore
    non mi sento sempre nervoso
    mi piacerebbe ritornare ad allenarmi anche se ho la paranoia del sovrallenamento
    mi piacerebbe ritrovare la voglia di combattere
    ora in questi giorni, rifacendomi ad alcuni articoli che ho letto secondo i quali se fossi stato in Overtraining col riposo avrei avuto un aspetto migliore... invece è il contrario, i miei muscoli sn VERTIGINOSAMENTE scesi e sono catabolizzato un po' perdendo un sacco di tono muscolare e credetemi si vede proprio di brutto, soprattutto alle braccia dove i tatuaggi fanno fede e mi è uscita la pancetta e grasso forse vicino ai pettorali
    ho preso un appuntamento da un andrologo ma se ne parla per novembre... intanto potreste essermi unpo' d'aiuto
    grazie

Secondo me i problemi sono gravi è.... altro che leggeri... concordo con la visita dall andrologo....
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• Testa
      Bodyweb Senior
      • Oct 2003
      • 12451
      • 398
      • 5
      • BOLOGNA
      • Send PM

bah intanto potresti parlarne al tuo medico che, probabilmete, ti prescriverebbe delle analisi del sangue per accertare eventuali patologie fisiche
      ( ma se devi andare dall andrologo probabilmente dal generico ci sei già passato....-?- )

può anche essere che lo stress psicologico della separazione ( e del periodo "nero" che inevitabilmente ci sta attorno) abbia somatizzato e contestualmente tu abbia sviluppato una "leggera" forma di depressione.

dici che sei in overtraing, quindi si suppone che prima di questa pausa tu ti sia iper allenato, con queste conseguenze ...... è così? ( ricorda che il concetto di overtraining è molto "fumoso" eh)

guarda, visto che a tutt'ora stiamo prlando di aria fritta, ti dico che l'anno scorso mi sono separato, dopo tanti anni.
      alternavo periodi up a periodi in cui stavo veramente da merda, mi si passi il francesismo.
      Poi ho parlato con chi di dovere
      è servito? boh, probabilmente.

Fai tutti i passi che devi fare, con calma, senza aggiungere auto-paranoie ai disagi evidenti.
      e se ti viene voglia di sollevare della ghisa, fallo

Commenta

• LEGIONARIVS
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2007
        • 2592
        • 74
        • 26
        • KHAYMUAY
        • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
        Secondo me i problemi sono gravi è.... altro che leggeri... concordo con la visita dall andrologo....
        già spero non sia niente di grave

Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
        bah intanto potresti parlarne al tuo medico che, probabilmete, ti prescriverebbe delle analisi del sangue per accertare eventuali patologie fisiche
        ( ma se devi andare dall andrologo probabilmente dal generico ci sei già passato....-?- )

può anche essere che lo stress psicologico della separazione ( e del periodo "nero" che inevitabilmente ci sta attorno) abbia somatizzato e contestualmente tu abbia sviluppato una "leggera" forma di depressione.

dici che sei in overtraing, quindi si suppone che prima di questa pausa tu ti sia iper allenato, con queste conseguenze ...... è così? ( ricorda che il concetto di overtraining è molto "fumoso" eh)

guarda, visto che a tutt'ora stiamo prlando di aria fritta, ti dico che l'anno scorso mi sono separato, dopo tanti anni.
        alternavo periodi up a periodi in cui stavo veramente da merda, mi si passi il francesismo.
        Poi ho parlato con chi di dovere
        è servito? boh, probabilmente.

Fai tutti i passi che devi fare, con calma, senza aggiungere auto-paranoie ai disagi evidenti.
        e se ti viene voglia di sollevare della ghisa, fallo
        no ma quale medico di base, non capisce una ****, l'ultima volta ho dovuto fargli notare io ke avevo un problema nelle analisi, è un pippone e vivo in un paesino perciò è l'unico, preferisco la visita urologica privata e spendere
        a livello di allenamento mi sono iperallenato non faccio pesi sono un fighter e di norma mangio sempre relativamente poco (anke se sono sovrappeso)
        per la situazione sentimentale sinceramente non ci penso, ok sono stato male, ma per ora l'essermi lasciato la sto vivendo più come una liberazione
        sigpic

Commenta

• Testa
          Bodyweb Senior
          • Oct 2003
          • 12451
          • 398
          • 5
          • BOLOGNA
          • Send PM

ok ok
          dico solo
          attenzione però, perchè google e l'autodiagnosi a volte possono far peggio di un medico di base un po pippone

in merito alla situazione della tua separazione, ovviamente non posso pronunciarmi, posso solo dirti che a volte possono coesistere più stati emotivi simultaneamente ( non siamo tutto bianco/nero), alcuni dei quali latenti, non manifesti.

comunque, per tutto
          in bocca al lupo

Commenta

• weighthaiamateur.
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2010
            • 656
            • 18
            • 5
            • milano
            • Send PM

Non andare in INTERNET a leggere per farti un'auto DIAGNOSI!!!!!!!!! Io per colpa di ciò sono diventato ipocondriaco e mi sa che tra poco dovrò andare dallo psicologo!!!! Lascia stare internet!!I medici esistono apposta!

Commenta

• LEGIONARIVS
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2007
              • 2592
              • 74
              • 26
              • KHAYMUAY
              • Send PM

Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
              ok ok
              dico solo
              attenzione però, perchè google e l'autodiagnosi a volte possono far peggio di un medico di base un po pippone

in merito alla situazione della tua separazione, ovviamente non posso pronunciarmi, posso solo dirti che a volte possono coesistere più stati emotivi simultaneamente ( non siamo tutto bianco/nero), alcuni dei quali latenti, non manifesti.

comunque, per tutto
              in bocca al lupo
              in ke senso? per esempio non so....inconsciamente soffro per lei anche se "non lo so"?

Originariamente Scritto da weighthaiamateur. Visualizza Messaggio
              Non andare in INTERNET a leggere per farti un'auto DIAGNOSI!!!!!!!!! Io per colpa di ciò sono diventato ipocondriaco e mi sa che tra poco dovrò andare dallo psicologo!!!! Lascia stare internet!!I medici esistono apposta!
              si hai senza dubbio ragione, difatti non pretendo una diagnosi, solo qualche parere di qualcuno che ci è passato
              sigpic

Commenta

Working...
              X