I miei problemi di stomaco...discutiamone!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ugox@
    The Tower
    • Nov 2007
    • 7457
    • 1,269
    • 2,135
    • Alessandria
    • Send PM

I miei problemi di stomaco...discutiamone!

Allora come saprete è da un bel pò che ne soffro...avevo l'helicobacter pylori ma dopo due cicli l'ho sconfitto..!

Adesso nonostante è passato tutto verso giugno, ancora ho un pò di problemini....aria con eruttazioni, cattiva digestione, tutto di tanto in tanto....

E due volte ho avuto attacchi di mal di stomaco...spiego come si evolve: sente un dolore leggero allo stomaco, dopo un 15 secondi inizio a sentire un brivido dappertutto e divento bianco, dolore fortissimo allo stomaco che poi si espande a tutto il corpo, e vado in bagno: le prime due volte duro a "pallini" poi normale altre due all'incirca, e le ultime diarrea....L'ultimo proprio questa sera, nonostante tutto da 5 giorni sto assumendo enterolactis plus, come di consueto faccio, un ciclo di 20 giorni ogni due mesi..!

Ora mi chiedo, visto che c'era un'infiammazione cronica moderata e delle lesioni epiteliali lievi dovuti al batterio, mica mi son rimasti e mi porto dietro questa gastrite..?..Posso fare qualche esame particolare o prendere qualcosa per affrettare il processo di guarigione se mi è rimasta della gastrite?...

Riporto i vecchi link ...grazie infinite a tutti..!

Il mio diario...!
  • alexguzz
    Bodyweb Senior
    • Sep 2006
    • 7774
    • 604
    • 1,008
    • Livorno
    • Send PM

Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
    Allora come saprete è da un bel pò che ne soffro...avevo l'helicobacter pylori ma dopo due cicli l'ho sconfitto..!

Adesso nonostante è passato tutto verso giugno, ancora ho un pò di problemini....aria con eruttazioni, cattiva digestione, tutto di tanto in tanto....

E due volte ho avuto attacchi di mal di stomaco...spiego come si evolve: sente un dolore leggero allo stomaco, dopo un 15 secondi inizio a sentire un brivido dappertutto e divento bianco, dolore fortissimo allo stomaco che poi si espande a tutto il corpo, e vado in bagno: le prime due volte duro a "pallini" poi normale altre due all'incirca, e le ultime diarrea....L'ultimo proprio questa sera, nonostante tutto da 5 giorni sto assumendo enterolactis plus, come di consueto faccio, un ciclo di 20 giorni ogni due mesi..!

Ora mi chiedo, visto che c'era un'infiammazione cronica moderata e delle lesioni epiteliali lievi dovuti al batterio, mica mi son rimasti e mi porto dietro questa gastrite..?..Posso fare qualche esame particolare o prendere qualcosa per affrettare il processo di guarigione se mi è rimasta della gastrite?...

http://www.bodyweb.com/medicina-bb/2...i-persone.html
    allora, mia modesttissima opinione:
    il batterio sicuramente lascerà degli strascichi ma non cosi evidenti come i problemi da te descritti, secondo me si tratta di un problema psico-somatico, una forma di ansia, di stress che somatizzi e ti porta questi problemi.
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• mr oat
      ¤Water Coconut Moderator¤
      • Sep 2008
      • 13799
      • 790
      • 794
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
      allora, mia modesttissima opinione:
      il batterio sicuramente lascerà degli strascichi ma non cosi evidenti come i problemi da te descritti, secondo me si tratta di un problema psico-somatico, una forma di ansia, di stress che somatizzi e ti porta questi problemi.
      quoto alex..anche secondo me è cosi..
      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• torcy83
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 192
        • 3
        • 0
        • Send PM

ciao...io dovrei fare una gastrosopia...perche ho nausea persistente da un anno e mezzo...il primo gastro mi disse d nn farla perche era colon irritabile,il secondo totalmente l'opposto...dipsepsia....cmq...e' duro come esame???

Commenta

• clabs
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2009
          • 3437
          • 209
          • 28
          • Brescia
          • Send PM

naaa, puoi scegliere se essere parzialmente sedato, sarai solo un pò rinco dopo l'esame, durante l'esame sentirai solo un pò di fastidi. ( questo a detta di mio fratello, che è un fifone di quelli tremendi ).

Commenta

• bleedeyes
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2007
            • 1537
            • 98
            • 101
            • Send PM

Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio

http://www.bodyweb.com/medicina-bb/2...i-persone.html
            hai mai fatto un controllo per le intolleranze?

Commenta

• torcy83
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2010
              • 192
              • 3
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggio
              hai mai fatto un controllo per le intolleranze?
              ti riferisci a me????cmq no...seppure i due gastro nn mi abbiano detto niente....io penso che i medici ascoltano molto poko...nemmeno il tempo di spiegare i miei simtomi e gia vogliono fare diagnosi e gastroscopie...che poi il primo mi disse ''noooo,ma quale gastroscopiaaaaaa''...il secondo...''lei si deve sottoporre a una gastroscopia''.....bene.....

Commenta

• bleedeyes
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2007
                • 1537
                • 98
                • 101
                • Send PM

chiedevo ad ugox..

Commenta

• torcy83
                  Bodyweb Advanced