ho fatto il test 3 volte, il range è sempre questo. Potrebbe esserci qualcosa che non va?
45-48 battiti a riposo
Collapse
X
-
e chi sei ? fausto coppi??? non è che la macchinetta è rotta?
scherzi a parte è possibile ma improbabile, sono molto bassi... magari fai una prova in farmacia per conferma...Last edited by Capitano Nemo; 25-08-2010, 10:30:32.sigpic
"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggioho fatto il test 3 volte, il range è sempre questo. Potrebbe esserci qualcosa che non va?
io sono sui 56-58
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggioho fatto il test 3 volte, il range è sempre questo. Potrebbe esserci qualcosa che non va?
Io quando correvo in bici ne avevo 34 in piena stagione. Ora 44 che faccio un pò di corsa a piedicapolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Commenta
-
-
ahah grazie a tutti, mi sono allarmato un pò leggendo che su internet la maggior parte della gente aveva il doppio dei miei battiti a riposo, come mai se il cuore pompa meno sangue si riesce ad avere più resistenza negli sport aerobici?It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
non è che pompa meno sangue, è che essendo il cuore più grosso per ogni "pompata" spingerà più sangue in circolo, ecco che non ha bisogno di contrarsi come un cuore normale.capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Commenta
-
-
In parole povere con un cuore a 46 battiti al minuto è come mantenere, in auto, un regime pari a 3700 giri al minuto per un lungo periodo contro i circa 7000 di un cuore di una persona normale in ambito di sport di resistenza.Last edited by Paul_Anderson; 25-08-2010, 20:27:20.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
interessante, questo mi cambia i valori che devo utilizzare per rimanere in fascia durante le sessioni di aerobica o mi attesto sempre tra i 130-150? (che dovrebbero essere rispettivamente il 65 e il 75% della mia FcMax calcolata con la formuletta 220-età)It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggiointeressante, questo mi cambia i valori che devo utilizzare per rimanere in fascia durante le sessioni di aerobica o mi attesto sempre tra i 130-150? (che dovrebbero essere rispettivamente il 65 e il 75% della mia FcMax calcolata con la formuletta 220-età)
Non mi stancherò mai di ripeterlo che la formuletta 220-età è altamente imprecisa, è soltanto una "nuvola" dove ci rientrano molti soggetti ma va bene per la donna che fa a fare jogging, non per uno sportivo serio. I test per la determinazione della soglia sono il test conconi o il test del lattato (Mader). Un Conconi può essere benissimo svolto su un tapis roulant.capolavoro di GABRIELE81
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRikyè un bene praticamente ovunque, anche nel bb. c'è da dire che può capitare che mediamente i soggetti con un cuore lento abbiano una maggior difficoltà a mettere muscoli ma non c'è nesso causa-effetto più di tanto
Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggioio ne ho il doppio a riposo
Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggioprobabilmente, ma dico probabilmente, partendo da una base cosi bassa, ci sta che tu abbia anche una FC max minore e che quindi tu a 150 battiti sia ben olte il 75% della tua FC max teorica.
Non mi stancherò mai di ripeterlo che la formuletta 220-età è altamente imprecisa, è soltanto una "nuvola" dove ci rientrano molti soggetti ma va bene per la donna che fa a fare jogging, non per uno sportivo serio. I test per la determinazione della soglia sono il test conconi o il test del lattato (Mader). Un Conconi può essere benissimo svolto su un tapis roulant.
Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggiostai una cremaIt is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRikyno è che mediamente chi ha grande predisposizione per la resistenza fisica (e quindi anche bradicardia), non è particolarmente facilitato nell'aumento della massa muscolare.
poi ci saranno ragioni specifiche, però come ho scritto il nesso causa-effetto secondo me è poco presente, se non in ottica genetica.Last edited by francesco_espo; 25-08-2010, 22:36:20.It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
Commenta