45-48 battiti a riposo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • francesco_espo
    Stressbuilder
    • Aug 2008
    • 4179
    • 550
    • 935
    • The City
    • Send PM

45-48 battiti a riposo

ho fatto il test 3 volte, il range è sempre questo. Potrebbe esserci qualcosa che non va?
    It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
  • Capitano Nemo
    Bodyweb Senior
    • Aug 2004
    • 895
    • 38
    • 70
    • Milano
    • Send PM

e chi sei ? fausto coppi??? non è che la macchinetta è rotta?

scherzi a parte è possibile ma improbabile, sono molto bassi... magari fai una prova in farmacia per conferma...
    Last edited by Capitano Nemo; 25-08-2010, 10:30:32.
    sigpic

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Commenta

• RichardZK
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2010
      • 147
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
      ho fatto il test 3 volte, il range è sempre questo. Potrebbe esserci qualcosa che non va?
      no vedo perche ci debba essere un problema scusa...mio zio che x passione corre e fa allenamenti da 25 km ne ha 42...credo che il tuo cuore si sia abituato agli sforzi...schwazer ne ha 28 se non sbaglio...sei bradicardico ma non credo niente di grave...anzi...secondo me meno battiti hai meglio e....
      io sono sui 56-58

Commenta

• alexguzz
        Bodyweb Senior
        • Sep 2006
        • 7774
        • 604
        • 1,008
        • Livorno
        • Send PM

dov'è il problema? sei bradicardico, fai anche attività aerobica? ma non è essenziale neanche quest'ultima, è costituzione.
        Io quando correvo in bici ne avevo 34 in piena stagione. Ora 44 che faccio un pò di corsa a piedi
        capolavoro di GABRIELE81
        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• diavolettoroma81
          Bodyweb Senior
          • Oct 2006
          • 2785
          • 1,225
          • 2,131
          • Vicino Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky
          è solo un bene
          Quoto Riky! Sei fortunato Francè! Anzi cambia sport e fanne uno di resistenza! Ciclismo o maratona su tutti!
          sigpic

Commenta

• Paul_Anderson
            Bodyweb Senior
            • Jun 2008
            • 5943
            • 317
            • 472
            • Send PM

Attulamente i miei battiti a riposo sono fissi a 54 al minuto. Avere battiti bassi, tranne casi di patologie cardiache, sono un bene per i praticanti di sport di resistenza.
            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• francesco_espo
              Stressbuilder
              • Aug 2008
              • 4179
              • 550
              • 935
              • The City
              • Send PM

ahah grazie a tutti, mi sono allarmato un pò leggendo che su internet la maggior parte della gente aveva il doppio dei miei battiti a riposo, come mai se il cuore pompa meno sangue si riesce ad avere più resistenza negli sport aerobici?
              It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• alexguzz
                Bodyweb Senior
                • Sep 2006
                • 7774
                • 604
                • 1,008
                • Livorno
                • Send PM

non è che pompa meno sangue, è che essendo il cuore più grosso per ogni "pompata" spingerà più sangue in circolo, ecco che non ha bisogno di contrarsi come un cuore normale.
                capolavoro di GABRIELE81
                Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Paul_Anderson
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2008
                  • 5943
                  • 317
                  • 472
                  • Send PM

In parole povere con un cuore a 46 battiti al minuto è come mantenere, in auto, un regime pari a 3700 giri al minuto per un lungo periodo contro i circa 7000 di un cuore di una persona normale in ambito di sport di resistenza.
                  Last edited by Paul_Anderson; 25-08-2010, 20:27:20.
                  Where is Jessica Hyde?

Commenta

• francesco_espo
                    Stressbuilder
                    • Aug 2008
                    • 4179
                    • 550
                    • 935
                    • The City
                    • Send PM

interessante, questo mi cambia i valori che devo utilizzare per rimanere in fascia durante le sessioni di aerobica o mi attesto sempre tra i 130-150? (che dovrebbero essere rispettivamente il 65 e il 75% della mia FcMax calcolata con la formuletta 220-età)

Commenta

• Argor
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2009
                      • 3832
                      • 423
                      • 748
                      • Send PM

io ne ho il doppio a riposo

Commenta

• alexguzz
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2006
                        • 7774
                        • 604
                        • 1,008
                        • Livorno
                        • Send PM

interessante, questo mi cambia i valori che devo utilizzare per rimanere in fascia durante le sessioni di aerobica o mi attesto sempre tra i 130-150? (che dovrebbero essere rispettivamente il 65 e il 75% della mia FcMax calcolata con la formuletta 220-età)
                        probabilmente, ma dico probabilmente, partendo da una base cosi bassa, ci sta che tu abbia anche una FC max minore e che quindi tu a 150 battiti sia ben olte il 75% della tua FC max teorica.
                        Non mi stancherò mai di ripeterlo che la formuletta 220-età è altamente imprecisa, è soltanto una "nuvola" dove ci rientrano molti soggetti ma va bene per la donna che fa a fare jogging, non per uno sportivo serio. I test per la determinazione della soglia sono il test conconi o il test del lattato (Mader). Un Conconi può essere benissimo svolto su un tapis roulant.
                        capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• RAS
                          Si vis pacem para bellum
                          • Jul 2002
                          • 11289
                          • 354
                          • 534
                          • Roma
                          • Send PM

stai una crema

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• francesco_espo
                            Stressbuilder
                            • Aug 2008
                            • 4179
                            • 550
                            • 935
                            • The City
                            • Send PM

è un bene praticamente ovunque, anche nel bb. c'è da dire che può capitare che mediamente i soggetti con un cuore lento abbiano una maggior difficoltà a mettere muscoli ma non c'è nesso causa-effetto più di tanto
                            dato che potrebbero arrivare meno nutrienti ai tessuti?

Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
                            io ne ho il doppio a riposo

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                            probabilmente, ma dico probabilmente, partendo da una base cosi bassa, ci sta che tu abbia anche una FC max minore e che quindi tu a 150 battiti sia ben olte il 75% della tua FC max teorica.
                            Non mi stancherò mai di ripeterlo che la formuletta 220-età è altamente imprecisa, è soltanto una "nuvola" dove ci rientrano molti soggetti ma va bene per la donna che fa a fare jogging, non per uno sportivo serio. I test per la determinazione della soglia sono il test conconi o il test del lattato (Mader). Un Conconi può essere benissimo svolto su un tapis roulant.
                            eh già lo immaginavo fosse abbastanza impreciso... ora mi documento un pò su questi che hai detto e provo a fare dei test.

Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
                            stai una crema
                            ahah grazie

Commenta

• francesco_espo
                              Stressbuilder
                              • Aug 2008
                              • 4179
                              • 550
                              • 935
                              • The City
                              • Send PM

no è che mediamente chi ha grande predisposizione per la resistenza fisica (e quindi anche bradicardia), non è particolarmente facilitato nell'aumento della massa muscolare.

poi ci saranno ragioni specifiche, però come ho scritto il nesso causa-effetto secondo me è poco presente, se non in ottica genetica.
                              capisco, speriamo non sia il mio caso
                              Last edited by francesco_espo; 25-08-2010, 22:36:20.

Commenta

Working...
                              X