45-48 battiti a riposo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alexguzz
    Bodyweb Senior
    • Sep 2006
    • 7774
    • 604
    • 1,008
    • Livorno
    • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky
    no è che mediamente chi ha grande predisposizione per la resistenza fisica (e quindi anche bradicardia), non è particolarmente facilitato nell'aumento della massa muscolare.

poi ci saranno ragioni specifiche, però come ho scritto il nesso causa-effetto secondo me è poco presente, se non in ottica genetica.
    Alex Galli è un ex ciclista di alto livello, direi che è stato portato per il BBing. Conosco un ex maratoneta che adesso è un bber di buon livello. Sinceramente non ci vedo alcun nesso
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• VinDieselNa
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 1421
      • 12
      • 2
      • Napoli
      • Send PM

è un gran bene...io avevo 40 a riposo quando correvo tutti i giorni(1.30 ore) ora sono sui 63 e faccio solo pesi...infatti vorrei iniziare a riprendere fiato
      La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

Commenta

• leonardoS
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 12796
        • 1,031
        • 842
        • Verso la riva dello Stige
        • Send PM

c'è stato un periodo che ne avevo 92 a riposo

Commenta

• alexguzz
          Bodyweb Senior
          • Sep 2006
          • 7774
          • 604
          • 1,008
          • Livorno
          • Send PM

si però leggi cosa scrivo

ho scritto che per essere un eccellente atleta in sport di resistenza è necessario avere anche questa qualità, ma è condizione necessaria non sufficiente e soprattutto non valida invertendo il senso della proposizione
          scusa prince ma sbagli il nesso di causa-effetto: la qualità (avere bassi battiti a riposo) è una modificazione organica di coloro che fanno sport di resistenza, non è il contrario. Il tuo discorso filerebbe giustissimo per quanto riguarda la capacità polmonare, quella o te la da mamma natura o ti attacchi. Per la seconda parte sono d'accordo
          capolavoro di GABRIELE81
          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• francesco_espo
            Stressbuilder
            • Aug 2008
            • 4179
            • 550
            • 935
            • The City
            • Send PM

mmm io il test l'ho fatto l'altro ieri quando il mio corpo non faceva esercizi di resistenza da 7-8 mesi, ieri la prima sessione di cardio dopo tutto questo tempo. Può il corpo essersi adattato alle sole sessioni di pesi?
            Last edited by francesco_espo; 27-08-2010, 00:05:54.
            It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• Capitano Nemo
              Bodyweb Senior
              • Aug 2004
              • 895
              • 38
              • 70
              • Milano
              • Send PM

spero si possa mettere un link, comunque qui puoi calcolare le soglie mettendo nel calcolo anche la FC a riposo.

'+'

i valori rispetto al classico 220-età sono diversi, ma non in maniera esagerata...
              sigpic

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Commenta

• alexguzz
                Bodyweb Senior
                • Sep 2006
                • 7774
                • 604
                • 1,008
                • Livorno
                • Send PM

ah quindi nasciamo tutti con la stessa frequenza cardiaca e poi è solo l'allenamento ad abbassarla? non lo sapevo
                non ho detto questo, anche se le differenze sono di poco conto, ovvio in persone sane (fino a 70-80 battiti non si parla di tachicardia). E poi un adattamento del genere non è che differenzia un campione da un brodo, se io ho 38 bpm a riposo e tu ne hai 53 magari sei molto più forte di me, poichè, sempre ipotizzando, avrai un sistema emopoietico più efficente del mio, oppure una capacità polmonare e ventilatoria migliore della mia, queste si che sono differenze che fanno la differenza (perdona il gioco di parole)
                capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• bimboromanista
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2009
                  • 485
                  • 8
                  • 0
                  • ITALIA
                  • Send PM

daje francesco, stai messo come me. I dottori mi hanno detto che ho un "cuore d'atleta", erano quasi meravigliati, come se non avevano mai visto un ragazzo con u battito cosi basso e mi hanno fatto i complimenti, mi hanno consigliato di darci dentro con lo sport. Quindi è un bene!
                  «La forza non arriva dalle vittorie. La lotta e le sfide sviluppano le tue forze. Quando attraversi le difficoltà e decidi di non arrenderti, quella è forza.» - Arnold Schwarzenegger

Commenta

• alexguzz
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2006
                    • 7774
                    • 604
                    • 1,008
                    • Livorno
                    • Send PM

Originariamente Scritto da bimboromanista Visualizza Messaggio
                    daje francesco, stai messo come me. I dottori mi hanno detto che ho un "cuore d'atleta", erano quasi meravigliati, come se non avevano mai visto un ragazzo con u battito cosi basso e mi hanno fatto i complimenti, mi hanno consigliato di darci dentro con lo sport. Quindi è un bene!
                    e allora doveva essere un bel centro vai, se non avevano mai visto un cuore d'atleta. Spero che abbiano riconosciuto veramente che hai un cuore d'atleta e non una cardiomiopatia ipertrofica
                    capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• EGMario86
                      Crossfit addicted
                      • Nov 2007
                      • 6592
                      • 412
                      • 906
                      • Palermo
                      • Send PM

cmq la Fc normale è circa 73bpm, quindi fino a 80 circa non si è affatto in situazioni di tachicardia.
                      cmq vi è un rapporto diretto tra i valori di FC, pressione, gittata sistolica. Francè considera che il tuo cuore batte meno volte al minuto perchè molto probabilmente hai una pressione bassa a riposo (il che ti porto ad avere meno resistenze periferiche, cioè le resistenze arteriolari del circolo sanguigno) e una maggiore eiezione di sangue a ogni sistole ventricolare (la cosidetta spinta del sangue al di fuori del cuore verso le arterie), quindi di conseguenza la FC sarà ridotta perchè la quantità di sangue necessaria è sempre quella standard a riposo (circa 5lt a minuto) e avendo tu un volume di sangue maggiore a ogni eiezione hai bisogno di meno eiezioni!
                      73bpmx70ml circa = 5110ml sangue al minuto (5lt di gittata cardiaca circa)
                      mentre tu con 45bpm avrai una GS superiore ai 70ml
                      FACEBOOK - BLOG
                      CONSULENZA GRATUITA
                      Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                      Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• Paul_Anderson
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2008
                        • 5943
                        • 317
                        • 472
                        • Send PM

Originariamente Scritto da bimboromanista Visualizza Messaggio
                        Cambierei decisamente ospedale....
                        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Socio
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2002
                          • 27638
                          • 1,520
                          • 1,651
                          • Lotta ai panzoni storpi
                          • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                          ho fatto il test 3 volte, il range è sempre questo. Potrebbe esserci qualcosa che non va?
                          Bradicardia, anch'io sono intorno ai 42 a riposo
                          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• francesco_espo
                            Stressbuilder
                            • Aug 2008
                            • 4179
                            • 550
                            • 935
                            • The City
                            • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                            cmq la Fc normale è circa 73bpm, quindi fino a 80 circa non si è affatto in situazioni di tachicardia.
                            cmq vi è un rapporto diretto tra i valori di FC, pressione, gittata sistolica. Francè considera che il tuo cuore batte meno volte al minuto perchè molto probabilmente hai una pressione bassa a riposo (il che ti porto ad avere meno resistenze periferiche, cioè le resistenze arteriolari del circolo sanguigno) e una maggiore eiezione di sangue a ogni sistole ventricolare (la cosidetta spinta del sangue al di fuori del cuore verso le arterie), quindi di conseguenza la FC sarà ridotta perchè la quantità di sangue necessaria è sempre quella standard a riposo (circa 5lt a minuto) e avendo tu un volume di sangue maggiore a ogni eiezione hai bisogno di meno eiezioni!
                            73bpmx70ml circa = 5110ml sangue al minuto (5lt di gittata cardiaca circa)
                            mentre tu con 45bpm avrai una GS superiore ai 70ml
                            sei un'enciclopedia comunque si ho sempre la pressione molto bassa... una cosa davvero fastidiosa, certi giorni d'estate sono un verme, non so dove trovo la forza di andare in palestra .. a parte cose semplici come la liquirizia hai da consigliarmi qualcosa?

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                            Bradicardia, anch'io sono intorno ai 42 a riposo
                            hai anche tu la pressione bassissima come la mia?
                            It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• Socio
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2002
                              • 27638
                              • 1,520
                              • 1,651
                              • Lotta ai panzoni storpi
                              • Send PM

No, la pressione è normale
                              Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                              però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• alexguzz
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2006
                                • 7774
                                • 604
                                • 1,008
                                • Livorno
                                • Send PM

sei un'enciclopedia comunque si ho sempre la pressione molto bassa... una cosa davvero fastidiosa, certi giorni d'estate sono un verme, non so dove trovo la forza di andare in palestra .. a parte cose semplici come la liquirizia hai da consigliarmi qualcosa?

aumentare il sodio nella tua dieta, altrimenti rimedi naturali non esistono.
                                capolavoro di GABRIELE81

Commenta

Working...
                                X