ragazzi, ho un problema. Quasi ogni mattina, seppure dormo circa 8 ore a notte, mi sveglio stanco, e questo senso di spossatezza mi dura x molto tempo se nn bevo almeno un paio di caffè.... Secondo voi cosa può essere? carenza di qlk vitamina (o altro micronutriente) o qualcos'altro?? grazie x le risp
stanchezza eccessiva
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggioragazzi, ho un problema. Quasi ogni mattina, seppure dormo circa 8 ore a notte, mi sveglio stanco, e questo senso di spossatezza mi dura x molto tempo se nn bevo almeno un paio di caffè.... Secondo voi cosa può essere? carenza di qlk vitamina (o altro micronutriente) o qualcos'altro?? grazie x le risp
1) carenza di ferro
2) carenza di magnesio
3) ipotiroidismo o esaurimento di qualche altra ghiandola endocrina
4) malattia infettiva (tipo EBV, CMV, toxoplasmosi)
Molto frequente il punto 2)Last edited by alexguzz; 28-08-2010, 15:14:07.capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggiola mia esperienza mi insegna che, in un'atleta (quindi persona che si presume sana) le cause della stanchezza sono racchiudili in 4 motivi:
1) carenza di ferro
2) carenza di magnesio
3) ipotiroidismo o esaurimento di qualche altra ghiandola endocrina
4) malattia infettiva (tipo EBV, CMV, toxoplasmosi)
Molto frequente il punto 2)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da supersalvo Visualizza Messaggioche colazione fai?
500 gr yogurt bianco magro
200 gr latte scremato
30 gr whey
80 gr fiocchi avena(o altri cereali)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggiopenso proprio sia una delle prime 2... considerando che nn molto tempo fa ho fatto delle analisi che riguardavano gli ormoni e nn c'era niente di anomalo... quindi la 3 è scongiurata, e penso anche la 4... grazie della risp... cmq secondo te come posso rimediare in caso di carenza di ferro o magnesio??? con integratori o con la dieta???capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggiola mattina di solito mangio:
500 gr yogurt bianco magro
200 gr latte scremato
30 gr whey
80 gr fiocchi avena(o altri cereali)
ma in questo ultimo periodo hai cambiato abitudini? (alimentari, di allenamento, di stile di vita...)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AlfMan Visualizza MessaggioTutte le farmacie hanno il Mg sia in forma cloruro che carbonato ( + comuni) ... ma spesso anche chelati con altre sostanze.
Ti consiglio il cloruro di Mg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da supersalvo Visualizza Messaggiodi sicuro non è sonnolenza dovuta a un eccesso di zuccheri alla mattina!
ma in questo ultimo periodo hai cambiato abitudini? (alimentari, di allenamento, di stile di vita...)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggioragazzi, secondo voi il multicentrum può essere utile????
meglio il supradyn come multivitaminico da farmacia
comunque contro la stanchezza un integratore di magnesio è un ottimo suggerimento
con questo caldo magari magnesio+potassio che trovi sempre in farmacia (il polase per esempio ma tantissime altre marche)
Commenta
-
-
ok... grazie a tutti per i consigli... intanto mi prendo qlk integratore di sali minerali (solo mg oppure k+mg... ora decido)... a settembre andrò a fare gli esami del sangue di routine dopo i test all'univers... così vedrò nello specifico se è carenza di ferro o qlks altro...
p.s.: qlkuno mi può aiutare anche x il mio quesito sulle intolleranze alimentari??? ho scritto un post nella sezione di mecina...
Commenta
-
Commenta