polsiere per fitness

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • frankthedrummer
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 52
    • 2
    • 0
    • Send PM

polsiere per fitness

ciao a tutti, circa 2 anni fa a seguito di lavori pesanti e del suonare la batteria, ho cominciato ad avere problemi di tendinite ai polsi ai flessori delle dita e agli avambracci, dopo terapie ect... adesso è andata bene e non ho più dolore nelle attività quotidiane, se faccio lavori pesanti posso accusare qualche fastidio ma niente di preoccupante. mentre il bilanciere mi distrugge, ho iniziato da poco a fare panca etc...., ancora faccio 30 kg sulla panca piana, ma già comincio ad accusare seri problemi, tanto che sono a riposo da più di una settimana, i vari dottori che mi hanno visitato mi hanno assicurato che avrei potuto cominciare a fare esercizi per irrobustire i muscoli delle braccia e di conseguenza di tutto il corpo, così da non gravare troppo sui tendini, quindi per diversi mesi ho usato dei manubri da 4 kg per riportare i muscoli ad avere un certo tono, e da circa un mese e mezzo ho iniziato a fare "sul serio".

vorrei sapere se esistono polsiere, tutori o qualcosaltro efficaci per cercare di tenere il polso rigido ma non limitando negli esercizi, grazie a tutti.
  • centos
    Bad Lieutenant
    • Jan 2009
    • 22465
    • 1,035
    • 871
    • Italy [IT]
    • Ducato di Parma
    • Send PM

le polsiere esistono le trovi in un qualsiasi negozio che vende prodotti per fittness/bb ecc

non costano una follia, puoi provarle
    sta a te poi vedere se in un qualche modo ti aiutano

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40560
      • 1,296
      • 1,310
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

esatto quoto centos, ti consiglio anche io di provare con le polsiere...io avevo male ai polsi facendo determinati esercizi e da quando le uso non ho più nessun problema

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

i dottori hanno ragione.

Le varie attività con i pesi, le più comuni almeno come il BB e il PL, non stimolano in maniera eccessiva i muscoli della mano come potrebbero farlo altri sport o altre attività (la batteria per esempio, il tennis o l'allenamento con i kettlebell).
        Quella di rafforzare i muscoli degli avambracci è un ottima idea, punterei sicuramente su:

- presa (stacchi, trazioni, rematori)

- flessione

- estensione

Evidentemente i muscoli della tua mano sono stati ben bene indeboliti e infiammati dalle tue attività, più che puntare all'utilizzo di una polsiera io punterei prima a rinforzare i muscoli.
        Le polsiere sono utili, senza dubbio, ma i tuoi 30kg mi fanno pensare che rischieresti di arginare troppo il problema, quando un lavoro di rafforzamento più diretto e specifico potrebbe risolvere la cosa.
        Se sono gli esercizi di "spinta" i problemi, come immagino, cerca di dare mooooolta più priorità agli esercizi sopra citati, facendo in modo che in ogni tua sessione ci sia molto più lavoro di trazione/presa piuttosto che di spinta e di polso sotto pressione, consiglieri quasi un rapporto di 1:3 tra esercizi o tra set, come preferisci.
        Cerca di utilizzare inoltre, per il momento, più macchine che puoi, che ti permettono di sforzare di meno.

Non dimenticare poi lo stretching per alleviare un pò di tensione dai muscoli epicondilei, come questo per esempio:

YouTube - Esercizi di stretching per il gomito

YouTube - Esercizi per Epicondilite II

Commenta

• frankthedrummer
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2010
          • 52
          • 2
          • 0
          • Send PM

ok grazie dei consigli, adesso riprendo a fare qualche esercizio per polsi ed avambracci e vediamo come va

Commenta

Working...
          X