ciao a tutti, circa 2 anni fa a seguito di lavori pesanti e del suonare la batteria, ho cominciato ad avere problemi di tendinite ai polsi ai flessori delle dita e agli avambracci, dopo terapie ect... adesso è andata bene e non ho più dolore nelle attività quotidiane, se faccio lavori pesanti posso accusare qualche fastidio ma niente di preoccupante. mentre il bilanciere mi distrugge, ho iniziato da poco a fare panca etc...., ancora faccio 30 kg sulla panca piana, ma già comincio ad accusare seri problemi, tanto che sono a riposo da più di una settimana, i vari dottori che mi hanno visitato mi hanno assicurato che avrei potuto cominciare a fare esercizi per irrobustire i muscoli delle braccia e di conseguenza di tutto il corpo, così da non gravare troppo sui tendini, quindi per diversi mesi ho usato dei manubri da 4 kg per riportare i muscoli ad avere un certo tono, e da circa un mese e mezzo ho iniziato a fare "sul serio".
vorrei sapere se esistono polsiere, tutori o qualcosaltro efficaci per cercare di tenere il polso rigido ma non limitando negli esercizi, grazie a tutti.
vorrei sapere se esistono polsiere, tutori o qualcosaltro efficaci per cercare di tenere il polso rigido ma non limitando negli esercizi, grazie a tutti.
Commenta