Partenza Egitto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • paolino87
    NoPainNoGain
    • Nov 2008
    • 4989
    • 269
    • 263
    • Como
    • Send PM

    Partenza Egitto

    Ciao a tutti,
    fra tre settimane partirò per l'Egitto.
    Mi hanno tuttavia terrorizzato con il fatto dei problemi intestinali che potrebbero insorgere con l'uso di acqua del posto.
    Cosa mi consigliereste di assumere prima di partire?Sò che esistono prodotti da assumere una settimana prima del viaggio, penso fermenti lattici.

    Grazie in anticipo
  • X3me
    Ex-Bodyweb Senior
    • Dec 2005
    • 7965
    • 291
    • 257
    • Nord Italia
    • Send PM

    #2
    fermenti lattici a vita ed evita di mangiare i soliti cibi che ti devastano (esempio semplice??la macedonia).

    Vai a Sharm o crociera sul nilo (anche se la nava userà acqua depurizzata ti becchi cmq i problemi intestinali.)?
    - Climber
    - ex Istruttore
    - ex P.Trainer AFFWA

    Commenta

    • mmaattyy
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 9383
      • 593
      • 546
      • Send PM

      #3
      Portati una scatola di imodium per sicurezza

      Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

      Commenta

      • Ten. kawalsky
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2009
        • 1536
        • 197
        • 289
        • Treviso
        • Send PM

        #4
        non bere mai acqua dal rubinetto...comprala sempre in bottiglie

        Commenta

        • paolino87
          NoPainNoGain
          • Nov 2008
          • 4989
          • 269
          • 263
          • Como
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
          fermenti lattici a vita ed evita di mangiare i soliti cibi che ti devastano (esempio semplice??la macedonia).

          Vai a Sharm o crociera sul nilo (anche se la nava userà acqua depurizzata ti becchi cmq i problemi intestinali.)?
          Io che senza frutta non vivo sarà un bel problema; cercherò di farne a meno in quella settimana!
          Vado a Sharm.
          Quindi fermenti latticiPerchè a vita'tu li prendi sempre?

          Commenta

          • paolino87
            NoPainNoGain
            • Nov 2008
            • 4989
            • 269
            • 263
            • Como
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
            Portati una scatola di imodium per sicurezza
            grazie; in caso di urgenza

            Commenta

            • paolino87
              NoPainNoGain
              • Nov 2008
              • 4989
              • 269
              • 263
              • Como
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Ten. kawalsky Visualizza Messaggio
              non bere mai acqua dal rubinetto...comprala sempre in bottiglie
              Di questo mi hanno già parlato; inoltre dicono abbia un colorito strano.
              C'è chi dice di lavarsi i denti con l'acqua delle bottiglie; è estremo oppure consigliato?

              Commenta

              • giacomo86
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2009
                • 205
                • 8
                • 0
                • Padova
                • Send PM

                #8
                ciao: l'anno scorso sono stato a Mars Alam, in un villaggio. Anche a me avevano fatto terrorismo psicologico su possibili mal di stomaco ecc. Per risolvere il tutto basta affidarsi al buon senso: almeno i primi giorni andarci piano con frutta e verdura cruda (fai, diciamo, qualche test per vedere come reagisci) e non bere acqua del rubinetto (ma i denti lavateli pure tranquillamente). Comunque, per come la vedo io, i problemi maggiori non sono dati dalla scarsa qualità del cibo/acqua, bensì dallo stile di vita che in quei giorni cambia radicalmente: si tende a mangiare il doppio, e il tutto raggruppato nei pasti principali...e inoltre si rallentano i ritmi di vita in modo esponenziale....insomma si esagera un po' :-)
                Altra cosa che ti raccomando assolutamente è di stare attento agli sbalzi termici: in quei posti l'aria condizionata è sparata a mille 24/24!!! A volte tra le stanze e l'esterno ci sono anche una trentina di gradi di differenza....assurdo davvero! Secondo me i maggiori problemi intestinali sono dati proprio da questo!!!
                Per il resto vai tranquillo, io ho fatto un anno in Egitto e uno in Tunisia...mai visto nessuno star male davvero!
                Buone vacanze!

                Commenta

                • paolino87
                  NoPainNoGain
                  • Nov 2008
                  • 4989
                  • 269
                  • 263
                  • Como
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da giacomo86 Visualizza Messaggio
                  ciao: l'anno scorso sono stato a Mars Alam, in un villaggio. Anche a me avevano fatto terrorismo psicologico su possibili mal di stomaco ecc. Per risolvere il tutto basta affidarsi al buon senso: almeno i primi giorni andarci piano con frutta e verdura cruda (fai, diciamo, qualche test per vedere come reagisci) e non bere acqua del rubinetto (ma i denti lavateli pure tranquillamente). Comunque, per come la vedo io, i problemi maggiori non sono dati dalla scarsa qualità del cibo/acqua, bensì dallo stile di vita che in quei giorni cambia radicalmente: si tende a mangiare il doppio, e il tutto raggruppato nei pasti principali...e inoltre si rallentano i ritmi di vita in modo esponenziale....insomma si esagera un po' :-)
                  Altra cosa che ti raccomando assolutamente è di stare attento agli sbalzi termici: in quei posti l'aria condizionata è sparata a mille 24/24!!! A volte tra le stanze e l'esterno ci sono anche una trentina di gradi di differenza....assurdo davvero! Secondo me i maggiori problemi intestinali sono dati proprio da questo!!!
                  Per il resto vai tranquillo, io ho fatto un anno in Egitto e uno in Tunisia...mai visto nessuno star male davvero!
                  Buone vacanze!
                  ...ho sentito anche il problema indotto da sbalzi termici, consigliano di andare a mangiare vestiti e non in costume!Porterò il cappotto

                  Commenta

                  • barney137
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2006
                    • 1483
                    • 81
                    • 35
                    • Send PM

                    #10
                    Sono andato 3 volte a marsa alam, ho mangiato di tutto, e sono sempre stato bene. Da quanto ho potuto vedere, i problemi sono stati soprattutto per chi veniva a mangiare direttamente dalla spiaggia quasi in costume, beccandosi 20 gradi di sbalzo, e per chi andava a fare snorkeling poco dopo mangiato.

                    Commenta

                    • X3me
                      Ex-Bodyweb Senior
                      • Dec 2005
                      • 7965
                      • 291
                      • 257
                      • Nord Italia
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                      Io che senza frutta non vivo sarà un bel problema; cercherò di farne a meno in quella settimana!
                      Vado a Sharm.
                      Quindi fermenti latticiPerchè a vita'tu li prendi sempre?
                      quando vado in posti del genere si
                      a sharm non li avevo portati e non sono andato al cesso per una settimana.
                      - Climber
                      - ex Istruttore
                      - ex P.Trainer AFFWA

                      Commenta

                      Working...
                      X