sono appena stato in uno studio radiologico per ritirare l'rx alla colonna che ho deciso di fare perche' da un po' sento male alla schiena.
ho dovuto farlo privatamente (180€ ), infatti il mio medico non voleva che lo facessi, mi diceva solo di smettere di fare palestra e avrei visto che tutto andava a posto.
io pero' ho insistito e mi ha risposto "lo faccia privatamente se non si fida"
ora e' in vacanza e torna tra 10 giorni.
nel frattempo avrei intenzione di continuare con stacchi, squat, military, ecc
qualcuno sa che vuol dire quello che c'e' scritto?
grazie in anticipo
ho dovuto farlo privatamente (180€ ), infatti il mio medico non voleva che lo facessi, mi diceva solo di smettere di fare palestra e avrei visto che tutto andava a posto.
io pero' ho insistito e mi ha risposto "lo faccia privatamente se non si fida"
ora e' in vacanza e torna tra 10 giorni.
nel frattempo avrei intenzione di continuare con stacchi, squat, military, ecc
qualcuno sa che vuol dire quello che c'e' scritto?
RX COLONNA VERTEBRALE
l'esame e' stato eseguito su radiogramma quadrettato in toto con particolari dei vari distretti rachidei nella proiezione laterale.
rachide cervicale in asse con normale morfologia e struttura di tutti i metameri e spazi discali conservati con ampiezza.
accenno a curvatura destroconvessa dorsale.
conservato l'allineamento metamerico lombare.
il bacino e' abbassato di qualche mm a sinistra con rilievi di normalita' a carico delle anche.
le proiezioni laterali dimostrano regolare allineamento dei muri posteriori dei corpi vertebrali.
si segnala deformazione lieve a cuneo ad apice anteriore del corpo di D11 e D12.
un poco ridotto d'altezza lo spazio discale tra L5-S1.
l'esame e' stato eseguito su radiogramma quadrettato in toto con particolari dei vari distretti rachidei nella proiezione laterale.
rachide cervicale in asse con normale morfologia e struttura di tutti i metameri e spazi discali conservati con ampiezza.
accenno a curvatura destroconvessa dorsale.
conservato l'allineamento metamerico lombare.
il bacino e' abbassato di qualche mm a sinistra con rilievi di normalita' a carico delle anche.
le proiezioni laterali dimostrano regolare allineamento dei muri posteriori dei corpi vertebrali.
si segnala deformazione lieve a cuneo ad apice anteriore del corpo di D11 e D12.
un poco ridotto d'altezza lo spazio discale tra L5-S1.
Commenta