mal di schiena, lombare.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • frankthedrummer
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 52
    • 2
    • 0
    • Send PM

mal di schiena, lombare.

salve, da pochi mesi ho iniziato a fare un pò di allenamento casalingo e da qualche settimana posseggo una panca piana.
    gli esercizi non li faccio a casaccio, fra consigli di internet, amici e la mia testa credo di fare un lavoro abbastanza equilibrato; cmq da qualche giorno soprattutto la notte avverto un forte fastidio alla zona dei lombari, quando sto a letto mi giro e mi rigiro ma è molto doloroso.

mi alleno 1 giorno si e 1 no, alternando un giorni: bicipiti, dorsali, trapezi " giorno: petto, tricipiti, deltoidi, addominali ogni giorno di allenamento, lombari, li ho fatti una volta, quando il mal di schiena era lieve ed ho peggiorato la situazione.

si deve considerare che sono molto magro, circa 68 kg per 1,77 m

devo interrompere l' allenamento? esercizi da evitare? ho sbagliato qualcosa oppure magari è perchè non ci sono abituato?

grazie mille!!!
  • warry
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 1818
    • 60
    • 53
    • Send PM

se io facessi addominali ogni giorni avrei il tuo stesso problema

Commenta

• massimo defilippo
      Bodyweb Member
      • Sep 2010
      • 1
      • 0
      • 0
      • Rubiera
      • Send PM

frankthedrummer,
      forse non fai gli esercizi correttamente, ma anche se li facessi è possibile che le due cose non siano collegate.
      Il mal di schiena potrebbe essere inziato per 100 cause diverse come puoi leggere qui: Lombalgia, lombo-sciatalgia e dolore alla schiena.

Se esageri con gli addominali è facile che ti nasca un forte dolore lombare, è difficile invece che sia causato dagli esercizi per i dorsali.
      Ricorda che per rinforzare gli addominali devi tenere le ginocchia piegate e sollevare solo la testa e le spalle, se invece fai come molti che alzano tutta la schiena fino a toccare le ginocchia con le spalle fai un altro esercizio che non va bene.

Massimo
      Last edited by massimo defilippo; 28-10-2015, 08:57:53.
      www.fisioterapiarubiera.com
      www.fisioterapiaparatodos.com
      www.symptomeundbehandlung.com
      www.physiotherapiepourtous.com

Commenta

Working...
      X