Cuffia Rotatori e Cifosi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • raffo333
    Bodyweb Member
    • Jul 2010
    • 39
    • 1
    • 0
    • Atene - Grecia / Roma - Italia
    • Send PM

Cuffia Rotatori e Cifosi

Anche se non mi e' mai stato diagnosticato sono certo di avere un certo grado di cifosi, che credo sia anche dovuta a molti anni di windsurfing + molte ore al computer...

Da qualche mese ho anche problema alle spalle , cuffia dei rotatori, sx e dx... che fortuna e ?...

Ho 35 anni e mi domando se a questa eta si possa fare qualcosa di veramente drastico per la postura...

Leggendo una miriadi di info sulla cuffia dei rotatori mi sono reso conto che la giusta postura , e sopratutto le scapole, siano di una grandissima importanza...
    In fin dei conti il corpo e una catena, se qualcosa non va bene da qualche parte ci sono ripercussioni un po ovunque...

Mi domando allora se,come ho già detto, alla mia eta (35 anni) sia possibile modificare il corpo in modo tale da poterlo ri-bilanciare ?

Grazie in anticipo
    raffo333
  • raffo333
    Bodyweb Member
    • Jul 2010
    • 39
    • 1
    • 0
    • Send PM

nessuno ?...

Commenta

• Xandet
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2009
      • 94
      • 0
      • 0
      • Send PM

Vai da un ortopedico o fisiatra specializzato in postura, fatti fare il test del pendolo fatti diagnosticare che tipo di cifosi è.
      Poi potrai valutare, io ad esempio ho una ipercifosi calcificata e non ci posso far niente, il fisiatra mi ha detto che ovviamente non è curabile (e nemmeno trattabile) mi ha consigliato di aumentare la massa muscolare in tutto il corpo e infatti ora non ho più problemi estetici (gobba).
      Se è cifosi cmq non puoi fare nulla, si può trattare dalla comparsa del menarca/bubarca fino ai 3 anni successivi.

Commenta

• raffo333
        Bodyweb Member
        • Jul 2010
        • 39
        • 1
        • 0
        • Send PM

OK ti ringrazio, anche se qui in Grecia mi risulta difficile trovarne.

Commenta

Working...
        X