salve a tutti!
descrivo brevemente la mia attività fisica nell' ultimo anno:
30anni, mai fatto palestra fino a settembre 2009.
da settembre 2009 a giugno 2010 ho frequentato palestra (attrezzi carichi guidati; no pesi liberi).
in questo mese di luglio 2010 gli unici esercizi fatti a casa sono piegamenti.
da circa 2 mesi ho uno strano dolore interno ad altezza del "punto di unione del bracco alla spalla":
- soprattutto la mattina, quando mi sveglio, avverto parecchio dolore. successivamente durante la giornata tende a ridursi
- se, stando in piedi, alzo il braccio in alto verso il cielo avverto dolore in modo maggiore
girando un po' per internet, forse si potrebbe trattarsi di "infiammazione" delle cuffie dei rotatori. giusto? o sbaglio?
(ammetto di non conoscere perfettamente il mio corpo!)
che consiglia potete darmi? risposo?
descrivo brevemente la mia attività fisica nell' ultimo anno:
30anni, mai fatto palestra fino a settembre 2009.
da settembre 2009 a giugno 2010 ho frequentato palestra (attrezzi carichi guidati; no pesi liberi).
in questo mese di luglio 2010 gli unici esercizi fatti a casa sono piegamenti.
da circa 2 mesi ho uno strano dolore interno ad altezza del "punto di unione del bracco alla spalla":
- soprattutto la mattina, quando mi sveglio, avverto parecchio dolore. successivamente durante la giornata tende a ridursi
- se, stando in piedi, alzo il braccio in alto verso il cielo avverto dolore in modo maggiore
girando un po' per internet, forse si potrebbe trattarsi di "infiammazione" delle cuffie dei rotatori. giusto? o sbaglio?
(ammetto di non conoscere perfettamente il mio corpo!)
che consiglia potete darmi? risposo?
Commenta