riposo notturno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dij
    Improve yourself
    • Feb 2007
    • 9426
    • 580
    • 1,036
    • Milano
    • Send PM

Un piccolo tips: mi alleno preferibilmente nella prima parte della giornata (per l'effetto energetico che mi dà e perchè rendo meglio) ma capita di doverlo fare la sera.

Io che ho il sonno medio-leggero avevo/ho sento gli effetti stimolante anche nelle ore successive, quindi dormivo con più fatica...

Cerco, allora, di svolgere almeno la parte aerobica dell allenamento in fascia, piuttosto che protocolli particolari (hiit/guerrilla/interval training), e prendo sonno meno difficilmente
    Last edited by dij; 09-08-2010, 23:38:51.

Commenta

• francesco_espo
      Stressbuilder
      • Aug 2008
      • 4179
      • 550
      • 935
      • The City
      • Send PM

io ho il problema opposto... se non dormo almeno 10 ore mi alzo distrutto e sono abbastanza stanco durante il giorno, dato che dormire tutto questo tempo mi è abbastanza difficile mi sveglio sempre stanchissimo, quando dovevo andare a scuola era un disastro, eppure "funziono" così da 20 anni, che dite provo la melatonina o è una situazione insolvibile con semplici integratori?
      It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• dij
        Improve yourself
        • Feb 2007
        • 9426
        • 580
        • 1,036
        • Milano
        • Send PM

Non saprei francesco, forse è solo abitudine; quando ti alzerai spesso a una certa ora e regolarizzerai gli orari forse ti sentirai riposato anche con 7ore o poco meno...la regolarità è una cosa sottovalutatissima..ma non è detto che sia la soluzione definitiva ai problemi

Commenta

• francesco_espo
          Stressbuilder
          • Aug 2008
          • 4179
          • 550
          • 935
          • The City
          • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
          Non saprei francesco, forse è solo abitudine; quando ti alzerai spesso a una certa ora e regolarizzerai gli orari forse ti sentirai riposato anche con 7ore o poco meno...la regolarità è una cosa sottovalutatissima..ma non è detto che sia la soluzione definitiva ai problemi
          quando andavo a scuola dormivo 7-8 ore durante la settimana, mi alzavo distrutto, appena arrivava la domenica finalmente potevo dormire 10-11 ore e mi alzavo riposato
          It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• VinDieselNa
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 1421
            • 12
            • 2
            • Napoli
            • Send PM

io con 5 ore sto bene...con 8-9 hoa ncora più sonno di prima....
            La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

Commenta

• dij
              Improve yourself
              • Feb 2007
              • 9426
              • 580
              • 1,036
              • Milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
              quando andavo a scuola dormivo 7-8 ore durante la settimana, mi alzavo distrutto, appena arrivava la domenica finalmente potevo dormire 10-11 ore e mi alzavo riposato
              Hai già familiarità con la sig.ra Caffeina o devi ancora presentarti?

Commenta

• Valerio.Z
                Banned
                • Nov 2008
                • 231
                • 15
                • 0
                • Send PM

Bè piu o meno il mio discorso è lo stesso.
                Diciamo che ci sono momenti della mia vita dove con 4/5 ore di sonno sto bene ma guai a chi mi fa fare eccessivi sforzi fisici che collasso sul posto eh!
                In altri momenti invece necessito di dormire piu di 8 ore anche se spesso mi capita di strafare e quando mi alzo sono stanco e tonto.

Comunque sia penso che sia inerente in base al nostro orologio biologico.
                Ripeto, l'altro ieri sono andato a dormire alle 4/5 di notte e mi sono alzato alle 2 del pomeriggio ma se non mi svegliano penso che prima delle 4 non mi svegliavo
                Devo regolarmi.. senno lo stess mi si mangia e ciao ciao muscoli no? Approposito, quando è importante il sonno per cresce?

Commenta

• francesco_espo
                  Stressbuilder
                  • Aug 2008
                  • 4179
                  • 550
                  • 935
                  • The City
                  • Send PM

Hai già familiarità con la sig.ra Caffeina o devi ancora presentarti?
                  se va bene ne prendo una tazzina al mese non volevo prendere questo vizio ma mi sa che è d'uopo

Commenta

• dij
                    Improve yourself
                    • Feb 2007
                    • 9426
                    • 580
                    • 1,036
                    • Milano
                    • Send PM

Per gli atleti/per raggiungere la propria eccellenza fisica (e psicofisica) è fondamentale...ma mezzo mondo dorme 4-6 ore a notte e i muscoli addosso ce li hanno in tanti

Commenta

• centos
                      Bad Lieutenant
                      • Jan 2009
                      • 22414
                      • 1,025
                      • 867
                      • Italy [IT]
                      • Ducato di Parma
                      • Send PM

ma infatti secondo me non è tanto la quantità di ore di sonno ma la qualità
                      ci sono volte in cui dormo 5 ore e mi alzo riposato e altre in cui ne dormo 7 e mi sento uno straccio

Commenta

• francesco_espo
                        Stressbuilder
                        • Aug 2008
                        • 4179
                        • 550
                        • 935
                        • The City
                        • Send PM

Per gli atleti/per raggiungere la propria eccellenza fisica (e psicofisica) è fondamentale...ma mezzo mondo dorme 4-6 ore a notte e i muscoli addosso ce li hanno in tanti
                        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                        ma infatti secondo me non è tanto la quantità di ore di sonno ma la qualità
                        ci sono volte in cui dormo 5 ore e mi alzo riposato e altre in cui ne dormo 7 e mi sento uno straccio
                        eh si è proprio così, specialmente quando il giorno dopo ho qualcosa di importante da fare mi sembra di non aver dormito proprio, segnale di sonno disturbato

Commenta

• centos
                          Bad Lieutenant
                          • Jan 2009
                          • 22414
                          • 1,025
                          • 867
                          • Italy [IT]
                          • Ducato di Parma
                          • Send PM

la qualità del mio di sonno peggiora con il progredire della settimana
                          il lunedì sono ancora un po sballato dai cambi di abitudini alimentari/orari del we
                          il martedì dormo come un bambino ma arrivo al venerdì sera che sono uno straccio

tensione nervosa credo

Commenta

• Dropkick
                            Banned
                            • Jan 2010
                            • 5518
                            • 1,092
                            • 473
                            • Send PM

Stanotte sono andato a letto un po' più tardi delle 2, stamattina ho aperto gli occhi che erano più o meno le 7.30, ho provato a rimettermi a dormire ma avevo lo stomaco che chiedeva di essere riempito... alla fine mi sono alzato per prendere la creatina e tra un po' colazione. Che palle però, la domenica che uno potrebbe svegliarsi quando vuole...

Commenta

• francesco_espo
                              Stressbuilder
                              • Aug 2008
                              • 4179
                              • 550
                              • 935
                              • The City
                              • Send PM

io sono andato a dormire alle 7 e mi sono alzato mezz'ora fa , e poi mi lamento che sballo tutto

Commenta

Working...
                              X