Considerazioni post visita [tendinite spalla inside]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dropkick
    Banned
    • Jan 2010
    • 5518
    • 1,092
    • 473
    • Send PM

Considerazioni post visita [tendinite spalla inside]

Ciao a tutti. Circa un paio di settimane fa ho iniziato ad avvertire fastidio all'articolazione della spalla sinistra, ruotandola tenendo il gomito piegato in particolare avverto un "clic". Quando al rumore e leggero fastidio post wo mi si è aggiunto un dolore più acuto avvertito durante la notte ho deciso di sospendere l'allenamento (a parte gambe + addominali) per una settimana.

Oggi sono stato in uno studio medico che si occupa di chiropratica, e la visita ha confermato il mio sospetto di tendinite. Fortunatamente, essendomi fermato in tempo, la cosa non è assolutamente grave e non è stata necessaria l'ecografia nè accorgimenti particolari. Basteranno un paio di settimane di riposo funzionale e una ripresa un po' più tranquilla.

La cosa che invece mi ha impressionato, dopo essere stato sottoposto a esercizi mirati, è che pur non essendoci evidenti asimmetrie a livello estetico, la spalla sinistra è di molto più debole di quella destra, da qui lo sforzo maggiore che ha causato la tendinite.

Il dottore mi ha consigliato di fare del leggero stretching prima dell'allenamento, ma avevo letto proprio su questo forum che è consigliabile farlo post allenamento. Di solito, prima del riscaldamento vero e proprio (che seguo sempre in base a quanto scritto nel topic in rilievo sul riscaldamento) eseguo vari movimenti articolari per limitare le possibilità di "incriccarmi".

Finora ho sempre eseguito l'allenamento suddiviso in tre split, PETTO-SPALLE, GAMBE-ADDOMINALI, DORSO-BICIPITI-TRICIPITI, ora ho pensato che sia meglio ricominciare con un più classico PETTO-BICIPITI-ADDOMINALI, GAMBE-SPALLE, DORSO-TRICIPITI.

Se avete ulteriori consigli da darmi, sono ben accetti... graze
  • Adam
    Pretty damn terrific
    • Jun 2005
    • 17052
    • 770
    • 776
    • Dove capita
    • Send PM

tendinite, quindi basterebbe solo stare a riposo per qualche giorno per farla passare..
    Originariamente Scritto da DR. MORTE
    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

Working...
    X