Il Body Building fa bene al cuore????

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rocky
    Bodyweb Member
    • Apr 2002
    • 28
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Il Body Building fa bene al cuore????

    Non so se voi ve lo siete mai chiesto.....fa male o bene allenarsi duramente???
    Un istruttore mi ha detto che dato che il cuore è un muscolo,facendo body bilding contribuisci ad ingrossare anche questo alla fine di renderlo piu' solido e potente...
    Non so..dato che di incidenti in palestra ne capitano mi è venuto un forte dubbio......voi potreste un po' rassicurarmi????
    Siate sinceri,fa bene o male???
  • Guru
    Personal Petting Trainer
    • Jun 2000
    • 9273
    • 16
    • 0
    • Himalaya
    • Send PM

    #2
    Se non usi aas e non ti sovralleni, fa solo bene
    Poi, se vuoi contribuire ulteriromente alla salute del tuo cuoricino, introduci almeno una seduta aerobica alla settimana, questo, comunque, sempre compatibilmente con i tuoi obiettivi nel bbing.
    Bye.

    Commenta

    • MUSCLEBOY
      Bodyweb Member
      • Feb 2002
      • 1578
      • 2
      • 0
      • --<--<--@
      • Send PM

      #3
      Originally posted by Guru
      Se non usi aas e non ti sovralleni, fa solo bene
      Poi, se vuoi contribuire ulteriromente alla salute del tuo cuoricino, introduci almeno una seduta aerobica alla settimana, questo, comunque, sempre compatibilmente con i tuoi obiettivi nel bbing.
      Bye.

      giusto..per un corpo e un cuore SANI niente aas..buona alimentazione...niente porcherie...riposo ottimale e un po' d'aerobica che non deve mancare mai...


      Un vino d'oro scorreva nei bicchieri che ci inebrio'...
      ...l'amore..nei tuoi occhi neri, fuoco in una radura...s'incendio'...

      Commenta

      • CHEF
        Bigger stronger faster
        • Mar 2002
        • 22408
        • 670
        • 666
        • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
        • Send PM

        #4
        Io ho un piccolo soffio al cuore.. niente di grave ma degno di attenzione. Mi alleno da alcuni anni e non ho mai avuto dei problemi. Pesi aerobica e alimenti giusti. CIAO

        Commenta

        • NaturalMan
          Bodyweb Member
          • Jul 2001
          • 5231
          • 7
          • 0
          • Italy
          • Send PM

          #5
          Originally posted by Guru
          Se non usi aas e non ti sovralleni, fa solo bene
          Poi, se vuoi contribuire ulteriromente alla salute del tuo cuoricino, introduci almeno una seduta aerobica alla settimana, questo, comunque, sempre compatibilmente con i tuoi obiettivi nel bbing.
          Bye.
          hai già detto tutto tu ... l'iprtrofia cardiaca è un fenomeno tipico in quelgi sportivi di potenza e nn è preoccupante se oltre ad aumentare il cuore aumenta anche la sua vascolarizzazione e la sua efficienza di pompa!

          Bye


          P.S. delle visite cardiologiche occasionali nn fanno mai male

          -LOTTA AL DOPING-
          www.naturalmanbb.com
          naturalman_@hotmail.com
          dott_peppe@hotmail.com

          Commenta

          • MUSCLEBOY
            Bodyweb Member
            • Feb 2002
            • 1578
            • 2
            • 0
            • --<--<--@
            • Send PM

            #6
            Originally posted by NaturalMan

            delle visite cardiologiche occasionali nn fanno mai male
            con che frequenza andrebbero eseguiti questi controlli?...(la mia ultima visita cardiologica risale al 1997....)


            Un vino d'oro scorreva nei bicchieri che ci inebrio'...
            ...l'amore..nei tuoi occhi neri, fuoco in una radura...s'incendio'...

            Commenta

            • NaturalMan
              Bodyweb Member
              • Jul 2001
              • 5231
              • 7
              • 0
              • Italy
              • Send PM

              #7
              per un soggetto sano almeno ogni 3-5 anni quando si è in giovane età dopo gli anta con maggiore frequenza ma senza esasperare o essere super ansiosi!!!!


              Bye

              -LOTTA AL DOPING-
              www.naturalmanbb.com
              naturalman_@hotmail.com
              dott_peppe@hotmail.com

              Commenta

              • Rocky
                Bodyweb Member
                • Apr 2002
                • 28
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Grazie a tutti per l'incoragiamento...quindi posso allenarmi tranquillo?
                Ma è vero il fatto che il Cuore ingrossa e diventa molto piu' potente????

                Commenta

                • BlackAngel
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2002
                  • 266
                  • 0
                  • 0
                  • Bari
                  • Send PM

                  #9
                  x naturalmen

                  prima non praticavo nessuno sport e dopo 6 mesi di pesi, mi sembra di avere meno fiato
                  premettendo che non fumo, è solo una mia impressione o può essere ?
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post4951724

                  Commenta

                  • NaturalMan
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2001
                    • 5231
                    • 7
                    • 0
                    • Italy
                    • Send PM

                    #10
                    hai mai fatto una visita medica d'idoneità sportiva prima di iscriverti in palestra? purtroppo i proprietari delle palestre se ne strafregano dei certificati medici...
                    Cmq nel tuo caso la sensazione di fiato corto è molto aspecifica, potrebbero essere dei momenti...aggiungi un pizzico di attività aerobica e occhio a nn sovrallenarti!

                    Bye

                    -LOTTA AL DOPING-
                    www.naturalmanbb.com
                    naturalman_@hotmail.com
                    dott_peppe@hotmail.com

                    Commenta

                    • dapaura
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2000
                      • 127
                      • 0
                      • 0
                      • italia
                      • Send PM

                      #11
                      visto ke siamo in tema di core..

                      questa estate ho fatto un monitoraggio della frequanza cardiaca di 24 ore-holter-
                      Ne' e' risultta un ferquanza media di giorno sui 72 battiti e 50 di notte con minimi sui 37 battiti.
                      nn ho il referto sotto mano ma a memoria ricordo ke c'erano delle pause ,mi pare arresti senoatriali inferiori al tempo massimo (segno di qualke patologia penso)citato cmq ce n'erano diverse.
                      Si consiglia un controllo annuale.

                      Ora i miei si sono preocupati per i pesi,anke se li ho sempre fatti
                      dopo ke sono stato operato alcuore (difetto interiatriale)

                      Vorrei sapere se devo continuare a fare delle indagini piu approfondite.

                      La bradicardia notturna e' preoccupante?

                      dapanico@hotmail.com
                      palle d'acciao

                      Commenta

                      • NaturalMan
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2001
                        • 5231
                        • 7
                        • 0
                        • Italy
                        • Send PM

                        #12
                        Re: visto ke siamo in tema di core..

                        Originally posted by dapaura
                        questa estate ho fatto un monitoraggio della frequanza cardiaca di 24 ore-holter-
                        Ne' e' risultta un ferquanza media di giorno sui 72 battiti e 50 di notte con minimi sui 37 battiti.
                        nn ho il referto sotto mano ma a memoria ricordo ke c'erano delle pause ,mi pare arresti senoatriali inferiori al tempo massimo (segno di qualke patologia penso)citato cmq ce n'erano diverse.
                        Si consiglia un controllo annuale.

                        Ora i miei si sono preocupati per i pesi,anke se li ho sempre fatti
                        dopo ke sono stato operato alcuore (difetto interiatriale)

                        Vorrei sapere se devo continuare a fare delle indagini piu approfondite.

                        La bradicardia notturna e' preoccupante?

                        dapanico@hotmail.com

                        Se hai avuto l'Ok dal tuo medico per praticare sport ( ed i particolare i pesi) nessun problema, fai le tue regolari visite cardiologiche e stai tranquillo

                        Bye

                        -LOTTA AL DOPING-
                        www.naturalmanbb.com
                        naturalman_@hotmail.com
                        dott_peppe@hotmail.com

                        Commenta

                        • Animal
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2000
                          • 7190
                          • 4
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Io non sono d'accordo.Essere in sovrappeso(come un bber potrebbe essere)non fa bene al cuore.
                          QUindi anche se sei natural e sei 90kg su 1,80 bene non fa.Non è detto che fa male,ma staresti meglio con 10-12kg di meno.
                          I "secchi"in genere sono più longevi!

                          Commenta

                          • NaturalMan
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2001
                            • 5231
                            • 7
                            • 0
                            • Italy
                            • Send PM

                            #14
                            Originally posted by Animal
                            Io non sono d'accordo.Essere in sovrappeso(come un bber potrebbe essere)non fa bene al cuore.
                            QUindi anche se sei natural e sei 90kg su 1,80 bene non fa.Non è detto che fa male,ma staresti meglio con 10-12kg di meno.
                            I "secchi"in genere sono più longevi!
                            daccordo se per sovrappeso ti riferisci alla ciccia... un bber natural che oltre ai pesi dedica del tempo anche a della sana attività aerobica nn corre nessun rischio rispetto ad un sedentario obeso e fumatore.. anzi quei chiletti di muscoli in più aiuteranno a mantenera alto il suo metabolismo basale e controllare i livelli di grassi... se poi si parla di BBer bombati o natural che fanno carichi di 20-30 gr di creaina e megadosaggi di proteine ... allora il discorso cambia!

                            Bye

                            -LOTTA AL DOPING-
                            www.naturalmanbb.com
                            naturalman_@hotmail.com
                            dott_peppe@hotmail.com

                            Commenta

                            • Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

                              #15
                              Originally posted by NaturalMan


                              daccordo se per sovrappeso ti riferisci alla ciccia... un bber natural che oltre ai pesi dedica del tempo anche a della sana attività aerobica nn corre nessun rischio rispetto ad un sedentario obeso e fumatore.. anzi quei chiletti di muscoli in più aiuteranno a mantenera alto il suo metabolismo basale e controllare i livelli di grassi... se poi si parla di BBer bombati o natural che fanno carichi di 20-30 gr di creaina e megadosaggi di proteine ... allora il discorso cambia!

                              Bye

                              Per il cuore e' meglio essere 165 mc x 90 kg di muscoli, senza un filo di grasso, fare attivita' aerobica 3 volte la settimana, avere colesterolo basso con HDL alto, NON usare aas o altre schifezze, oppure essere 165 cm x 90 kg di ciccia, fumare molto, bere alcolici in grande quantita', non fare nessun tipo di attivita' fisica, dormire poco, lavorare in borsa, avere colesterolo a 400 con l HDL a 2?

                              Vorrei un parere, lo chiedo al mio medico di fiducia, lui mi sapra' consigliare di certo!

                              Scherzo eh! non te la prendere!
                              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                              NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                              kluca64@yahoo.com

                              Commenta

                              Working...
                              X