Adrenalina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Reeves
    Bodyweb Member
    • Apr 2002
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Adrenalina

    Vorrei sapere se c'è un rapporto fra l'allenamento e il rilascio di adrenalina e se questo ormone (è un ormone?) interviene nei processi di deposito o liberazione del grasso e con l'anabolismo/catabolismo muscolare
  • Animal
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 7190
    • 4
    • 0
    • Send PM

    #2
    L'adrenalina è catabolica e lipolitica.Non mi risulta che un normale allenamento con i pesi possa rilasciare adrenalina.
    L'adrenalina viene rilasciata in situazioni di emergenza nelle quali servono tante energie e una prontezza muscolare e nervosa superiore alla norma e non nelle situazioni di sforzo.

    Durante un allenamento credo che solo il cortisolo venga rilasciato,mentre dopo l'allenamento gh e testosterone(nella fase di recupero).

    Commenta

    • kevin
      Bodyweb Member

      • Oct 2000
      • 518
      • 1
      • 3
      • in Europa
      • Send PM

      #3
      Originally posted by Animal
      L'adrenalina è catabolica e lipolitica.Non mi risulta che un normale allenamento con i pesi possa rilasciare adrenalina.
      L'adrenalina viene rilasciata in situazioni di emergenza nelle quali servono tante energie e una prontezza muscolare e nervosa superiore alla norma e non nelle situazioni di sforzo.

      Durante un allenamento credo che solo il cortisolo venga rilasciato,mentre dopo l'allenamento gh e testosterone(nella fase di recupero).
      La penso come Animal, durante un allenamento intenso viene rilasciato cortisolo (perchè il fisico è sotto stress??) e dopo l'allenamento c'è un aumento del rilascio di Gh e testosterone e diminuisci la produzione di insulina (produzione che riaumenta dopo circa un'ora dall'allenamento)!

      L'adrenalina viene rilasciata quando ti trovi in situazioni di emergenza (come quando sei in pericolo di vita, o una tua persona cara è in pericolo!!) dove c'è un aumento della forza e prontezza mentale.
      Penso che sia un argomento ancora indefinito....

      Kevin
      'Ndo caxxo annate so io il + grosso!!!



      Commenta

      Working...
      X

      Debug Information