Vorrei sapere se c'è un rapporto fra l'allenamento e il rilascio di adrenalina e se questo ormone (è un ormone?) interviene nei processi di deposito o liberazione del grasso e con l'anabolismo/catabolismo muscolare
Adrenalina
Collapse
X
-
L'adrenalina è catabolica e lipolitica.Non mi risulta che un normale allenamento con i pesi possa rilasciare adrenalina.
L'adrenalina viene rilasciata in situazioni di emergenza nelle quali servono tante energie e una prontezza muscolare e nervosa superiore alla norma e non nelle situazioni di sforzo.
Durante un allenamento credo che solo il cortisolo venga rilasciato,mentre dopo l'allenamento gh e testosterone(nella fase di recupero).
-
-
Originally posted by Animal
L'adrenalina è catabolica e lipolitica.Non mi risulta che un normale allenamento con i pesi possa rilasciare adrenalina.
L'adrenalina viene rilasciata in situazioni di emergenza nelle quali servono tante energie e una prontezza muscolare e nervosa superiore alla norma e non nelle situazioni di sforzo.
Durante un allenamento credo che solo il cortisolo venga rilasciato,mentre dopo l'allenamento gh e testosterone(nella fase di recupero).
L'adrenalina viene rilasciata quando ti trovi in situazioni di emergenza (come quando sei in pericolo di vita, o una tua persona cara è in pericolo!!) dove c'è un aumento della forza e prontezza mentale.
Penso che sia un argomento ancora indefinito....
Kevin'Ndo caxxo annate so io il + grosso!!!
Commenta
-
Commenta