analisi generiche 3 valori no?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Chicca82
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 701
    • 261
    • 105
    • Send PM

analisi generiche 3 valori no?

finalmente ho la ferritina nella norma! però 3 valori nn mi coincidono

nell'esame emocromocitometrico è tutto ok tranne:

MCHC Conc. media Hb *32,4 valori di rif: 33,0 - 37,0

nell'elettroforesi delle sieroproteine tutto ok tranne:

Albumina % *55,3 int.rif.: 55,8 - 66,1
    Beta 1 g/dl *0,54 int.rif.g/dl: 0,34 - 0,52
    Gamma g/dl *1,49 int.rif.g/dl: 0,80 - 1,35
  • Chicca82
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 701
    • 261
    • 105
    • Send PM

molto esaustivi grazie XD già fatto.. a chi può interessare:

ALBUMINA VALORI NORMALI: 3,6-4,9 grammi per decilitro di sangue. La diminuzione dell’albumina rispetto ai valori totali può essere segnale di:
    • digiuno prolungato
    • dieta povera di proteine (per esempio carente di carne, uova, formaggio)
    • vomito
    • diarrea
    • problemi digestivi
    • sindrome da malassorbimento
    • alterazioni della funzionalità del rene
    • ustioni estese
    • emorragie
    • versamenti pleurici
    • malattie del fegato
    • ipertiroidismo
    • malattie febbrili
    • traumi
    • interventi chirurgici
    • tumori
    • scompenso cardiaco.

L’aumento delle beta globuline può invece essere dovuto a:
    • gravidanza
    • alterazioni della funzionalità dei reni.
    • uso di anticoncezionali orali

GAMMA GLOBULINE
    L’aumento delle gamma globuline può invece essere in relazione con moltissime malattie, tra cui:
    • epatite cronica
    • cirrosi epatica
    • infezioni batteriche sia acute sia croniche
    • malattie causate da parassiti (per esempio il "verme solitario")
    • malattie autoimmuni
    • tumori
    • assunzione di droghe (tossicodipendenza).

Commenta

• alexguzz
      Bodyweb Senior
      • Sep 2006
      • 7774
      • 604
      • 1,008
      • Livorno
      • Send PM

sei cosciente di soffrire di anemia microcitemica?
      hai mai fatto il test per portatrice sana di talassemia? se la risp è no, ricordatene quando vorrai avere un figlio.
      Detto questo , le variazioni delle frazioni proteiche sono insignificanti, l'albumina poi è dovuta sicuramente alla tua pregressa anemia.
      capolavoro di GABRIELE81
      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Chicca82
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2009
        • 701
        • 261
        • 105
        • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
        sei cosciente di soffrire di anemia microcitemica?
        hai mai fatto il test per portatrice sana di talassemia? se la risp è no, ricordatene quando vorrai avere un figlio.
        Detto questo , le variazioni delle frazioni proteiche sono insignificanti, l'albumina poi è dovuta sicuramente alla tua pregressa anemia.
        mia madre è microcitemica so di cosa parli, ovviamente mio padre non lo è xkè all'epoca fecero qst esame altrimenti ci sarebbe stato il rischio di malattina mediterranea x i figli.. io ho fatto i test + volte e non sono microcitemica

Commenta

• alexguzz
          Bodyweb Senior
          • Sep 2006
          • 7774
          • 604
          • 1,008
          • Livorno
          • Send PM

no, sei microcitemica (mchc sotto la media). non sei portatrice sana di b-talassemia, che è diverso.
          capolavoro di GABRIELE81
          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Chicca82
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2009
            • 701
            • 261
            • 105
            • Send PM

no, sei microcitemica (mchc sotto la media). non sei portatrice sana di b-talassemia, che è diverso.
            ma ho fatto 2 esami specifici per la microcitemia ed erano negativi

Commenta

• alexguzz
              Bodyweb Senior
              • Sep 2006
              • 7774
              • 604
              • 1,008
              • Livorno
              • Send PM

tessoro mio, se il bilancio totale del ferro è nella norma e la serie rossa idem, l'unica cosa che evidenzia un mchc sotto i livelli medi è appunto un'anemia microcitemica. Mi scrivi per favore il numero dei globuli rossi (e i valori di riferimento) ?
              capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• Chicca82
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2009
                • 701
                • 261
                • 105
                • Send PM

tessoro mio, se il bilancio totale del ferro è nella norma e la serie rossa idem, l'unica cosa che evidenzia un mchc sotto i livelli medi è appunto un'anemia microcitemica. Mi scrivi per favore il numero dei globuli rossi (e i valori di riferimento) ?
                sono nella norma ma ora non ho qui le analisi come ho tempo te le posto tutte

Commenta

• alexguzz
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2006
                  • 7774
                  • 604
                  • 1,008
                  • Livorno
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Chicca82 Visualizza Messaggio
                  sono nella norma ma ora non ho qui le analisi come ho tempo te le posto tutte
                  ok ma non importa che siano nella norma, bisogna vedere quanti sono.
                  capolavoro di GABRIELE81

Commenta

Working...
                  X