leve forma di epicondilite

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Matte91
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 131
    • 25
    • 2
    • Genova
    • Send PM

leve forma di epicondilite

buongiorno..è da ormai un mese che sono affetto da una lieve forma di epicondilite..lieve perchè consiste in un leggero fastidio costante; il dolore si intensifica solo se sotto "grandi" sforzi..per questo ho sospeso completamente l'allenamento..

la dottoressa mi ha consigliato un ciclo di antiinfiammatori che ha leggermente migliorato la situazione.

ora mi ha consigliato di aspettare che passi e di usare ghiaccio e voltadol..
    sinceramente cercherei di assumenre qualcosa.

sono contrario agli antiinfiammatori ma per curarmi bene prenderei qualsiasi cosa.

ho letto di rimedi naturali che mi hanno molto interessato ma non saprei da dove cominciare.

per il momento utilizzo ghiaccio e voltadol..

avete consigli?

anticipatamente ringrazio,
    matteo
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

io ho avuto un epincolidite assurda a Marzo, scatenata da nemmeno so cosa dato che mi allenavo a corpo libero.. comunque! Ghiaccio... ghiaccio... ghiaccio! E stretching del polso.. io ho risolto così e dopo un mese e sparita totalmente.

Io ormai ad antiinfiammatori pesanti e terapie non credo più, a meno che la cosa non sia grave, ovviamente. Per ste cose meglio non buttar soldi e andar di ore e ore di ghiaccio

Commenta

• Matte91
      Bodyweb Member
      • Jan 2009
      • 131
      • 25
      • 2
      • Genova
      • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      io ho avuto un epincolidite assurda a Marzo, scatenata da nemmeno so cosa dato che mi allenavo a corpo libero.. comunque! Ghiaccio... ghiaccio... ghiaccio! E stretching del polso.. io ho risolto così e dopo un mese e sparita totalmente.

Io ormai ad antiinfiammatori pesanti e terapie non credo più, a meno che la cosa non sia grave, ovviamente. Per ste cose meglio non buttar soldi e andar di ore e ore di ghiaccio
      grazie leviatano..la mia non è grave anche perchè la dottoressa si sarebbe preoccupata sicuramente di più..inoltre non ho problemi a stringere oggetti e neanche a fare pesi se è per questo..ma dopo il dolore è più intenso..quindi è un mese che sono a riposo assoluto e ora comincio anche io con il ghiaccio e qualche pomata..

non so se può essere importante ma il fastidio interessa il bicipite..stretching dello stesso può essere utile?

streching per il polso: c'è qualche esercizio consigliato oppure va bene uno stretching generico?

grazie per il consiglio..

Commenta

• Matte91
        Bodyweb Member
        • Jan 2009
        • 131
        • 25
        • 2
        • Genova
        • Send PM

up

Commenta

• Matte91
          Bodyweb Member
          • Jan 2009
          • 131
          • 25
          • 2
          • Genova
          • Send PM

comincio una terapia in quanto il fastidio non cessa..

ghiaccio 2-3 volte al giorno
          1 pastiglia di normast 600mg una volta al giorno dopo pranzo
          voltaren crema due volte al giorno

la dottoressa mi ha detto di non prendere l'antiinfiammatorio a meno che il dolore non diventi più intenso..
          cosa ne pensate?

anticipatamente ringrazio

matteo

Commenta

• Matte91
            Bodyweb Member
            • Jan 2009
            • 131
            • 25
            • 2
            • Genova
            • Send PM

niente normast..è tutto il giorno che dopo averlo preso ho mal di pancia..

Commenta

• Virulogo.88
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 21295
              • 1,824
              • 3,112
              • Big City
              • Send PM

io prendevo il brufen come antinfiammatorio

arrivavo a 1200 gr max al giorno e non avvertivo problemi allo stomaco
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• Matte91
                Bodyweb Member
                • Jan 2009
                • 131
                • 25
                • 2
                • Genova
                • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                io prendevo il brufen come antinfiammatorio

arrivavo a 1200 gr max al giorno e non avvertivo problemi allo stomaco
                ora la dottoressa mi ha detto di prendere il normast che è un integratore non un antiinfiammatorio.
                ho fatto un ciclo di brufen e ha solo calmato l'infiammazione senza curarmi.
                anche io non ho mai avuto problemi di stomaco con l'antiinfiammatorio.

la farmacista ha detto che posso essere intollerante a qualcosa contenuto nell'integratore.

quindi suggerisci atiinfiammatorio? perchè il primo ciclo di brufen non ha fatto nulla nonostante sia una forma lieve..

pensavo a qualcosa di naturale anche..

grazie per l'interessamento..non ne posso più di non allenarmi

Commenta

• vivix
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 298
                  • 44
                  • 28
                  • Send PM

ho la soluzione!
                  mio marito ha risolto il tuo stesso problema con un preparato a base di acido jaluronico, non medicinale, ma ora nn ricordo il nome....più tardi mi collego da casa e te lo scrivo

Commenta

• Matte91
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2009
                    • 131
                    • 25
                    • 2
                    • Genova
                    • Send PM

Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggio
                    ho la soluzione!
                    mio marito ha risolto il tuo stesso problema con un preparato a base di acido jaluronico, non medicinale, ma ora nn ricordo il nome....più tardi mi collego da casa e te lo scrivo
                    grazie mille vivix!! appena ho il nome lo compro e provo!

Commenta

• vivix
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2008
                      • 298
                      • 44
                      • 28
                      • Send PM

eccomi
                      il prodotto miracoloso si chiama ARTHRIMIN Effervescente Forte (da 7000 mg) della Jamieson.
                      Sono delle bustine da sciogliere in acqua, santi ne ha comprate due confezioni; della prima ne ha prese 3 bustine al giorno, mentre della seconda 2 bustine al giorno, che sta ancora prendendo....
                      Il dolore è passato molto presto.
                      Contiene Glucosamina, condroitina, msm, e acido ialuronico come ti avevo detto.
                      E' un integratore, non un farmaco, quindi vai tranquillo
                      E fammi sapere

Commenta

• william wallace
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 1206
                        • 53
                        • 26
                        • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
                        • Send PM

Io l'anno scorso mi sono beccato due epicondiliti ad entrambi i gomiti, sia omerali che mediali. Dolori allucinanti.

Non ho mai preso anti infiammatori, ho solo assunto grandi dosi di o3 (arrivavo anche a 10 gr al giorno, quando soffrivo tanto alzavo a 15). Ci ho aggiunto vitamina c, ed un integratore unico di glucosamina, condroitina e msm. Piano piano ne sono uscito, ora ho risolto tutto.

Confermo comunque che il ghiaccio è il rimedio migliore per i primi tempi. Non sottovalutare il problema
                        Sotto i colpi d’ascia della sorte
                        Il mio capo è sanguinante, ma indomito
                        Io sono il signore del mio destino
                        Io sono il capitano della mia anima

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• Matte91
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2009
                          • 131
                          • 25
                          • 2
                          • Genova
                          • Send PM

Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
                          Io l'anno scorso mi sono beccato due epicondiliti ad entrambi i gomiti, sia omerali che mediali. Dolori allucinanti.

Non ho mai preso anti infiammatori, ho solo assunto grandi dosi di o3 (arrivavo anche a 10 gr al giorno, quando soffrivo tanto alzavo a 15). Ci ho aggiunto vitamina c, ed un integratore unico di glucosamina, condroitina e msm. Piano piano ne sono uscito, ora ho risolto tutto.

Confermo comunque che il ghiaccio è il rimedio migliore per i primi tempi. Non sottovalutare il problema
                          non sottovaluto il problema. mi sono recato spesso dalla dottoressa che dopo un primo ciclo di antiinfiammatorio ha preferito prescrivermi un integratore di palmitoiletanolamide; al quale però sono intollerante.

il prodotto suggeritomi da vivix mi pare sia simile alla cura che hai effettato anche tu. credo che proverò.

Commenta

• Matte91
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2009
                            • 131
                            • 25
                            • 2
                            • Genova
                            • Send PM

Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggio
                            eccomi
                            il prodotto miracoloso si chiama ARTHRIMIN Effervescente Forte (da 7000 mg) della Jamieson.
                            Sono delle bustine da sciogliere in acqua, santi ne ha comprate due confezioni; della prima ne ha prese 3 bustine al giorno, mentre della seconda 2 bustine al giorno, che sta ancora prendendo....
                            Il dolore è passato molto presto.
                            Contiene Glucosamina, condroitina, msm, e acido ialuronico come ti avevo detto.
                            E' un integratore, non un farmaco, quindi vai tranquillo
                            E fammi sapere
                            grazie mille vivix! credo possa essere un ottimo rimedio! lo proverò e ti farò sapere..grazie per l'interesse..sono veramente disperato

Commenta

• Matte91
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2009
                              • 131
                              • 25
                              • 2
                              • Genova
                              • Send PM

buongiorno a tutti.
                              dopo un pò di ricerche ho trovato un farmacista che ha capito il mio problema e le mie richieste. mi ha consigliato questo prodotto che dice vendere come il pane a sportivi e anziani con problemi alle articolazioni. é un integratore di glucosamina, condroitina, msm, manganese, aloe vera e artiglio del diavolo.

è consigliata l'assunzione di 2 capsule e queste sono gli apporti dati da DUE capsule

apporto componenti erboristici:

artiglio del diiavolo e.s. tit. 200mg
                              di cui iridoidi totali 7 mg

aloe vera estr. conc 200:1 30 mg

apporto nutrienti:
                              glucosamina solf 500 mg
                              condroitina solf 200 mg
                              MSM 200 mg
                              manganese 10 mg

cosa ne pensate? ritenete possa essere sufficiente o sia il caso di prendere anche dell'antiinfiammatorio? il problema per quanto non sia doloroso non mi permette l'allenamento da ormai circa 3 mesi..
                              grazie a tutti..

Commenta

Working...
                              X