leve forma di epicondilite

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Matte91
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 131
    • 25
    • 2
    • Genova
    • Send PM

ho comprato i bracciali antiepicondilite (sono fasce per la precisione).
    volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto miglioramenti e se si possono utilizzare anche durante l'allenamento. la sensazione è quella di sollievo.

anticipatamente ringrazio.

Commenta

• santib
      Bodyweb Senior
      • Nov 2009
      • 1909
      • 166
      • 64
      • Siracusa
      • Send PM

Originariamente Scritto da Matte91 Visualizza Messaggio
      ho comprato i bracciali antiepicondilite (sono fasce per la precisione).
      volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto miglioramenti e se si possono utilizzare anche durante l'allenamento. la sensazione è quella di sollievo.

anticipatamente ringrazio.
      le puoi tenere sempre (almeno fino alla persistenza del problema), perchè anche gesti per te normali sollecitano quelle articolazioni
      DIARIO

Commenta

• Matte91
        Bodyweb Member
        • Jan 2009
        • 131
        • 25
        • 2
        • Genova
        • Send PM

grazie per la risposta. infatti mi aaccorgo anche che il fastidio cessa quando li indosso anche per piccoli movimenti. ma una volta guarito (si spera...) sono consigliati anche durante l'allenamento? perchè cercherò tutte le precauzioni per far si che non si ripresenti il problema..

Commenta

• santib
          Bodyweb Senior
          • Nov 2009
          • 1909
          • 166
          • 64
          • Siracusa
          • Send PM

grazie per la risposta. infatti mi aaccorgo anche che il fastidio cessa quando li indosso anche per piccoli movimenti. ma una volta guarito (si spera...) sono consigliati anche durante l'allenamento? perchè cercherò tutte le precauzioni per far si che non si ripresenti il problema..
          Se guarisci nel vero senso della parola................... non c'è più bisogno
          DIARIO

Commenta

• Matte91
            Bodyweb Member
            • Jan 2009
            • 131
            • 25
            • 2
            • Genova
            • Send PM

Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
            Se guarisci nel vero senso della parola................... non c'è più bisogno
            nel senso che non si guarisce mai completamente ma è possibile allenarsi? o nel senso che faccio prima ad abbandonare ogni speranza di allenamento?

eppure sento che alcuni siano tornati ad allenarsi anche dopo infiammazioni che impedivano anche di prendere una bottiglia d'acqua.

davvero sono nel panico eppure credo che come cura la mia sia l'unica oppure mi suggeriresti altro.

grazie per le risposte.. per me sono fondamentali

Commenta

• Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

nel senso che non si guarisce mai completamente ma è possibile allenarsi? o nel senso che faccio prima ad abbandonare ogni speranza di allenamento?

eppure sento che alcuni siano tornati ad allenarsi anche dopo infiammazioni che impedivano anche di prendere una bottiglia d'acqua.

davvero sono nel panico eppure credo che come cura la mia sia l'unica oppure mi suggeriresti altro.

ma sì che guarisci, io la prima settimana che ho avuto l'epincondilite all'anconeo a volte, quando estendevo il braccio, avevo le lacrime agli occhi, dopo un mese di stop (fai 6/7 settimane và) è passato tutto e ho ripreso gradualmente.... certo, se per un bel periodo limitassi il più possibile i movimenti che anche lontamante ti dan fastidio sarebbe un bene

Commenta

• OLANDESE
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2002
                • 224
                • 10
                • 1
                • Send PM

Sul sito di IronPaolo (se si puo' citare) c'e' un articolo interessante su epicondilite ed epitrocleite, non ho il link pero'...anche su youtube, con le cautele del caso, puoi trovare indicazioni di massima su come affrontare il problema.

Commenta

• santib
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2009
                  • 1909
                  • 166
                  • 64
                  • Siracusa
                  • Send PM

guarda io attualmente c'è l'ho addosso, è lieve, e mi sto allenando.
                  Sto utilizzando il tutore, e sto integrando come già ti hanno suggerito con glucosamina, condroitina, msm, e acido ialuronico................. e ghiaccio
                  stai tranquillo tutto passa
                  DIARIO

Commenta

• OLANDESE
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2002
                    • 224
                    • 10
                    • 1
                    • Send PM

Epicondilite ed epitrocleite | Dangerous Fitness

Se puo' interessare ecco il link dell'articolo di IronPaolo sull'epicondilite.
                    Se il postarlo fosse contrario al regolamento mi scuso in anticipo.

Commenta

• Matte91
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2009
                      • 131
                      • 25
                      • 2
                      • Genova
                      • Send PM

grazie a tutti.
                      la terapia l'ho iniziata da 12 giorni e da 4 uso il tutore. però non mi alleno da 3 mesi nonostante sia una forma lieve. solo che ho seguito per troppo tempo la dottoressa che ne sapeva meno di me. ho guardato un pò il forum, ho chiesto aiuto, e tra un mese spero di essere migliorato.

non importa se non posso allenarmi un altro mese. preferisco ricominciare tutto da capo anzichè rovinarmi i gomiti a 19 anni. è frustrante ma penso che sia la cosa migliore. allenerò gambe e addome. meglio di niente

Commenta

• tony65
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2006
                        • 206
                        • 1
                        • 4
                        • Roma
                        • Send PM

stesso problema......è da fine luglio che non mi alleno...non riuscivo neanche a tenere la tazzina del caffè...e ancora ho dolori anche a riposo....interessante l'articolo di IRONPAOLO..proverò a seguire i suoi consigli
                        tony

Commenta

• Senpai
                          WINTERBORN MOD
                          • Mar 2009
                          • 8497
                          • 181
                          • 128
                          • OCCITANIA
                          • Send PM

In ogni caso .....GHIACCIO.
                          In farma vendono il ghiaccio sintetico , tipo quello per le borse termiche , pero' in sacchetti morbidi per fare le fasciature.
                          Lo sbatti in freezer , una volta pronto ti fasci il gomito bello stretto , lo tieni una ventina di minuti e lo togli , dopo un'oretta ripeti il tutto.
                          All'inizio , io lo tenevo anche per 40/50 minuti , ma poi su un sito per tennisti leggevo l'articolo di un tizio al quale il medico sportivo aveva consigliato dei trattamenti piu' brevi , sui 15/20 minuti ma in numero maggiore.
                          Provato su di me, ed in effetti pare funzionare meglio.
                          P.S. lo stesso sacchetto si pou' anche sbattere in acqua calda o microonde per fare degli impakki caldi.
                          Originariamente Scritto da menez
                          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                          OSS!!!

Commenta

• OLANDESE
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2002
                            • 224
                            • 10
                            • 1
                            • Send PM

Soffrendo anche io di questo diffuso problema aggiungo questo link.
                            L'ho recuperato da un forum di alpinismo, non conoscendo la fonte esatta ed essendovi della pubblicita' all'interno prego sin da ora chi di dovere di valutare se mantenerlo o meno.

Commenta

• Senpai
                              WINTERBORN MOD
                              • Mar 2009
                              • 8497
                              • 181
                              • 128
                              • OCCITANIA
                              • Send PM

Grazie Olandese , qualunque info e' utile per toglierci questo maledetto fastidio!
                              Originariamente Scritto da menez
                              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                              OSS!!!

Commenta

• sario
                                Bodyweb Member
                                • Feb 2012
                                • 1
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

ciao matteo hai risolto il problema? io purtoppo ho lo stesso problema da un mese circa.. rispondimi appena puoi grz

Commenta

Working...
                                X