If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ho comprato i bracciali antiepicondilite (sono fasce per la precisione).
volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto miglioramenti e se si possono utilizzare anche durante l'allenamento. la sensazione è quella di sollievo.
ho comprato i bracciali antiepicondilite (sono fasce per la precisione).
volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto miglioramenti e se si possono utilizzare anche durante l'allenamento. la sensazione è quella di sollievo.
anticipatamente ringrazio.
le puoi tenere sempre (almeno fino alla persistenza del problema), perchè anche gesti per te normali sollecitano quelle articolazioni
grazie per la risposta. infatti mi aaccorgo anche che il fastidio cessa quando li indosso anche per piccoli movimenti. ma una volta guarito (si spera...) sono consigliati anche durante l'allenamento? perchè cercherò tutte le precauzioni per far si che non si ripresenti il problema..
grazie per la risposta. infatti mi aaccorgo anche che il fastidio cessa quando li indosso anche per piccoli movimenti. ma una volta guarito (si spera...) sono consigliati anche durante l'allenamento? perchè cercherò tutte le precauzioni per far si che non si ripresenti il problema..
Se guarisci nel vero senso della parola................... non c'è più bisogno
nel senso che non si guarisce mai completamente ma è possibile allenarsi? o nel senso che faccio prima ad abbandonare ogni speranza di allenamento?
eppure sento che alcuni siano tornati ad allenarsi anche dopo infiammazioni che impedivano anche di prendere una bottiglia d'acqua.
davvero sono nel panico eppure credo che come cura la mia sia l'unica oppure mi suggeriresti altro.
grazie per le risposte.. per me sono fondamentali
ma sì che guarisci, io la prima settimana che ho avuto l'epincondilite all'anconeo a volte, quando estendevo il braccio, avevo le lacrime agli occhi, dopo un mese di stop (fai 6/7 settimane và) è passato tutto e ho ripreso gradualmente.... certo, se per un bel periodo limitassi il più possibile i movimenti che anche lontamante ti dan fastidio sarebbe un bene
Sul sito di IronPaolo (se si puo' citare) c'e' un articolo interessante su epicondilite ed epitrocleite, non ho il link pero'...anche su youtube, con le cautele del caso, puoi trovare indicazioni di massima su come affrontare il problema.
nel senso che non si guarisce mai completamente ma è possibile allenarsi? o nel senso che faccio prima ad abbandonare ogni speranza di allenamento?
eppure sento che alcuni siano tornati ad allenarsi anche dopo infiammazioni che impedivano anche di prendere una bottiglia d'acqua.
davvero sono nel panico eppure credo che come cura la mia sia l'unica oppure mi suggeriresti altro.
grazie per le risposte.. per me sono fondamentali
guarda io attualmente c'è l'ho addosso, è lieve, e mi sto allenando.
Sto utilizzando il tutore, e sto integrando come già ti hanno suggerito con glucosamina, condroitina, msm, e acido ialuronico................. e ghiaccio
stai tranquillo tutto passa
grazie a tutti.
la terapia l'ho iniziata da 12 giorni e da 4 uso il tutore. però non mi alleno da 3 mesi nonostante sia una forma lieve. solo che ho seguito per troppo tempo la dottoressa che ne sapeva meno di me. ho guardato un pò il forum, ho chiesto aiuto, e tra un mese spero di essere migliorato.
non importa se non posso allenarmi un altro mese. preferisco ricominciare tutto da capo anzichè rovinarmi i gomiti a 19 anni. è frustrante ma penso che sia la cosa migliore. allenerò gambe e addome. meglio di niente
stesso problema......è da fine luglio che non mi alleno...non riuscivo neanche a tenere la tazzina del caffè...e ancora ho dolori anche a riposo....interessante l'articolo di IRONPAOLO..proverò a seguire i suoi consigli
In ogni caso .....GHIACCIO.
In farma vendono il ghiaccio sintetico , tipo quello per le borse termiche , pero' in sacchetti morbidi per fare le fasciature.
Lo sbatti in freezer , una volta pronto ti fasci il gomito bello stretto , lo tieni una ventina di minuti e lo togli , dopo un'oretta ripeti il tutto.
All'inizio , io lo tenevo anche per 40/50 minuti , ma poi su un sito per tennisti leggevo l'articolo di un tizio al quale il medico sportivo aveva consigliato dei trattamenti piu' brevi , sui 15/20 minuti ma in numero maggiore.
Provato su di me, ed in effetti pare funzionare meglio.
P.S. lo stesso sacchetto si pou' anche sbattere in acqua calda o microonde per fare degli impakki caldi.
Originariamente Scritto da menez
Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.
Valadas Occitanas
...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
Soffrendo anche io di questo diffuso problema aggiungo questo link.
L'ho recuperato da un forum di alpinismo, non conoscendo la fonte esatta ed essendovi della pubblicita' all'interno prego sin da ora chi di dovere di valutare se mantenerlo o meno.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta