varicocele

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Will
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 1170
    • 1
    • 0
    • Forlì
    • Send PM

varicocele

volevo sapere se questa patologia potrebbe abbassare il testosterone o altri ormoni e quali distubi oltre alla infertilità potrebbe arrecare ad un ragazzo di 27 anni.
    Grazie
  • Fatboy
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 1654
    • 3
    • 0
    • Centro italia (in realtà vivo nel mio mondo immaginario)
    • Send PM

Per quello che riguarda l'infertilità, bisogna vedere se coinvolge uno o due testicoli.
    Di solito riguarda il sx, e la fertilità comunque non è compromessa, anche se chiaramente aumenta il rischio di infertilità.
    A quanto ne so io i livelli di testo non diminuiscono a causa di questa patologia che affligge il 10% dei maschi, ma tuttavia col passare del tempo forse dovresti prendere in considerazione l'operazione, visto che tende a peggiorare e provocare anche un fastidioso dolore.

A quello che mi risulta oggi l'operazione è possibile anche in day hospital.

Era per dire la mia, aspetto i medici del forum.

Ciao

Isn't it funny..?
    You hear a phone ringing, and it could be anybody..
    but a ringing phone has to be answered..
    doesn't it?

Commenta

• NaturalMan
      Bodyweb Member
      • Jul 2001
      • 5231
      • 7
      • 0
      • Italy
      • Send PM

Ridurre in maniera importante i livelli di testosterone è poco probabile (dipende dal danno a livello delle cells dei testicoli...)... il rischio principale è associato all'infertilità che non è una regola ma molto, molto probabile!
      Altri problemi sono associati alla sintomatologia caratterizzata da pesantezza e dolore...
      Con l'intervento chirurgico risolvi il problema ... prima e dopo fai uno spermiogramma e valutando lo stato della tua fertilità. L'intervento anche in Day Hospital, niente narcosi ed un recupero veloce ma niente sesso per un pò e qualche periodo con il sospensorio...

Bye

-LOTTA AL DOPING-
      www.naturalmanbb.com
      naturalman_@hotmail.com
      dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• MUSCLEBOY
        Bodyweb Member
        • Feb 2002
        • 1578
        • 2
        • 0
        • --<--<--@
        • Send PM

Originally posted by NaturalMan
        il rischio principale è associato all'infertilità che non è una regola ma molto, molto probabile!

Bye

l'infertilita' di cui parli e' irreversibile ?...cioe' e' dovuta ad un danno subito dal testicolo o solamente all'innalzamento della temperatura ?...chi e' sterile causa varicocele riacquista la fertilita' dopo l'operazione ?...

Un vino d'oro scorreva nei bicchieri che ci inebrio'...
        ...l'amore..nei tuoi occhi neri, fuoco in una radura...s'incendio'...

Commenta

• arabafenice
          Body Builder
          • Aug 2000
          • 4408
          • 0
          • 0
          • Monza
          • Send PM

Ogni tanto ho anch'io un piccolo dolore al testicolo destro ma niente di continuo, magari un fastidio che dura due ore una volta ogni 6 mesi...che dite

Commenta

• MUSCLEBOY
            Bodyweb Member
            • Feb 2002
            • 1578
            • 2
            • 0
            • --<--<--@
            • Send PM

Originally posted by arabafenice
            Ogni tanto ho anch'io un piccolo dolore al testicolo destro ma niente di continuo, magari un fastidio che dura due ore una volta ogni 6 mesi...che dite

non credo che tu debba preoccuparti...capita anche a me..magari si tratta di un leggero "trauma" inavvertito...i testicoli si sa'..sono molto sensibili...

Un vino d'oro scorreva nei bicchieri che ci inebrio'...
            ...l'amore..nei tuoi occhi neri, fuoco in una radura...s'incendio'...

Commenta

• arabafenice
              Body Builder
              • Aug 2000
              • 4408
              • 0
              • 0
              • Monza
              • Send PM

mmmhhh che palle è proprio il caso di drlo

Commenta

• NaturalMan
                Bodyweb Member
                • Jul 2001
                • 5231
                • 7
                • 0
                • Italy
                • Send PM

Originally posted by MUSCLEBOY

l'infertilita' di cui parli e' irreversibile ?...cioe' e' dovuta ad un danno subito dal testicolo o solamente all'innalzamento della temperatura ?...chi e' sterile causa varicocele riacquista la fertilita' dopo l'operazione ?...
                potrebbe diventarlo in alcuni casi non è come dicevo prima una logica conseguenza... dipende dal danno cellulare fatto dal varicocele ecco perchè è meglio eseguire anche una piccola biopsia durante l'intervento...

Bye

-LOTTA AL DOPING-
                www.naturalmanbb.com
                naturalman_@hotmail.com
                dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• Eddie
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 1331
                  • 0
                  • 0
                  • Toscana
                  • Send PM

Originally posted by NaturalMan
                  Ridurre in maniera importante i livelli di testosterone è poco probabile (dipende dal danno a livello delle cells dei testicoli...)... il rischio principale è associato all'infertilità che non è una regola ma molto, molto probabile!
                  Altri problemi sono associati alla sintomatologia caratterizzata da pesantezza e dolore...
                  Con l'intervento chirurgico risolvi il problema ... prima e dopo fai uno spermiogramma e valutando lo stato della tua fertilità. L'intervento anche in Day Hospital, niente narcosi ed un recupero veloce ma niente sesso per un pò e qualche periodo con il sospensorio...

Bye
                  io mi sono operato alcuni anni fa e mi hanno detto le stesse cose e l'operazione è come dice NM...però io mi cagavo talmente addosso che mi hanno dovuto fare la "morfina" (si, insomma, quel calmante FAVOLOSO in vena ) e poi la totale...e allora sono dovuto stare in ospedale un paio di gg.
                  ciao
                  < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                  Depeche Mode

Commenta

Working...
                  X