Sbalzi Pressori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MUSCLEBOY
    Bodyweb Member
    • Feb 2002
    • 1578
    • 2
    • 0
    • --<--<--@
    • Send PM

Sbalzi Pressori

Mi chiedevo se gli sbalzi pressori ai quali e' sottoposto il sistema cardiovascolare ogniqualvolta si esegua uno sforzo intenso in palestra possano alla lunga danneggiarlo. Puo' essere dannoso per il cuore uno sforzo eccessivo ?..Sappiamo quanto sia benefica l'attivita' aerobica...ma sollevare pesi (con grande intensita') che effetto ha sul piu' prezioso dei muscoli ?...
    e oltre al cuore l'innalzamento della pressione in seguito ad uno sforzo (magari a volte smisurato) puo' daneggiare le arterie ?...

Un vino d'oro scorreva nei bicchieri che ci inebrio'...
    ...l'amore..nei tuoi occhi neri, fuoco in una radura...s'incendio'...

• NaturalMan
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 5231
    • 7
    • 0
    • Italy
    • Send PM

A tal proposito c'era uno studio interessante citato tempo fa da Eagle che parlava come "i pesi" facciano male al nostro sistema cardiovascolare... ma del tutto opinabile in particolare perchè si trattava di atleti elite e stranieri (quindi principi dietetici molto particolari!!!!) ... cmq secondo il mio modestissimo parere (che appena possibile sarà anche supportato da bibbliografia scientifica) un lavoro anaerobico miscelato anche ad una attività aertobica non è pericoloso per il nostro cuore o arterie... potrebbe sicuramente diventarlo se conduciamo un regime dietetico disordinato e se si utilizzano farmaci dopanti!

Bye

-LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• Guru
      Personal Petting Trainer
      • Jun 2000
      • 9273
      • 16
      • 0
      • Himalaya
      • Send PM

Quindi Nat pensi sia imperativo, per i bber, introdurre un paio di sedute aerobiche nel loro programma.
      Ho letto qualche studio(che come al solito non sono riuscito a trovare in questo momento) nel quale si osserva come anche l'esercizo con i pesi possa portare gli stessi vantaggi dell'attività cardiovascolare.
      Che ne pensi?
      Io sono daccordo in parte.
      Bye.

Commenta

• NaturalMan
        Bodyweb Member
        • Jul 2001
        • 5231
        • 7
        • 0
        • Italy
        • Send PM

Penso proprio che scriverò un articoletto a proposito: "Pressione sanguigna e BB!" ... si l'attività anaerobica non è di per se dannosa al cuore o arterie anzi questi sbalzi pressori potrebbero "stimolare" un sistema cardiovascolare "svogliato" cmq l'aggiunta di attività aerobica è essenziale per raggiungere il famoso cardiofitness, è tutto di guadagnato anche per i muscoli!

BYE

-LOTTA AL DOPING-
        www.naturalmanbb.com
        naturalman_@hotmail.com
        dott_peppe@hotmail.com

Commenta

Working...
        X