Allenarsi con nervo infiammato che "scatta"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mattz
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 207
    • 3
    • 3
    • Send PM

Allenarsi con nervo infiammato che "scatta"

Da venerdì ho il bicipite, vicino al gomito sinistro, che "scatta" . Mi hanno detto che è segno che c'è un nervo infiammato. Ora devo dire che queste contrazioni avvengono sempre più spesso rispetto alle poche volte di venerdì.

E' saggio allenarsi con un nervo infiammato o la cosa può degenerare? Non mi fa male...ma non sono un medico e non saprei come comportarmi
  • Paul_Anderson
    Bodyweb Senior
    • Jun 2008
    • 5943
    • 317
    • 472
    • Send PM

In che senso "scatta"? Noti delle contrazioni involontarie del muscolo?
    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Mattz
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2009
      • 207
      • 3
      • 3
      • Send PM

esatto.
      Solo quando l'angolo tra braccio e avambraccio è minore di 90°

Ora sta anche passando..ma ancora non del tutto.
      Nel caso continuasse andrò dal medico naturalmente. Nel frattempo mi sono allenato senza lcun problema

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

L'unico nervo che può scattare vicino al gomito è il nervo ulnare.. dato che a spiegare le cose in poche parole non riesco.. si trova vicino all'epicondilio, cioè quell'osso che "spunta" nella parte bassa quando hai la mano prona su un tavolo... Spesso si infiamma proprio perché è uno dei maggiori punti d'appoggio del gomito quando si è seduti

Hai un qualche formicolio all'anulare ed il mignolo? Hai dolori al gomito? Al polso?

Commenta

• Mattz
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2009
          • 207
          • 3
          • 3
          • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          L'unico nervo che può scattare vicino al gomito è il nervo ulnare.. dato che a spiegare le cose in poche parole non riesco.. si trova vicino all'epicondilio, cioè quell'osso che "spunta" nella parte bassa quando hai la mano prona su un tavolo... Spesso si infiamma proprio perché è uno dei maggiori punti d'appoggio del gomito quando si è seduti

Hai un qualche formicolio all'anulare ed il mignolo? Hai dolori al gomito? Al polso?
          nessun formicolio o dolore a nessuna parte del braccio/mano.
          Facendoci caso ancora oggi scatta a volte. E in effetti accade quasi sempre quando sono seduto coi gomiti appoggiati.
          Magari s'è infiammato perchè è da qualche settimana che sono sotto con lo studio e quindi praticamente sempre seduto.

Dato che continua sarà il caso di farci dare un'occhiata mi sa

Commenta

Working...
          X