Dolore acuto e insufficienza venosa arti inferiori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RAS
    Si vis pacem para bellum
    • Jul 2002
    • 11289
    • 354
    • 534
    • Roma
    • Send PM

Dolore acuto e insufficienza venosa arti inferiori

A causa del fortissimo dolore a tutte e due le gambe, superficialmente, nella zona tibiale, al livello delle due vene safene, mi sono andato a far vedere da un angiologo e ho fatto un ecocolordoppler, ecco che dice il pezzo di carta:

ECOCOLORDOPPLER ARTERIOSO ARTI INFERIORI
    Pervietà delle arterie femorali comuni e superficiali, poplitee, tibiali anteriori e posteriori, con flussometria doppler nei limiti in tutti i distretti esplorati.

ECOCOLORDOPPLER VENOSO ARTI INFERIORI
    Pervietà e continenza delle vene femorali comuni e superficiali, poplitee, gemellari mediali, tibiali anteriori e posteriori. Pervietà delle confluenze safeno femorali.
    Incontinenza valvolare segmentaria delle vene grandi safene a livello di gamba, bilateralmente (sinistra>destra). Perforanti incontinenti al passaggio tra terzo medio e inferiore di gamba bilateralmente.

SI CONSIGLIA
    Arvenum 500mg 1cp mattina + 1 cp sera
    Venoruton gel 1 applicazione al giorno
    Calza elastica gambaletto I° classe di compressione
    Dopo un mese e mezzo di questa roba, niente, il dolore non si è alleviato.
    Mi fa parecchio male quando mi accuccio a terra e anche al tatto, quando corro e quando salto la corda.
    Premetto che faccio 1 o 2 lezioni di pre-boxe al giorno, quindi zompetto parecchio, e quasi sempre ho bisogno di 1 bustina di aulin prima dell'allenamento, altrimenti non riesco proprio a sopportare il dolore.

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Calci nelle tibie in passato.....

Comunque non ti ha dato più di un pò di intergatori per favorire la circolazione, farse un pò di antiinfiammatori, e RIPOSO!!!

Già lo stare in piedi per molto tempo non è salutare, se senti dolore prova a stenderti alzando le gambe a 45-60° per cercare di favorire il ritorno del sangue....
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• RAS
      Si vis pacem para bellum
      • Jul 2002
      • 11289
      • 354
      • 534
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Calci nelle tibie in passato.....

Comunque non ti ha dato più di un pò di intergatori per favorire la circolazione, farse un pò di antiinfiammatori, e RIPOSO!!!

Già lo stare in piedi per molto tempo non è salutare, se senti dolore prova a stenderti alzando le gambe a 45-60° per cercare di favorire il ritorno del sangue....
      Il doc non era uno che si intende di sport (IMO) mi ha detto che lo sport è OK e io mi faccio 1 o due lezioni da 1 ora al giorno, non sò se hai presente la prepugilistica, un gran culo insomma, altro che riposo.
      Poi dormo esattamente 5 ore ogni mattina e tutto il resto del tempo (a lavoro, notturno, turni da 11 ore...) stò seduto o in piedi, qualche camminata, ma prevalentemente fermo.

Sta storia è una gran rottura di coglioni, ci sono rimedi alternativi?
      Il doc dice che se non ci sono miglioramenti entro 2 mesi vanno operate... col ***** che mi faccio operare! L'ipotesi è valutabile solo nel caso la patologia mi impedisca completamente di camminare, altrimenti non ci penso proprio!

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• RAS
        Si vis pacem para bellum
        • Jul 2002
        • 11289
        • 354
        • 534
        • Roma
        • Send PM

Eagleeeeeeeeeeeeee!!!

Commenta

• alexguzz
          Bodyweb Senior
          • Sep 2006
          • 7774
          • 604
          • 1,008
          • Livorno
          • Send PM

ciao RAS,
          secondo me la cosa non è poi cosi grave ed è risolvibile.
          Oltre alla cura che ti ha dato il doc, che secondo me è un pò leggerina, due cose intelligenti da fare sono:
          1) dormire con le gambe rialzate (basta mettere un cuscino sotto i piedi)
          2) se ne hai la possibilità, camminare lungo la battigia e anche dentro l'acqua di mare. Se non hai la possibilità potresti farti dei bagni con bicarbonato e cloruro di sodio (non è la stessa cosa).
          Come integrazione ci agiungerei 400 Ui di vitamina E.
          capolavoro di GABRIELE81
          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

Working...
          X